Okami tornerà con un seguito, parola di Hideki Kamiya!

Okami tornerà con un seguito, parola di Hideki Kamiya!
di

Da quando è stato lanciato su PlayStation 2 nell'ormai lontano 2006 (2007 per noi occidentali), lo stupendo Okami è stato riproposto più e più volte in molteplici edizioni differenti. Un seguito, nonostante le richieste dei fan, non è mai arrivato, ma sembra che le cose stiano per cambiare.

Ikumi Nakamura, direttrice creativa di GhostWire: Tokyo diventata celebre durante la presentazione del gioco all'E3 2019, ha pubblicato un video sul suo profilo Twitter personale che la mostra in compagnia di Hideki Kamiya, director di Okami. Quest'ultimo afferma: "Okami tornerà!". Una stupita Nakamura chiede: "Davvero?", e a quel punto Kamiya risponde: "Davvero!". Poco dopo, il director ha ritwittato il video aggiungendo le parole: "Facciamolo, Capcom!"

Questo simpatico scambio di battute, chiaramente, non può essere considerato alla stregua di un annuncio ufficiale, ma sembra proprio che Kamiya voglia realizzare un sequel di Okami. Inoltre, la Nakamura, che pure fu coinvolta nella produzione del gioco originale per la realizzazione degli sfondi, ha recentemente lasciato Tango Gameworks, studio con il quale ha contribuito alla realizzazione del già citato GhostWire: Tokyo. Che abbia deciso di lasciare il team per unirsi a Kamiya nella realizzazione di Okami 2? I conti sembrerebbero tornare, ma per la certezza dobbiamo necessariamente attendere un annuncio ufficiale. Nel frattempo, se avete voglia di reimmergervi nei favolosi dipinti del capolavoro di Clover Studio, sappiate che Okami HD è disponibile su PS4, Xbox One, Switch e PC.

Quanto è interessante?
7
Okami tornerà con un seguito, parola di Hideki Kamiya!