Octopath Traveler è sold-out in molti negozi giapponesi

Octopath Traveler è sold-out in molti negozi giapponesi
di

Octopath Traveler uscirà in contemporanea mondiale venerdì 13 luglio, è difficile al momento prevedere quanto venderà effettivamente il gioco ma i numeri in fase di preordine sono decisamente buoni, almeno limitandosi al solo mercato giapponese.

Secondo quanto riportato da NintendoSoup, attualmente Octopath Traveler è esaurito presso numerosi rivenditori giapponesi, sia negli store indipendenti che nei punti vendita di grandi catene come Yodobashi Camera, che hanno dichiarato il sold-out anticipato con conseguente chiusura dei preordini.

Ad oggi, Octopath Traveler occupa la prima posizione nella classifica dei Best Seller di Amazon Japan, a testimonianza del notevole livello di attesa da parte dei giocatori nipponici. Risultato simile anche sul Nintendo eShop, dove il gioco è finito al primo posto della classifica, mai accaduto prima per un titolo non ancora disponibile ufficialmente.

Famitsu ha premiato Octopath Traveler con un voto di 36/40 (9/9/9/9), definendolo come "l'erede spirituale di leggendari JRPG a 16-bit come Chrono Trigger e Final Fantasy VI".