Notizie

    Nuova statua da 385 dollari per Okami

    3

    notizia 23:45, 11 Gennaio 2016

    Nuova statua da 385 dollari per Okami

    Okami è un titolo che è rimasto impresso nella memoria di molti videogiocatori. Purtroppo, non ci sono notizie di un nuovo capitolo all'orizzonte, ma i fan saranno contenti di sapere che sono stati aperti i preorder di una nuova statua dipinta a mano dedicata al gioco.

    Okami: Hideki Kamiya critica la versione Wii

    14

    notizia 12:08, 6 Maggio 2014

    Okami: Hideki Kamiya critica la versione Wii

    Nelle scorse ore, un appassionato giocatore ha chiesto (tramite Twitter) a Hideki Kamiya dove potesse reperire una copia di Okami per Wii: il game designer giapponese si è limitato a dire che questa versione del gioco fa schifo, consigliando l'acquisto dell'edizione originale per PlayStation 2. C'è da dire che il porting per la console Nintendo è sviluppato da Ready At Dawn (studio attualmente al lavoro su The Order 1886 per PlayStation 4), inoltre ricordiamo che nei titoli di coda non compare il nome di Kamiya e non ci sono ringraziamenti a Platinum Games.

    Okami: smentito l'annuncio di un nuovo titolo

    7

    notizia 15:44, 3 Maggio 2013

    Okami: smentito l'annuncio di un nuovo titolo

    Ricordate la notizia di un possibile annuncio previsto per il franchise di Okami proveniente dall'account giapponese del gioco? Bhe, potete anche dimenticarla. Un nuovo messaggio ha infatti chiarito che la rivelazione non riguarderà un nuovo capitolo della serie.Anche Christian Svensson di Capcom ha confermato sul forum di Capcom-Unity che l'annuncio non ha nulla a che fare con un nuovo videogame, ed ha anche indicato che si tratterà con molta probabilità di un'iniziativa destinata ai soli fan giapponesi.

    Okami: un nuovo titolo preannunciato su Twitter?

    16

    notizia 14:21, 24 Aprile 2013

    Okami: un nuovo titolo preannunciato su Twitter?

    L'account Twitter giapponese di Okami si è aggiornato rivelando l'arrivo di un nuovo annuncio nel corso delle prossime settimane."Salve, questa è una notizia su Okami. Ci scusiamo per l'assenza, ma abbiamo la sensazione di essere in grado di rilasciare un annuncio verso l'inizio della Golden Week, quindi rimanete in ascolto. Al momento stiamo ultimando gli ultimi preparativi."La Golden Week, che inizia il 29 Aprile e termina il 5 Maggio, è un periodo di festività in Giappone. Il fatto interessante è che anche sull'ultimo numero di Famitsu è stato preannunciato un nuovo titolo nel numero del 9 Maggio. "Il nuovo gioco farà sgorgare lacrime di felicità ai fan! Un must-see!".

    [Rumor] Okami potrebbe ritornare in versione HD su PlayStation 3

    19

    notizia 09:16, 19 Giugno 2012

    [Rumor] Okami potrebbe ritornare in versione HD su PlayStation 3

    Il portale Andriasang ha riportato un'indiscrezione che vedrebbe Capcom al lavoro su una versione HD di Okami, l'avventura sviluppata da Clover Studio uscita in origine su PS2 nel 2006, e riproposta 2009 su Nintendo Wii. E' uscito anche un sequel spin-off per Nintendo DS nel 2010. Questa nuova versione si intitolerebbe Okami Zekkie-ban, e dovrebbe riproporre il titolo con una grafica rimasterizzata in alta definizione. Restiamo in attesa di conferme a riguardo.

    notizia 17.14, 26 Ottobre 2010

    Ready at Dawn (Okami): mai più porting per Wii in futuro

    Se c'è qualcuno a cui dobbiamo ringraziare per aver potuto giocare Okami su Nintendo Wii, porting da molti desiderato dato il gameplay del gioco che ben si sposava col sistema di controllo garantito dal WiiMote, questo è sicuramente il team di Ready at Dawn, conosciuto sopratutto per i due capitoli di God of War e Dexter per PSP. Ru Weerasuriya, direttore creativo presso la software house, ha tuttavia affermato che la società non intende sviluppare altri porting per Wii: "Okami è stata un'eccezione, un qualcosa che non avevamo preventivato. Penso che il gioco sia artisticamente una delle cose più sorprendenti mai viste e volevamo omaggiarlo in qualche modo, ma non credo che in futuro ci addentreremo in altri progetti simili" ha affermato Weerasuriya.

    notizia 14:08, 27 Agosto 2009

    Nuovi indizi sul ritorno di Okami

    Dopo la notizia di ieri, nuovi indizi ci arrivano circa il ritorno di Okami con un secondo capitolo. Il rivenditore nipponico 7-Eleven infatti, ha inserito nei suoi cataloghi il marchio Okamiden, specificando che la rivista Famitsu, in uno dei prossimi numeri pubblicherà le prime informazioni sul gioco.Non ci resta che attendere...

    notizia 17.40, 26 Agosto 2009

    Okami pronto a ritornare con un nuovo capitolo?

