Oculus Rift: Palmer Luckey spiega perchè il visore costerà almeno 350 dollari

di

Sebbene il prezzo di Oculus Rift non sia ancora stato annunciato, nei mesi scorsi la società aveva fatto capire che il visore sarebbe stato commercializzato ad un prezzo di circa 300 dollari. Palmer Luckey però in una recente intervista ha parlato di un costo di lancio più elevato.

Luckey fa sapere che con ogni probabilità il prezzo di questo dispositivo sarà di almeno 350 dollari, lo scenario tecnologico è cambiato in fretta e Oculus VR ha utilizzato alcune nuove tecnologie che con quasi certamente faranno leggermente lievitare il costo del visore.

"Ribadisco che non è ancora stato deciso nulla... ma posso dire che Oculus Rift costerà più di 350 dollari. Il motivo è che rispetto alle versioni DK1 e DK2, la versione finale del visore utilizzerà tanta nuova tecnologia. Abbiamo deciso di utilizzare i migliori componenti disponibili sul mercato per offrire una qualità elevata e ridurre al minimo eventuali disturbi oculari dovuti alla visione prolungata."

Restiamo comunque in attesa di scoprire quando Oculus Rift verrà effettivamente commercializzato, al momento non ci sono dettagli precisi in merito.