Outriders guida al cross-play: come giocare in co-op con gli amici

Outriders guida al cross-play: come giocare in co-op con gli amici
di

Proprio come la versione finale del gioco, la demo di Outriders implementa la possibilità di giocare in cooperativa online con utenti su altre piattaforme grazie al cross-play. Scopriamo insieme come attivare ed utilizzare questa particolare funzionalità.

Attivazione del cross-play

Il primo passo da seguire è quello relativo all'abilitazione di questa funzionalità, che di default non è attiva. Se volete fare in modo che il matchmaking possa abbinarvi a giocatori che utilizzano un dispositivo diverso dal vostro o più semplicemente entrare in partita con i vostri amici che giocano su una piattaforma diversa, accedete al menu delle opzioni, selezionate "Dinamica di gioco" e scorrete fino a trovare la voce "Attiva cross-play", la quale va impostata su "Sì".

Come invitare un amico su altre piattaforme in Outriders

Una volta che voi e i vostri amici avete attivato il cross-play, potete creare una partita semplicemente selezionando la voce "Gioca con i tuoi amici" nel menu principale oppure entrando in qualsiasi momento del gioco nei menu. A questo punto selezionate la voce "Genera il tuo codice di gioco" nella sezione "Codice cross-play": in questo modo potrete vedere a schermo una combinazione di numeri e lettere che potete comunicare ai vostri amici, dal momento che Outriders non integra una lista amici unifica tra le varie piattaforme simile a quanto visto su Fortnite e Call of Duty Warzone.

Come accettare un invito da amici su altre piattaforme in Outriders

Se siete dall'altra parte della barricata e dovete accettare un invito, dovete innanzitutto assicurarvi che il cross-play sia attivo e poi farvi comunicare in un qualsiasi modo il codice generato dal sistema del giocatore al quale dovete unirvi. A questo punto entrate nel menu principale, selezionate "Gioca con i tuoi amici" e poi "Entra in partita usando un codice": vi verrà data l'opportunità di inserire il codice del vostro amico e di entrare nella sua partita nel giro di qualche istante.

Quanto è interessante?
2
Outriders guida al cross-play: come giocare in co-op con gli amici