INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    OUYA: si dimette l'amministratore delegato Julie Uhrman
    notizia 12:23, 28 Luglio 2015

    OUYA: si dimette l'amministratore delegato Julie Uhrman

    Julie Uhrman, una delle fondatrici di Ouya nonché amministratore delegato, della compagnia, ha annunciato attraverso il proprio account Twitter di aver rassegnato le dimissioni dal ruolo che ha ricoperto dal 2012, anno in cui è stata presentata la console alla stampa.

    Razer è interessata a OUYA?

    1

    notizia 16:31, 11 Giugno 2015

    Razer è interessata a OUYA?

    Il portale web GamesBeat ha diffuso un rumor relativo alle voci che prevedono un acquisizione di OUYA da parte di Razer.

    OUYA è alla ricerca di un compratore?

    1

    notizia 06:36, 29 Aprile 2015

    OUYA è alla ricerca di un compratore?

    OUYA (azienda che ha prodotto l'omonima console da gioco basata su Android) è in vendita, almeno secondo quanto trapelato dal contenuto di una mail trafugata, inviata nei giorni scorsi dal CEO Julie Uhrman a investitori e dirigenti della società.

    OUYA: la società è in cerca di acquirenti?
    notizia 08:21, 4 Settembre 2014

    OUYA: la società è in cerca di acquirenti?

    Secondo alcune indiscrezioni, la dirigenza di OUYA sarebbe in cerca di acquirenti: in particolar modo la società avrebbe contattato colossi cinesi come Xiaomi e Tencent, nonchè giganti come Google e Amazon, in vista di una possibile acquisizione.

    OUYA lancia All-Access Pass
    notizia 09:28, 1 Luglio 2014

    OUYA lancia All-Access Pass

    OUYA ha lanciato All-Access Pass in Nord America: grazie a questo abbonamento annuale del costo di 59,99 dollari sarà possibile scaricare tutti gli 800 giochi presenti nello store, per un valore di circa 2.000 dollari. Il pass è disponibile solo negli USA in quantità estremamente limitate, gli sviluppatori della micro console Android precisano che si tratta solamente di un test, se l'iniziativa avrà successo la società penserà ad altre formule simili per permettere ai consumatori di risparmiare denaro tramite la sottoscrizione di un piano a prezzo fisso.

    OUYA: novità riguardo le demo dei giochi
    notizia 07:15, 25 Marzo 2014

    OUYA: novità riguardo le demo dei giochi

    Importanti novità in arrivo per gli sviluppatori che lavorano su OUYA e per tutti i possessori della micro console basata su Android. Pare infatti che la società abbia deciso di rimuovere l'obbligo di rilasciare una demo per ogni gioco pubblicato: fino ad ora questo era un requisito indispensabile, ma per gli studi più piccoli la produzione di una versione dimostrativa si è dimostrata troppo onerosa da portare avanti. I team potranno ovviamente rilasciare demo, se lo vorranno, ma non saranno più obbligati a farlo, risparmiando così tempo e risorse.

    OUYA presenterà 12 giochi alla GDC di San Francisco
    notizia 07:02, 17 Marzo 2014

    OUYA presenterà 12 giochi alla GDC di San Francisco

    OUYA sarà presente alla GDC 2014 con uno stand pieno di novità: la società ha annunciato che durante la fiera americana sarà possibile provare dodici nuovi giochi per la console basata su Android. Tra i titoli presenti il più interessante sembra senza ombra di dubbio Broken Age di Double Fine, da non sottovalutare comunque prodotti come Toto Temple Deluxe, Cascade, Neverending Nightmares, Knight & Damsel e Whispering Willows.

    OUYA: la società esplora nuove possibilità
    notizia 08:21, 5 Marzo 2014

    OUYA: la società esplora nuove possibilità

    Julie Uhrman, CEO di OUYA, ha dichiarato che la società sta sperimentando nuove possibilità per permettere di usufruire dei giochi di questa piattaforma su altri dispositivi. Il prodotto purtroppo ha avuto numerosi problemi di distribuzione, da qui la decisione di esplorare nuove strade per la distribuzione dei contenuti. OUYA potrebbe evolversi e diventare un set-top box stile Apple TV, o in alternativa la tecnologia alla base del progetto sarà integrata nei televisori. E' bene chiarire però che si tratta solamente di idee e non c'è ancora nulla di concreto al momento.

