On line il nuovo sito web di Nintendo Europe

di

Prepara il tuo web browser perché è stato lanciato il nuovissimo sito web di Nintendo of Europe su www.nintendo-europe.com. Se il sito precedente, nato nell'agosto del 2002, si presentava al pubblico nel tipico colore viola del Nintendo GameCube e del Game Boy Advance, il nuovo sito web è stato pensato anche dal punto di vista estetico, come la casa del Nintendo DS e del Wii per il web. Il nuovo sito intende far conoscere dettagliatamente il mondo Nintendo ad un pubblico sempre più ampio, semplificando l'accesso alle informazioni sugli attuali prodotti hardware e software, offrendo nel contempo un ricco archivio relativo alle esperienze di gioco del passato. Il motore di ricerca, nella sua nuova versione perfezionata, aiuterà i visitatori a trovare più facilmente i giochi di loro interesse, mentre si potrà accedere direttamente a siti di particolare rilievo come Nintendo Wi-Fi Connection e Touch! Generations. Una sezione completamente dedicata al Servizio Clienti offrirà un rapido accesso ad un aggiornato archivio di soluzioni ai problemi che i giocatori possono riscontrare nell'utilizzo delle loro console.

Una sezione speciale del sito web è riservata ai Genitori, con informazioni sulle classificazioni in base all'età, un'ampia area dedicata alle FAQ e la possibilità di iscriversi ad una Newsletter trimestrale per i Genitori.

Coloro che si sono registrati come membri sul sito web precedente ritroveranno inalterati i dettagli dei loro account, poiché tutti i membri registrati entreranno automaticamente a far parte del Club Nintendo. Lo Star Catalogo, ovvero il programma fedeltà del sito web, è stato aggiornato con tantissimi esclusivi gadget Nintendo e con l'introduzione del nuovissimo Wii Points Card Shop, nel quale i membri del Club Nintendo potranno utilizzare le Stelle ottenute registrando i prodotti sul sito web di Nintendo of Europe per acquistare un certo numero di Wii Points! Queste cards possono essere riscattate sul Canale Wii Shop, proprio come delle normali Wii Points Cards, per ottenere dei giochi per la Virtual Console o Software Wii.

Il nuovo sito web è stato anche ideato con un occhio rivolto al futuro, e numerose caratteristiche supplementari sono già in lavorazione per poter offrire ai visitatori una fonte di informazioni in continua crescita sul mondo Nintendo.
 

Per ulteriori informazioni, visita www.nintendo-europe.com