    Capcom ha registrato in patria il marchio Okamiden. In realtà è per nulla chiaro di cosa si possa trattare, ma è palese la somiglianza del nome con il marchio Okami, fattore che riaccende un barlume di speranza di vedere un seguito di questo gioco molto apprezzato.Anche se i creatori dell'originale Okami, i Clover Studio hanno chiuso i battenti, il suo creatore, Hideaki Kamiya, è confluito in Platinum Games, quindi un ipotetico nuovo capitolo potrebbe comunque uscire sotto questa etichetta.

    notizia 17.13, 15 Febbraio 2008

    Dettagli di Okami su Nintendo Wii

    Dal sito di Capcom e precisamente dalla sezione shop, apprendiamo nuove informazioni e dettagli sull'atteso titolo Okami in arrivo in versione Nintendo Wii: il gioco sarà dotato di widescreen (16:9) e avrà il supporto per il 480p. Di seguito troverete tutte le caratteristiche nel dettaglio:

    notizia 13.05, 15 Febbraio 2008

    Okami Wii in immagini

    Capcom ha diffuso delle immagini per la versione di Okami su console Nintendo Wii: al momento il titolo non ha ancora una data per il territorio europeo mentre si aspetta il 25 marzo per vederlo sbarcare in America.

    notizia 23:43, 3 Aprile 2006

    La magia di Okami in nuove immagini

    Dalla genialità di Clover Studio arrivano nuove immagini di Okami. Intanto in Giappone mancano pochi giorni all'uscita del gioco e il primo spot viene già trasmesso sulle reti televisive nipponiche.Link al video in streaming.

    notizia 18:57, 29 Dicembre 2005

    Rivelata la data di uscita di Okami per il Giappone

    Capcom ha comunicato che pubblicherà la straordinaria opera di Clover Studio il prossimo 20 Aprile 2006 in Giappone.L'attesa per la release europea si fa quindi sempre più lunga.

    notizia 01:29, 19 Maggio 2005

    [E3 2005] Okami - Primi Commenti

    L'apertura dell'Expo 3 ha permesso una sguardo piu' approfondito verso uno dei titoli maggiormente attesi della line-up Capcom: Okami.

    notizia 23:46, 16 Maggio 2005

    [E3 2005] Okami si dipinge nuovamente su Playstation 2

    Nuove poetiche immagini di Okami, l'originale action game sviluppato Clover Studio che narra le vicende del dio Giapponese Amaterasu in lotta contro le forze del male per riportare il colore sulla terra.(segue comunicato ufficiale)

    notizia 12:33, 23 Aprile 2005

    Ritorna la magia visiva di Okami

    Clover Studio presenta qualche nuova immagine dello splendido Okami, previsto entro l'anno su Playstation 2. L'atmosfera e lo stile artistico che contraddistinguono il gioco sono sin dalla sua apparizione motivo di grandi elogi. Non resta ora che vedere se tutta questa magia saprà tradursi anche in un gioco coinvolgente dal punto di vista del gameplay. Impersonando il dio Amaterasu sceso sulla Terra sotto le sembianze di un lupo bianco il giocatore dovrà combattere contro le forze del male per riportare il colore sul pianeta e liberarlo dall'oppressione.

    notizia 09:00, 30 Luglio 2004

    Primo video di Okami

    Capcom ha reso disponibile il primo video ufficiale di Okami, l'interessante progetto in lavorazione presso i Clover Studios in cui impersoneremo la reicarnazione in lupo di un dio della mitologia Giapponese nella lotta contro il male e l'oscurità.segnalato da johnjohnson

    notizia 09:00, 8 Giugno 2004

    Nuove immagini per l'affascinante Okami

    Ecco arrivare da Capcom alcune nuove immagini di Okami, affascinante gioco in sviluppo presso Clover Studio. Al giocatore spetterà l'incarico di impersonare l'incarnazione in lupo del dio del sole schintoista Amaterasu in lotta contro gli spiriti del male per riportare il colore e la luce sul pianeta.

    notizia 09:00, 28 Aprile 2004

    Capcom svela le prime immagini di Okami

    Ecco le prime immagini del gioco in sviluppo presso Clover Studio, il nuovo team Capcom in cui sono convogliate alcune delle personalità più importanti della software house Giapponese (vecchia news).