Onrush: Video Recensione del racing game arcade degli autori di MotorStorm e Driveclub

Onrush
Recensione: PlayStation 4
di

Quest'oggi arriva su PlayStation 4 e Xbox One Onrush, nuovo e originalissimo racing game prodotto da Codemasters e sviluppato dagli ex di Evolution Studios (Driveclub, MotorStorm).

Onrush è un racing molto diverso da quello che ci si potrebbe aspettare dalle personalità coinvolte nel progetto: si tratta infatti di un gioco di guida a squadre con una corposa componente “di combattimento”, un inno alla velocità tout court e al divertimento arcade tanto spassionato quanto imperfetto. Un cocktail esplosivo che finisce per muoversi paradossalmente quasi più dalle parti di un Rocket League che non da quelle di un Burnout. C'è anche un pizzico di Overwatch a dirla tutta, visto che gli otto veicoli sono contraddistinti da abilità speciali uniche.

Data la sua natura, alcuni lo apprezzeranno notevolmente, mentre ad altri potrebbe risultare profondamente indigesto. Con tutta probabilità verrà colpevolmente ignorato dai più, soprattutto a causa di un prezzo forse poco compatibile con la sua anima sperimentale. Non ci troviamo purtroppo al cospetto del titolo atteso da chi è rimasto orfano di un certo tipo di racer alla Burnout, bensì a una bizzarra deriva del genere. Il modello di guida, tuttavia, funziona molto bene e il coraggio di osare da parte degli sviluppatori andrebbe premiato.

Se vi ha incuriositi e volete saperne di più, allora vi consigliamo di guardare la Video Recensione allegata in apertura e a leggere la recensione di Onrush a cura di Marco Mottura.