Notizie

    Operation Flashpoint: Red River - disponibile il DLC 'La Valle della Morte'
    video 15:11, 27 Giugno 2011

    Operation Flashpoint: Red River - disponibile il DLC "La Valle della Morte"

    Codemasters ha annunciato oggi che il DLC "La Valle della Morte" di Operation Flashpoint: Red River è ora disponibile su PlayStation Network al prezzo di € 5,99, mentre arriverà Martedì 28 Giugno sul Marketplace di Xbox Live e di Games For Windows al prezzo di 560 MSP. Il pacchetto "La Valle della Morte" contiene 8 nuove missioni per la modalità "Fireteam Engagements," giocabili sia in single player che in cooperativa a 4 giocatori. L'add-on include inoltre due nuove nuove missioni per ognuna delle seguenti modalità: Combat Sweep, CSAR missions, Last Stand e Rolling Thunder. I giocatori combatteranno tra i magazzini e le fabbriche di un paese dell'ex unione sovietica, e dovranno effettuare diverse operazioni in un villaggio rurale lungo il corso di fiume.

    Operation Flashpoint: Red River - annunciato il primo DLC
    notizia 12:40, 6 Giugno 2011

    Operation Flashpoint: Red River - annunciato il primo DLC

    Codemasters ha annunciato oggil il primo DLC per Operation Flashpoint: Red River. Denominato "The Valley of Death Pack" sarà disponibile alla fine di giugno per Xbox 360 e Games For Windows a 560 MSP e per PlayStation 3 a £4.79/$6.99/€5.99. Il DLC contiene 8 nuove missioni per la modalità "Fireteam Engagements" giocabili sia in single player che in cooperativa.

    Operation Flashpoint Red River: trailer di lancio

    5

    notizia 10.45, 21 Aprile 2011

    Operation Flashpoint Red River: trailer di lancio

    Oggi Codemasters ha pubblicato il trailer di lancio per Operation Flashpoint: Red River, il nuovo capitolo della serie di shooter tattici disponibile da oggi 21 Aprile per Xbox 360, Playstation 3 e PC. Il titolo è stato sviluppato intorno alla modalità cooperativa, sia nella modalità campagna che nella modalità Fireteam Engagements. Fino a quattro giocatori potranno giocare insieme in modalità co-op online "drop-in drop-out", scegliendo uno degli specialisti della squadra - Fuciliere, Mitragliere, Scout e Granatiere - per lavorare come un'unica unità di combattimento. Ogni giocatore guadagnerà punti esperienza per sbloccare armi, abilità e altre modifiche alle classi, personalizzando l'equipaggiamento per adattarlo al proprio stile di gioco.

    Operation Flashpoint Red River: terzo diario degli sviluppatori

    5

    video 15.11, 18 Aprile 2011

    Operation Flashpoint Red River: terzo diario degli sviluppatori

    Codemaster pubblica oggi il terzo diario degli sviluppatori di Operation Flashpoint: Red River, il nuovo FPS bellico disponibile da questo giovedì per Xbox 360, PS3 e PC. Nel filmato gli sviluppatori ci descrivono le dinamiche delle modalità online, incentrate intorno alla co-op a 4 giocatori drop-in/ drop-out.

    Operation Flashpoint Red River: trailer dedicato alla Co-op

    2

    video 15.20, 11 Aprile 2011

    Operation Flashpoint Red River: trailer dedicato alla Co-op

    Codemasters pubblica oggi un nuovo trailer per Operation Flashpoint Red River, dedicato alla modalità co-op presente in questo nuovo FPS bellico in arrivo a fine mese. Fino a 4 giocatori potranno vivere l'esperienza della campagna principale e delle missioni stand alone Fireteam Engagement. Ogni partecipante potrà scegliere il ruolo da intraprendere nella squadra Granatiere, Mitragliere e Scout e Fuciliere, in un comparto multigiocatore drop-in/drop-out. Ogni giocatore otterrà punti XP, da spendere per sbloccare armi, potenziamenti di classe, e per ottenere altri extra per costruire il proprio stile di combattimento personale. Operation Flashpoint Red River arriverà nei negozi per Xbox 360, PS3 e PC il prossimo 21 Aprile.

    Operation Flashpoint Red River: un nuovo diario degli sviluppatori

    1

    notizia 15.13, 7 Aprile 2011

    Operation Flashpoint Red River: un nuovo diario degli sviluppatori

    Codemasters torna a parlare di Pperation Flashpoint Red River, il nuovo FPS tattico in arrivo ad aprile per Xbox 360, PS3 e PC, con un nuovo diario degli sviluppatori. Tim Brownse, game designer, e gli altri componenti dello team di programmatori ci parlano delle caratteristiche principali di questo shooter, come una IA migliorata e la possibilità di guidare diversi veicoli sul campo di battaglia. Operation Flashpoint Red River sarà disponibile dal 26 Aprile in Europa.

