Octopath Traveler per Nintendo Switch: come sbloccare il dungeon segreto

Octopath Traveler per Nintendo Switch: come sbloccare il dungeon segreto
di

Una volta arrivati ai titoli di coda di Octopath Traveler, vi aspetta ancora un ulteriore dungeon segreto. Non si tratta di un dungeon dalla posizione facilmente intuibile: vi presentiamo pertanto una guida per accedere all’ultimo dungeon segreto.

Nonostante le otto storie di Octopath Traveler siano tutte indipendenti, diversi dettagli all’interno di ciascun percorso fanno pensare ad una trama di background molto più grande. Ogni storia sembra infatti voler suggerire l’esistenza di qualcosa di nascosto, qualcosa che va oltre la semplice route del singolo personaggio. Una volta finite tutte e otto le storie non vi verrà data comunque alcuna indicazione esplicita riguardo quest’ultima sfida segreta. Si tratta infatti di dover trovare e terminare due specifiche side quest, per poter accedere all’ultimo dungeon segreto, pieno di boss e con qualche informazione in più riguardante l’ambientazione di gioco ed elementi di sotto trama.

Completate le storie degli otto personaggi
Per quanto ovvio, il primo step per sbloccare l’ultimo dungeon è proprio quello di terminare le 8 storie principali. Quando non avrete più alcuna icona personaggio sulla vostra mappa, potrete dirvi pronti per proseguire.


Sidequest Figlia del dio oscuro
Concluso tutto, tornate a Granmasso, nello specifico a Villa Ravus. Nel giardino esterno della villa, parlate con la guardia Alphas. Affrontatelo con Olberic o H’aanit per completare la prima parte della quest. Spostatevi quindi verso Pontesacro, dove troverete nuovamente Alphas, questa volta impegnato a scrivere una poesia amorosa. Con l’azione di viaggio di Cyrus o con quella di Alfyn vi sarà possibile ottenere la sua poesia: portatela quindi a lady Flora, nella cattedrale di Pontesacro.

La quest di Kit
All’inizio del gioco, immediatamente fuori dalla città da cui siete partiti, avrete sicuramente incontrato Kit, che, disperato, vi aveva chiesto una pozione per curarsi e riprendersi. Se non gliel’avete già data all’inizio del gioco, dategliela subito: così facendo, potrete sbloccare le sue sidequest.
Una volta ricevuta la sua pozione, Kit si sposterà ad Altacorte. Da questa zona, dovrete trovare un NPC che riporta il nome di “Aspirante Attore”, che dovrete ricondurre da Kit con l’azione di viaggio di Primrose o di Ophelia. Spostatevi dunque a Portogrande, per trovare un mercante viaggiatore che promette gemme rare e altri oggetti subito fuori dalla locanda e dal negozio. Usate Therion o Tressa per sottrargli il Lapislazzuli: consegnatelo a Kit, ora spostatosi nella zona costiera di Cresponda.
Infine, recatevi al Sentiero di S’warkii Ovest, dove vi aspetta l’Impresario. Qui vi attende una battaglia con un mini-boss piuttosto semplice, che vi permetterà di sbloccare il dungeon finale. Una volta sconfitto il mini-boss, aprite la mappa per fare un Viaggio veloce e raggiungerlo facilmente.

Ci raccomandiamo di arrivare qui preparati, perché vi aspetta una serie di boss piuttosto difficili da affrontare. Si tratta infatti di dover affrontare versioni potenziate degli otto boss di ciascun percorso senza poter salvare o lasciare l’area per comprare oggetti.

Quanto è interessante?
3