    OUYA: nuovo modello disponibile negli USA

    19

    notizia 09:27, 1 Febbraio 2014

    OUYA: nuovo modello disponibile negli USA

    E' disponibile negli USA un nuovo modello della console OUYA, un restyling che arriva sul mercato a pochi mesi dalla commercializzazione della prima versione. OUYA 2.0 presenta 16 GB di memoria interna (anzichè 8) e un firmware aggiornato che dovrebbe risolvere i problemi relativi alla connettività Wi-Fi. Anche il controller è stato ridisegnato per risultare più ergonomico e meno spigoloso. La piattaforma è già in vendita in Nord America al prezzo di 129 dollari, nessuna notizia riguardo un possibile arrivo in Europa.

    Ouya: svelato un nuovo modello in arrivo per le vacanze di natale

    3

    notizia 19:03, 18 Novembre 2013

    Ouya: svelato un nuovo modello in arrivo per le vacanze di natale

    Il team di sviluppo dietro al progetto Ouya ha svelato l'esistenza di un modello della console in edizione limitata, che sarà disponibile per l'acquisto durante queste vacanze di natale al prezzo di 129 Dollari. La piattaforma ed il controller saranno completamente bianchi, e è presente anche una memoria da ben 16GB, ossia il doppio della capacità del modello originale. Non sappiamo, tuttavia, se essa verrà commercializzata in territorio italiano, in quanto a breve è stata annunciata la vendita della console standard in esclusiva da MediaWorld e Saturn.

    Ouya: Arriva in Italia la nuova home console solo da Media World e Saturn

    10

    notizia 17:17, 12 Novembre 2013

    Ouya: Arriva in Italia la nuova home console solo da Media World e Saturn

    Finalmente arriva in Italia, esclusivamente presso i punti vendita Media World e Saturn, la nuova console basata su sistema Android che, grazie alle sue caratteristiche uniche ed al prezzo vantaggioso, promette di rivoluzionare il concetto di home console. Si chiama OUYA e dopo essere stata lanciata in America e Gran Bretagna con buon successo è pronta per esordire sul mercato nostrano.

    OUYA: beta per testare il supporto agli hard disk esterni

    3

    notizia 09:05, 14 Ottobre 2013

    OUYA: beta per testare il supporto agli hard disk esterni

    Tra pochi giorni verrà rilasciato un nuovo aggiornamento (in versione beta) di OUYA per la console che sbloccherà il supporto per hard disk esterni e chiavette USB, oltre a permettere agli sviluppatori di aggiungere video sul marketplace. L'update risolve anche alcuni problemi riscontrati con la trasmissione del segnale tramite HDMI.

    Ouya: registrati più di 25.000 sviluppatori

    4

    notizia 15:34, 8 Ottobre 2013

    Ouya: registrati più di 25.000 sviluppatori

    Ouya, la console basata su Android, può già vantare su un roster di 25.000 sviluppatori registrati, lo ha annunciato oggi la società. L'Ouya Discovery Store ospita attualmente 466 giochi ed applicazioni, tra cui figura anche il finalista dell'edizione 2013 dell'IGF MirrorMoon, oltre che Arena of Heroes e Potato Man Seeks the Troof. La console è disponibile nei negozi dallo scorso mese di giugno ed ha un costo di 99 Dollari.

    Ouya: solo il 27% dei possessori ha comprato un gioco

    11

    notizia 10:35, 26 Luglio 2013

    Ouya: solo il 27% dei possessori ha comprato un gioco

    Il CEO di Ouya, Julie Uhrman, ha annunciato a The Verge che solo il 27% dei possessori della console basata su Android ha acquistato un gioco. Tale dato, se confrontato con quelli delle altre console, potrà sembrare allarmante, ma il modello di business di Ouya offre agli sviluppatori una prova gratuita di ogni gioco pubblicato sulla piattaforma: "penso ci siano molti sviluppatori di applicazioni che ucciderebbero per avere un attach rate dell'8% su una piattaforma che ha trenta giorni di vita" ha affermato l'amministratrice delegata. "Questi numeri cresceranno in parallelo ai giocatori che acquisteranno la console, e che saranno attirati dagli sviluppatori e dai loro titoli. Credo che entro la fine dell'anno, alcuni sviluppatori annunceranno ricavi superiori al milione di Dollari su Ouya, la cui monetizzazione è stata superiore alle nostre aspettative. Dire che gli sviluppatori non possono fare soldi con Ouya - ha continuato - è un'offesa. Sono sicura che i creatori di TowerFall e Hidden in Plain Sight l'abbiano presa come un'offesa nei loro confronti. La console è disponibile da solo un mese, e gli sviluppatori hanno avuto accesso all'hardware da circa sei mesi. Ci piace quello che stiamo vedendo, e la pensano allo stesso modo anche i giocatori" ha concluso.

