Oddworld Soulstorm, è ufficiale: l'avventura di Abe arriva su Xbox One e Series X/S

di

A conferma delle recenti anticipazioni dell'ESRB, gli sviluppatori di Oddworld Soulstorm confermano di essere al lavoro sulle versioni Xbox One e Xbox Series X/S della frizzante avventura di Abe già disponibile da aprile su PC, PS4 e PlayStation 5.

L'annuncio dell'arrivo su piattaforme Xbox di Oddworld Soulstorm s'accompagna a un teaser trailer che, però, non fornisce ulteriori dettagli sulla data di lancio o anche solo sulla finestra di commercializzazione indicativa.

Con Soulstorm, l'utenza Xbox potrà immergersi nelle atmosfere di un platform adventure "vecchio stampo" dai toni volutamente nostalgici ma con uno sguardo rivolto al futuro, merito degli accorgimenti presi dal team di Oddworld Inhabitants per modernizzare la formula di gioco partendo dalla già robusta intelaiatura contenutistica costruita con Abe's Exoddus.

Speriamo quindi di ricevere al più presto dei chiarimenti sulle tempistiche di lancio del porting per console verdecrociate dell'avventura di Abe. Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra recensione di Oddworld Soulstorm e alle considerazioni di Giuseppe Arace sui contenuti, sul gameplay e sull'esperienza visiva in cui immergersi nei panni dell'eroe di questa storica serie.