One Piece World Seeker: nuovi dettagli sull'open world a tema One Piece

One Piece World Seeker: nuovi dettagli sull'open world a tema One Piece
di

One Piece World Seeker rappresenta un ambizioso tentativo, da parte di Bandai Namco, di trasporre il manga dei record di Eiichiro Oda in un videogame open-world. In occasione di un'intervista rilasciata a Dualshockers, il producer Rei Hirata ha reso disponibili alcuni interessanti dettagli.

Il titolo sarà ambientato in un'isola completamente inedita e la trama sarà totalmente originale. Hirata spiega come tale scelta sia derivata dalla volontà del team di offrire ai videogiocatori la possibilità di sperimentare in maniera più efficace il senso di continua scoperta e novità durante la progressione nel titolo. Tuttavia, afferma il Producer, durante l'elaborazione del mondo di gioco, il team di sviluppo si è costantemente confrontato con Toei Animation (publisher dell'anime) e Shueisha (publisher del manga), da cui hanno ricevuto input interessanti.

Il titolo potrà essere giocato esclusivamente nei panni di Rufy Cappello di Paglia, nei cui panni potremo utilizzare le numerose mosse ideate dalla fantasia di Oda. A livello grafico, afferma Hirata, ogni scelta è stata compiuta con lo scopo di rendere l'estetica di One Piece World Seeker il più possibile vicina a quella dell'anime.

In chiusura, Hirata ha fornito anche alcuni interessanti commenti in merito ad un possibile approdo del titolo su Nintendo Switch. Il Producer ha infatti affermato che i lavori sul titolo sono cominciati prima dell'uscita dell'ibrida Nintendo e che il team di sviluppo è attualmente molto impegnato con le versioni già annunciate. Nonostante questo, non spegne del tutto le speranze dei possessori di Switch affermando: "Vedremo cosa ne penseranno i fan, e poi penseremo a Nintendo Switch".

Vi ricordiamo che, in seguito ad un rinvio, One Piece World Seeker è attualmente atteso su PC, Playstation 4 ed Xbox One nel corso del 2019. Per chi di voi sarà presente al Lucca Comics and Games di quest'anno, ricordiamo che il titolo sarà giocabile presso lo stand di Bandai Namco.

Quanto è interessante?
7