    Ouya: le vendite procedono meglio del previsto
    notizia 10:56, 23 Luglio 2013

    Ouya: le vendite procedono meglio del previsto

    Edge ha condotto una sorta di analisi di mercato per capire l'andamento delle vendite di Ouya, la console basata su Android. Il sito ha chiesto a tre sviluppatori una specie di relazione a riguardo, e le risposte sono state entusiastiche. David Mash di Nimblebit ha affermato: "consiglio vivamente Ouya agli sviluppatori indipendenti e che sono interessati ad Android. Probabilmente non sarà una grande fonte di reddito rispetto ad altre piattaforme, ma è molto facile inviare un gioco e pubblicarlo, è l'unica console che in questo momento ha un vero e proprio negozio aperto, il che la rende meritevole del nostro sostegno. E' anche un ottimo dispositivo per provare i nuovi giochi multiplayer che stanno spuntando fuori. Penso che sia un passo nella giusta direzione".

    OUYA sold out nel Regno Unito e Nord America

    8

    notizia 13:14, 26 Giugno 2013

    OUYA sold out nel Regno Unito e Nord America

    Secondo quanto riportato da MCV, la console basata su Android, OUYA, sarebbe sold out presso i principali rivenditori britannici e nord americani, tra cui Amazon e GameStop. Si tratta di un risultato importante, se si conta che la piattaforma di gioco è disponibile solo da qualche giorno. Il CEO Julie Uhrman, inoltre, ha rilasciato una dichiarazione in cui si è voluta scusare con tutti i sostenitori di Kickstarter che ancora non ha ricevuto la loro console.

    OUYA: SEGA conferma l'arrivo di Sonic the Hedgehog 4 Ep. 1&2 e Sonic CD
    notizia 10:02, 6 Giugno 2013

    OUYA: SEGA conferma l'arrivo di Sonic the Hedgehog 4 Ep. 1&2 e Sonic CD

    SEGA pubblicherà tre titoli di Sonic the Hedgehog su OUYA al lancio della console Android.Il 27 Giugno, saranno disponibili sullo store i porting di Sonic the Hedgehog 4: Episode I e II, e Sonic CD. Come per tutti gli altri giochi su OUYA, i titoli in versione demo saranno scaricabili gratuitamente.Le versioni complete saranno sbloccabili al prezzo di $6.99 ciascuna: forse un prezzo troppo alto se si considera che Sonic the Hedgehog: Episode I su AppStore costa 1,79€.

    Ouya: tutti i finanziatori del progetto hanno ricevuto la console

    9

    notizia 15:56, 26 Maggio 2013

    Ouya: tutti i finanziatori del progetto hanno ricevuto la console

    In attesa che chiunque possa mettere le mani sulla console Android OUYA (l'uscita ufficiale sul mercato è attesa per il 25 giugno), gli ideatori del progetto nato e divenuto realtà grazie ai fondi raccolti su Kickstarter, annunciano che tutti i finanziatori l'hanno finalmente ricevuta a casa. Nelle scorse settimane erano emersi dei problemi di approvvigionamento, ma tutto è stato risolto in tempo, come appare chiaramente dal grafico disponibile in calce alla news. Speriamo che per fine giugno questa semplice ma intrigante console possa supportare numerosi titoli validi e divertenti. Ricordiamo inoltre, che alcune indiscrezioni dei giorni scorsi parlano di un evento pubblico che Boxer8 terrà durante l'E3 di Los Angeles, in cui gli interessati potranno provare il tutto con le proprie mani.

