Esport

Olympic Virtual Series: Valerio Gallo trionfa su GT Sport ed è medaglia d'oro

Olympic Virtual Series: Valerio Gallo trionfa su GT Sport ed è medaglia d'oro
di

L'italiano Valerio Gallo è medaglia d'oro al termine della prima edizione delle Virtual Olympic Series, competizione dedicata agli eSports supportata dal Comitato Olimpico Internazionale e nata per affiancare i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Il simdriver ha trionfato nella categoria Motor Sport, e nella fattispecie su Gran Turismo Sport di Sony e Polyphony Digital, scelto come primo esponente dei simulatori di guida. Gallo ha intrapreso la competizione dopo essersi già piazzato in prima posizione alle qualificazioni della zone EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

La vittoria Virtual Olympic Series è giunta dopo tre gare al cardiopalma in cui Gallo ha totalizzato un terzo posto sul circuito di Tokyo Expressway a bordo di una Toyota GT86; un sesto posto in Sardegna con una Toyota GR Yaris; ed infine il primo posto, strappato per soli 67 millesimi nei confronti del tedesco Hizal protagonista di una incredibile rimonta, nella terza e ultima gara.

Gallo si è comprensibilmente lasciato andare alle esultanze, ed ha voluto condividere con i fan tutta la sua gioia per questo importante traguardo professionistico. In calce alla notizia trovate il tweet con cui il pro player di Gran Turismo Sport ha celebrato la vittoria alle Virtual Olympic Series ed esposto la sua medaglia d'oro.

Quanto è interessante?
2