Outriders: un trucco migliora la coop su Xbox, il cross-play sta per tornare

Outriders: un trucco migliora la coop su Xbox, il cross-play sta per tornare
di

Il lancio di Outriders non è stato dei più semplici per via delle gravi problematiche che hanno coinvolto i server di gioco, i quali ora funzionano seppur con qualche rara disconnessione. Al momento, però, non è disponibile il cross-play tra PC e console e gli sviluppatori sembrano essere vicini alla soluzione.

Con un messaggio pubblicato sui canali social ufficiali, infatti, People Can Fly ha fatto sapere alla community dello sparatutto in terza persona di aver individuato la causa del problema e che una soluzione è attualmente in fase di testing. È quindi probabile che non ci voglia molto prima che il problema venga definitivamente risolto e che i giocatori PC possano tornare a giocare con gli utenti in possesso della versione PlayStation o Xbox. Stando alle parole degli sviluppatori, questo fix arriverà con un aggiornamento che mira a sistemare una serie di problematiche che affliggono il gioco e a breve dovremmo finalmente saperne di più sulla data di pubblicazione.

In attesa di scoprire quando arriverà la prima grande patch del gioco, People Can Fly ha fatto sapere di aver scoperto un pratico trucco che dovrebbe migliorare l'esperienza online di tutti i giocatori Xbox One e Xbox Series X|S. Per rendere la modalità cooperativa più stabile basta infatti disabilitare il cross-play nelle impostazioni di gioco, così da migliorare le partite online con gli altri utenti che giocano sulla stessa piattaforma.

Vi ricordiamo che nelle ultime ore abbiamo pubblicato la recensione della campagna di Outriders, in attesa di un approfondimento sull'endgame e sulla modalità Spedizioni.