    Ouya: terrà un evento durante l'E3

    4

    notizia 12:10, 19 Maggio 2013

    Ouya: terrà un evento durante l'E3

    Tutti coloro che andranno all'E3 troveranno una gradita sorpresa nella zona di Los Angeles. Secondo quanto riportato da Joystiq, infatti, Boxer8 terrà un evento pubblico per permettere ai visitatori di mettere le mani sulla console basata su Android. I visitatori potranno provare controller, TV ed ovviamente la console. La manifestazione, che si terrà nei pressi del Los Angeles Convention Center, inizierà l'11 e terminerà il 13 giugno.

    OUYA ottiene 15 milioni di dollari da nuovi finanziatori; posticipata la data di lancio USA
    notizia 11:56, 9 Maggio 2013

    OUYA ottiene 15 milioni di dollari da nuovi finanziatori; posticipata la data di lancio USA

    OUYA ha raccolto 15 milioni di dollari da nuovi finanziatori, Bing Gordon si è aggiunto al consiglio di amministrazione della compagnia, mentre l'uscita ufficiale della console negli USA è stata posticipata di qualche settimana. Le compagnie Kleiner, Perkins, e Caufield & Byers hanno finanziato il progetto con un importante investimento, e vanno ad aggiungersi ad altri contribuenti come Mayfield Fund, NVIDIA, Shasta Ventures, e Occam Partners.Il CEO Julie Uhrman ha inoltre annunciato che Bing Gordon, che ha speso 26 anni con Electronic Arts, si è aggiunto al consiglio di amministrazione dell'azienda: "E' davvero una mente geniale" ha detto Uhrman. "Ha la nomea di avere molto rispetto per gli sviluppatori, un fattore che sta al centro della filosofia di Ouya. Pensiamo che la sua adesione sarà una grande partnership."

    OUYA: i test benchmark affermano che è una generazione indietro rispetto agli attuali dispositivi mobile

    5

    video 10:02, 16 Aprile 2013

    OUYA: i test benchmark affermano che è una generazione indietro rispetto agli attuali dispositivi mobile

    Secondo i recenti test benchmark condotti dalla compagnia Futuremark, la home console Android OUYA è indietro di almeno una generazione in termini di tecnologia, rispetto agli  smartphone attualmente in commercio. Il risultato delle prove tecniche è disponibile nel player in calce.Ricordiamo tuttavia che considerando il prezzo medio di uno smartphone di fascia alta, la piattaforma OUYA ha il vantaggio di essere più accessibile al pubblico, dato che sarà venduta sul mercato a 99 dollari, a partire dal prossimo mese di Giugno.

    Ouya: un rappresentante risponde alle recensioni negative

    7

    notizia 19:09, 8 Aprile 2013

    Ouya: un rappresentante risponde alle recensioni negative

    Le prime recensioni pubblicate online su Ouya, la console targata Android, non sembrano aver convinto coloro che avevano intenzione di acquistare la piattaforma. La società, però, tramite un comunicato inviato a Gl.biz, ha voluto fare chiarezza a riguardo, sottolineando che i dispositivi recensiti non rispecchiano la versione finale, che uscirà sul mercato il 4 giugno prossimo e che sarà a disposizione della stampa da metà maggio. 

    OUYA: disponibile una versione web del marketplace
    notizia 08:40, 5 Aprile 2013

    OUYA: disponibile una versione web del marketplace

    Un gruppo di sviluppatori OUYA ha creato un sito web non ufficiale che mostra i contenuti presenti sul marketplace online della console Android. Il sito web, ancora in sviluppo, è aggiornato automaticamente ogni 15 minuti, ma non è ancora completo: il lancio è previsto durante i prossimi mesi. Attualmente lo store include 113 giochi, tra cui  Final Fantasy III, Stalagflight, Gunslugs, The Ball, e Deep Dungeons of Doom.

    OUYA: confermati 104 giochi al lancio

    12

    notizia 10:42, 3 Aprile 2013

    OUYA: confermati 104 giochi al lancio

    Come confermato la scorsa settimana OUYA sarà in vendita a partire dal prossimo 4 Giugno negli USA. I futuri acquirenti della home console basata sul sistema operativo Android potranno acquistare dallo store online almeno 104 giochi. La lista, che trovate in calce, è stata stilata dal sito 30plusgamer.

