State of Play del 6 agosto: rumor e aspettative, cosa vedremo stasera?

State of Play del 6 agosto: rumor e aspettative, cosa vedremo stasera?
di

Questa sera alle 22:00 (ora italiana) andrà in onda il nuovo State of Play di Sony, con novità sui giochi per PlayStation 4, PlayStation VR e aggiornamenti sui giochi terze parti e indie mostrati all'evento di presentazione PS5 di giugno. Ma cosa possiamo aspettarci

Al momento non ci sono rumor sull'evento ma possiamo provare a ipotizzare cosa vedremo andando per esclusione. Sony ha chiarito che non ci saranno annunci hardware o su prezzi e preordini di PS5, con i giochi della nuova console che dovrebbero ricoprire un ruolo minore a vantaggio di giochi per PS4 e PlayStation VR. Non ci saranno neanche novità per quanto riguarda le produzioni targate PlayStation Studios, nessuna news quindi su giochi come Gran Turismo, Marvel's Spider-Man Miles Morales, Ratchet & Clank Rift Apart e Horizon Forbidden West, con ampio spazio dedicato invece a produzioni indipendenti e giochi terze parti.

Tra i giochi third party per PS5 che potrebbero trovare un posto di rilievo nello show molti puntano il dito su Resident Evil Village, del resto Capcom ha più volte ribadito che ad agosto avrebbe svelato nuovi dettagli sul gioco... che possa essere proprio lo State of Play l'occasione adatta? Passando ai giochi indie invece, le novità potrebbero riguardare titoli come Jett The Far Shore e Little Devil Inside. Anche Marvel's Avengers potrebbe essere della partita, sopratutto in virtù dell'annuncio legato all'arrivo di Spider-Man in esclusiva su PlayStation 4 e PS5. Rivedremo anche Project Athia di Square Enix? Secondo molti, dietro a questo codename si nasconde in realtà Final Fantasy 16 in esclusiva per PS5 ma difficilmente ne sapremo di più stasera.

Sembra confermato Crash Bandicoot 4 It's About Time di Activision, assente Kena Bridge of Spirits, come confermato dagli stessi sviluppatori sul profilo Twitter del gioco. Sempre parlando di Activision, chissà che il publisher americano non possa annunciare Call of Duty Black Ops Cold War, tenendo bene in mente la partnership tra COD e PlayStation... oppure non è ancora il momento per la presentazione ufficiale del nuovo episodio della serie?

Un rumor recente parlava anche del ritorno di SOCOM su PS5, si tratterebbe però (sempre stando alle solite voci di corridoio) di un titolo sviluppato da Guerrilla Games e dunque sotto l'etichetta PlayStation Studios, cosa che lo esclude automaticamente da una presentazione in serata. Seguiteci su Twitch dalle 19:00 per la maratona PlayStation State of Play, vi terremo compagnia per tutta la serata con pre show, commento dell'evento e pre show. Non mancate!

Quanto è interessante?
13