Recensione Videogiochi
KarmaZoo Recensione: multigiocatore fa rima con amore
8

Antonio Izzo
John Carmack, CTO di Oculus, ha confermato su Twitter che presto Quest, Go e Samsung Gear VR - i dispositivi VR portatili della compagnia che non necessitano del collegamento al PC - presto supporteranno i Salvataggi Cloud.
Grazie a questa funzionalità, i giocatori potranno recuperare i propri salvataggi anche dopo un reset di fabbrica e, oltretutto, condividerli tra le piattaforme sopramenzionate. Stando a quanto riferito da Carmack, starà agli sviluppatori implementare tale opportunità sfruttando le API a loro disposizione. La data di debutto, purtroppo, non è stata svelata, pertanto non sappiamo se sarà pronta per il lancio di Oculus Quest fissato per il prossimo 21 maggio.
I salvataggi cloud sono già supportati dal dispositivo di punta della compagnia, Oculus Rift, seppur non in maniera impeccabile. La funzionalità in sé si comporta a dovere, ma nel negozio non viene indicato in maniera chiara quali sono i giochi che la supportano e quali no. In teoria spetterebbe agli sviluppatori specificarlo nella descrizione, ma molti non lo fanno. I giocatori sono quindi costretti ad affidarsi a soluzioni esterne, come i social o i forum, per informarsi al riguardo.
A proposito di Oculus Quest, il nuovo visore stand-alone è già preordinabile a 449 euro: Al lancio potrà contare su una line-up composta da ben 53 titoli, tra i quali spiccano Beat Saber, Creed e Journey of the Gods.
Yes, Cloud Storage 2.0 for mobile is on the way! Developers need to take some steps, but it lets you move between devices and not lose progress after factory resets.
— John Carmack (@ID_AA_Carmack) 3 maggio 2019
Altri contenuti per Oculus Quest
Contenuti più Letti