Octopath Traveler per Nintendo Switch ha venduto oltre un milione di copie

Octopath Traveler per Nintendo Switch ha venduto oltre un milione di copie
di

Le prime tre settimane di Octopath Traveler sul mercato sono state decisamente fortunate: il gioco Square-Enix ha venduto oltre un milione di copie dal 13 luglio ad oggi, risultato decisamente superiore rispetto alle aspettative del publisher.

Octopath Traveler è stato accolto positivamente da pubblico e critica, sulle pagine di Everyeye.it il gioco è stato premiato con il riconoscimento di Gioco del Mese di luglio: "Ed eccolo qui, il prevedibile vincitore di questo mese: Octopath Traveler. Ispirandosi ai grandi capisaldi del genere usciti su Super Nintendo negli anni '90, i ragazzi di Square-Enix e Acquire hanno in ogni caso saputo costruire un titolo solidissimo, che riesce a trovare il giusto equilibro fra innovazione e tradizione. Il combat system a turni non annoia mai, grazie alla meccanica del Dominio e lo sforzo tattico necessario a raggiungere tale fase di gioco."

Il dato diffuso da Square-Enix include sia le copie retail distribuite che i download digitali dal Nintendo eShop. Al momento non sappiamo se la compagnia sia al lavoro su DLC o contenuti aggiuntivi per Octopath Traveler, i numeri generati lascerebbero comunque ben sperare per un sequel.

Quanto è interessante?
8