    Operation Flashpoint Red River posticipato negli USA

    2

    notizia 09.24, 7 Aprile 2011

    Operation Flashpoint Red River posticipato negli USA

    Codemasters ha confermato oggi un ritardo per quanto riguarda la pubblicazione di Operation Flashpoint: Red River sul mercato americano. Attraverso il portale IGN, la compagnia ha comunicato che l'FPS bellico sarà disponibile solo a partire dal 7 Giugno, invece che dal 26 Aprile, come comunicato in precedenza. Al momento la data di uscita europea del gioco rimane ancora fissata al 24 Aprile, per PC, Xbox 360 e PS3.

    I trofei/achievement di Operation Flashpoint: Red River
    notizia 20.42, 24 Marzo 2011

    I trofei/achievement di Operation Flashpoint: Red River

    Benjamin Bateman, Community Manager di Codemasters ha pubblicato oggi sulle pagine del PlayStation Blog i trofei(e achievement) di Operation Flashpoint: Red River, l'FPS bellico in arrivo ad Aprile per Xbox 360 e PS3. Di seguito trovate la lista ufficiale.

    Operation Flashpoint Red River: nuovo trailer
    video 15.03, 22 Marzo 2011

    Operation Flashpoint Red River: nuovo trailer

    Codemasters ha pubblicato oggi un nuovo video per Operation Flashpoint: Red River, l'FPS bellico per Xbox 360, PS3 e PC. Il ‘Taking the Hit’ video continua la serie di trailer narrativi e mostra i Marines costretti a lottare, per mantenere la propria posizione, contro una vasta forza di combattenti PLA. Operation Flashpoint: Red River è ambientato in Asia, e vedrà protagonista una spedizione di soldati americani mandata per affrontare le forze insurrezionali e i gruppi di liberazione cinese. Il titolo promette un comparto multiplayer online più profondo, caratterizzato da una modalità co-operativa fino a quattro giocatori. Il titolo arriverà nei negozi il prossimo 21 Aprile.

    Un nuovo filmato gameplay per Operation Flashpoint: Red River

    3

    notizia 14.19, 1 Marzo 2011

    Un nuovo filmato gameplay per Operation Flashpoint: Red River

    Codemasters pubblica oggi un nuovo filmato gameplay per Operation Flashpoint: Red River, nuovo shooter bellico in arrivo per Xbox 360, PS3 e PC. Il filmato ci mostra come sarà possibile usare le Joint Direct Attack Munition per colpire un bersaglio con la massima precisione. Operation Flashpoint: Red River è ambientato in Asia, e vedrà protagonista una spedizione di soldati americani mandata per affrontare le forze insurrezionali e i gruppi di liberazione cinese. Il titolo promette un comparto multiplayer online più profondo, caratterizzato da una modalità co-operativa fino a quattro giocatori. Il titolo arriverà nei negozi il prossimo 21 Aprile.

    Operation Flashpoint: Red River, Codemasters mostra la modalità hardcore

    2

    notizia 01.41, 23 Febbraio 2011

    Operation Flashpoint: Red River, Codemasters mostra la modalità hardcore

    Tramite il blog ufficiale del gioco, Codemaster ha pubblicato oggi un breve filmato di Operation Flashpoint: Red River, il nuovo FPS bellico in arrivo a Maggio. La clip mostra per la prima volta il titolo nella modalità "Hardcore", che esattamente come in Dragon Rising, elimina l'HUD di gioco dallo schermo, esaspera i danni inferti dai nemici, ed elimina qualsiasi possibilità di respawn. Insomma sintetizzando trasforma il campo di battaglia in un vero inferno! Operation Flashpoint: Red River sarà disponibile il 21 Aprile per PC, PS3, e Xbox 360

    Data di lancio per Operation Flashpoint: Red River

    2

    notizia 20.06, 17 Febbraio 2011

    Data di lancio per Operation Flashpoint: Red River

    Codemasters ha annunciato la data di lancio per il suo FPS bellico Operation Flashpoint: Red River. Il titolo arriverà nei negozi il prossimo 21 Aprile per PC, PS3, e Xbox 360. Operation Flashpoint: Red River è ambientato in Asia, e vedrà protagonista una spedizione di soldati americani mandata per affrontare le forze insurrezionali e i gruppi di liberazione cinese. Il titolo promette un comparto multiplayer online più profondo, caratterizzato da una modalità co-operativa fino a quattro giocatori.

    Operation Flashpoint: Red River: un nuovo trailer disponibile

    1

    notizia 18.51, 28 Gennaio 2011

    Operation Flashpoint: Red River: un nuovo trailer disponibile

    Codemasters ha pubblicato oggi un nuovo trailer per Operation Flashpoint: Red River, il nuovo FPS bellico in arrivo in primavera per Xbox 360, PS3 e PC. Il video ci mostra l'esercito americano dei Marines, inviato a svolgere alcune missioni in una regione del Tajikistan. Ambientato nel 2013, Operation Flashpoint: Red River ci farà vestire i panni di un gruppo di soldati americani che dovranno affrontare le forze insurrezionali e i gruppi di liberazione cinese, nel contesto di una nuova guerra tra le due nazioni.

