Oninaki:il titolo Square Enix sarà prodotto dal direttore di Chrono Trigger

Oninaki:il titolo Square Enix sarà prodotto dal direttore di Chrono Trigger
di

Takashi Tokita, il direttore del leggendario Chrono Trigger per Super Nintendo, sarà il produttore e la principale mente dietro al progetto di Oninaki, l'avventura di Tokyo RPG Factory per PC, PS4 e Nintendo Switch annunciata da Square Enix nel corso dell'ultimo Nintendo Direct.

A darne conferma è lo stesso Tokita nel corso di un'intervista concessa ai colleghi di Weekly Famitsu per spiegare che il progetto si trova già in una fase di sviluppo piuttosto avanzata (65% circa, compresa la fase finale di rifinitura del codice e di test).

Tokita-san si è detto elettrizzato per il lavoro svolto dagli autori di Oninaki e non vede l'ora di mostrarci delle scene di gioco esplicative che ci aiutino a familiarizzare con l'impianto ludico, artistico e tecnico di questa opera.

Sotto la supervisione di uno dei principali autori di Chrono Trigger, il character design di Oninaki sarà inoltre affidato alle amorevoli cure di Tomonori Kogawa (l'illustratore di Space Battleship Yamato: Resurrection), mentre il team di Tokyo RPG Factory vanterà la presenza di Atsushi Hashimoto (direttore di Lost Sphear) e Ryutaro Sasaki (produttore capo di quasi tutti i principali giochi di Square Enix degli ultimi anni).

La commercializzazione di Oninaki dovrebbe avvenire nel corso di questa estate su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.