Onimusha: la storia della serie Capcom in un video

di

La remaster di Onimusha Warlords sta per arrivare, per questo abbiamo deciso di ripercorrere insieme a voi la storia della celebre saga firmata Capcom, raccontandovi storia, dettagli e curiosità di ogni suo capitolo.

La proprietà intellettuale di Onimusha ha percorso le generazioni videoludiche ma non si è saputa imporre tra gli appassionati nonostante le ottime premesse del capitolo per PlayStation 2 da cui tutto ha avuto origine.

Le ragioni di questo "insuccesso" sono molteplici e meritano di essere approfondite, specie in ragione dell'imminente pubblicazione della versione rimasterizzata di Onimusha Warlords su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Chi deciderà di reimmergersi nelle atmosfere del Giappone feudale con la nuova versione di Warlords potrà contare su una grafica in alta definizione, su un sistema di pulsanti rimappato sulla scorta dei controlli delle piattaforme da gioco moderne e su diverse aggiunte contenutistiche che comprenderanno, ad esempio, la modalità Facile, una colonna sonora riarrangiata e nuove voci per i dialoghi.

Prima di lasciarvi in compagnia del nuovo video speciale sulla serie di Onimusha, vi consigliamo di leggere l'interessante analisi a firma di Giuseppe Carrabba che anticipa il lancio di Onimusha Warlords Remastered, naturalmente, della nostra recensione.

Quanto è interessante?
3