    Operation Flashpoint: Red River: nuova immagine di gioco

    7

    notizia 11.57, 24 Gennaio 2011

    Operation Flashpoint: Red River: nuova immagine di gioco

    Gli sviluppatori di Codemasters hanno pubblicato oggi una nuova immagine per Operation Flashpoint: Red River, nuovo FPS bellico in arrivo in primavera per Xbox 360, PS3 e PC. L'immagine è tratta dalla versione Xbox 360 e mostra alcuni effetti ambientali e particellari all'interno di uno scenario di gioco. Operation Flashpoint: Red River è ambientato in Asia, e vedrà protagonista una spedizione di soldati americani mandata per affrontare le forze insurrezionali e i gruppi di liberazione cinese. Il titolo promette un comparto multiplayer online più profondo, caratterizzato da una modalità co-operativa fino a quattro giocatori.

    Codemasters contraria ai conflitti reali all'interno dei giochi

    5

    notizia 13.54, 21 Dicembre 2010

    Codemasters contraria ai conflitti reali all'interno dei giochi

    In una recente intervista rilasciata a Edge, Sion Lenton, creative director di Operation Flashpoint: Red River, ha dichiarato di non essere d'accordo nell'inserire negli sparatutto in prima persona conflitti attualmente in corso, definendo la scelta di Electronic Arts con Medal of Honor di pessimo gusto e inappropriata. "Qualche mese fa il nipote di una dipendente che lavorano qui da noi è stato ucciso da un IED (ordigno esplosivo improvvisato) qualche mese fa. Sono argomenti delicati che non dovrebbero essere trattati con leggerezza all'interno di un videogioco. Sviluppiamo giochi di guerra, e mostriamo persone che muoiono ma preferiamo rimanere nell'ambito della finzione". Operation Flashpoint: Red River, nuovo FPS di Codemasters, sarà disponibile nel 2011 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il contesto in cui è ambientato il gioco narra di un conflitto immaginario nel 2013, tra Stati Uniti e la Cina.

    Operation Flashpoint: Red River: primo trailer gameplay

    9

    video 11.19, 23 Novembre 2010

    Operation Flashpoint: Red River: primo trailer gameplay

    Codemaster pubblica oggi il primo video gameplay per Operation Flashpoint: Red River, il nuovo FPS bellico che sarà disponibile per Xbox 360, PS3 e PC nel secondo trimestre del prossimo anno. Operation Flashpoint: Red River seguirà una spedizione di soldati americani mandata per affrontare le forze insurrezionali e i gruppi di liberazione cinese. I giocatori potranno scegliere di combattere impersonando quattro ruoli differenti e complementari tra di loro: il granatiere, l’esploratore, il fuciliere e il fuciliere automatico.

    Le prime immagini di Operation Flashpoint: Red River

    5

    notizia 12.28, 18 Novembre 2010

    Le prime immagini di Operation Flashpoint: Red River

    Codemasters pubblica oggi le prime due immagini ufficiali di Operation Flashpoint: Red River , nuovo FPS bellico in arrivo nel 2011 per Xbox 360, PS3 e PC. Costruito per proporre un'esperienza militare autentica tra i copri della fanteria dell'esercito americano, la campagna di Red River ci vedrà lottare nelle lontane terre del Tajikistan. Il titolo è ambientato in un futuro ipotetico, in un conflitto a tema geopolitico. Il gioco offrirà una storia suddivisa in tre atti, sia nella campagna single player, che nella co-op fino a quattro giocatori.

    notizia 11.16, 6 Agosto 2010

    Operation Flashpoint: Red River si mostra in artwork

    Oggi Codemasters annuncia ufficialmente Operation Flashpoint: Red River , nuovo FPS bellico, pubblicando una serie di illustrazioni relative al titolo in arrivo nel 2011 per Xbox 360, PS3 e PC. Costruito per proporre un'esperienza militare autentica tra i copri della fanteria dell'esercito americano, la campagna di Red River ci vedrà lottare nelle lontane terre del Tajikistan.Il titolo è ambientato in un futuro ipotetico, in un conflitto a tema geopolitico che vede il tirono dell'esercito popolare cinese. Il gioco offrirà una storia suddivisa in tre atti, sia nella campagna single player, che nella co-op fino a quattro giocatori.

    notizia 21.40, 5 Agosto 2010

    Operation Flashpoint: Red River, nuove informazioni

    IGN ci offre nuovi dettagli riguardanti Operation Flashpoint: Red River, nuovo FPS bellico della serie creata da Codemasters, annunciato per Xbox 360, PS3 e PC e in arrivo nel 2011. Stando all'anteprima pubblicata oggi sul portale, il titolo è molto più simulativo rispetto al suo predecessore.

    notizia 12.31, 31 Luglio 2010

    Operation Flashpoint: Red River, primi dettagli

    Una prima preview mondiale di Operation Flashpoint: Red River, il nuovo FPS della serie in sviluppo presso gli studi di Codemasters, è contenuta nelle pagine dell'ultimo numero di Official Xbox Magazine UK. La redazione della rivista - in arrivo per gli abbonati oggi, e in edicola dalla prossima settimana  - ha potuto visionare il titolo, e dichiara che Red River sarà più profondo e maggiormente focalizzato rispetto  al suo predecessore Dragon Rising.