Oculus Quest 2 sold out: non solo PS5 e Xbox Series X, il visore è introvabile negli USA

Oculus Quest 2 sold out: non solo PS5 e Xbox Series X, il visore è introvabile negli USA
di

Il 2020 ha rappresentato l'anno di svolta per il mondo console, con l'atteso debutto di PlayStation 5 e Xbox Series X, che ha visto i nuovi hardware andare rapidamente esauriti sostanzialmente in tutto il mondo.

Gli ultimi mesi hanno tuttavia visto anche l'esordio di un ulteriore hardware da gaming, il visore per la Realtà Virtuale destinato a divenire il fulcro degli sforzi produttivi dei team di sviluppo Facebook. Dopo essere stato protagonista di un ampio flusso di indiscrezioni rumor, il reveal di Oculus Quest 2 ha infatti presentato al mondo degli appassionati quello che al momento è il visore VR stand-alone più potente disponibile sul mercato videoludico. Ebbene, anche quest'hardware risulta al momento assolutamente introvabile negli USA.

Lo store ufficiale Oculus riporta totale indisponibilità per Oculus Quest 2 sino all'anno prossimo. Sia la versione da 64 GB sia quella da 256 GB indicano infatti come prima data utile di consegna il giorno 11 gennaio 2021. La medesima situazione coinvolge anche Amazon e importanti catene di distribuzione come Best Buy. Le uniche scorte sembrano fare riferimento al mercato secondario, con rincari - anche notevoli - sul prezzo di listino del dispositivo.

Per tutti i dettagli sulle potenzialità dell'hardware, sulle pagine di Everyeye trovate la recensione di Oculus Quest 2 a cura del nostro Giuseppe Arace, oltre ad un'utile comparativa tra Oculus Quest, Quest 2 e Rift firmata da Alessio Ferraiuolo.