    OUYA in vendita dal 4 Giugno a 99$
    notizia 09:45, 29 Marzo 2013

    OUYA in vendita dal 4 Giugno a 99$

    OUYA sarà disponibile nei negozi americani dal prossimo 4 Giugno, al prezzo di 99$. La compagnia ha confermato oggi la data di distribuzione della sua home console open-source basata sul sistema operativo Android, inizialmente prevista presso gli store Amazon, Best Buy, Target e Wal-Mart. Per chi invece ha finanziato il progetto su Kickstarter, il Team OUYA ha iniziato ieri la spedizione delle prime unità.

    [Rumor] OUYA: in sviluppo emulatori per NES e SNES?
    notizia 14:11, 25 Marzo 2013

    [Rumor] OUYA: in sviluppo emulatori per NES e SNES?

    Emulatori per videogiochi NES e SNES sarebbero, secondo alcune voci circolanti sul web, nelle fasi finali di sviluppo per OUYA, la console Android in arrivo a Giugno sul mercato. Alcune fonti affermando che un emulatore NES dovrebbe essere già pronto al lancio della piattaforma, mentre altri due gruppi di programmatori sarebbero al lavoro sulla realizzazione di un emulatore Super Nintendo. Ovviamente questi programmi violano i diritti di copyright e non possono essere considerati legali e ovviamente non saranno resi disponibili sullo store ufficiale, ma essendo OUYA una console open-source, ogni acquirente potrà istallare sul dispositivo le applicazioni che più desidera.

    OUYA: il multiplayer online arriverà prossimamente
    notizia 08:33, 12 Marzo 2013

    OUYA: il multiplayer online arriverà prossimamente

    Julie Uhrman, CEO di OUYA, ha confermato che la home console Android non supporterà inizialmente il multiplayer online, ma tale feature sarà disponibile entro la fine dell'anno, insieme al supporto delle leaderboard e degli achievement. Al lancio, sarà dunque possibile giocare solo in locale insieme ad un compagno, se acquisterete un controller aggiuntivo. Per quanto riguarda il futuro, Uhrman vede OUYA non confinato ad un hardware, ma più come una piattaforma, disponibile "su ogni TV, tablet, OEM che possiate pensare.!

    Ouya: gli sviluppatori possono iniziare a caricare i giochi sull'App Store
    notizia 19:21, 8 Marzo 2013

    Ouya: gli sviluppatori possono iniziare a caricare i giochi sull'App Store

    In un post pubblicato sul blog ufficiale, Kellee Santiago ha informato gli sviluppatori che possono iniziare a caricare i giochi sul negozio di Ouya per far si che questi siano disponibili entro il 28 marzo, data in cui inizieranno le prime spedizioni della console basata su Android. La dirigente, nella nota pubblicata ha anche annunciato che i titoli più popolari saranno parte di un documentario che spiegherà le storie che ci sono dietro di essi.

    OUYA: le spedizioni partiranno il 28 marzo

    4

    notizia 19:00, 28 Febbraio 2013

    OUYA: le spedizioni partiranno il 28 marzo

    OUYA, la console basata su Android che ha raggiunto quota 8 milioni di Dollari su Kickstarter, sarà spedita a tutti i finanziatori a partire dal prossimo 28 marzo. Il responsabile dello sviluppo, nel dare l'annuncio sul sito, ha specificato che "nei prossimi mesi continueremo ad aggiungere nuove funzionalità, a portare più giochi ed affinare l'esperienza utente. Come sempre, apprezziamo il vostro feedback". In precedenza la società aveva già rilasciato un'anteprima per gli sviluppatori, ma dal prossimo mese la console sarà disponibile per tutti.

    OUYA: Confermati oltre cinquecento giochi

    5

    notizia 20:03, 15 Febbraio 2013

    OUYA: Confermati oltre cinquecento giochi

    360egaming ha pubblicato una lista contenente tutti i giochi che saranno disponibili su OUYA, la console basata su Android prodotta da Boxer8 che sarà disponibile in Europa dal prossimo mese di giugno. L'elenco, che trovate qui, è ufficiale in quanto confermato dagli sviluppatori.

    OUYA: il team ha lavorato a stretto contatto con NVIDIA per massimizzare la potenzia del processore Tegra 3

    1

    notizia 14:37, 14 Febbraio 2013

    OUYA: il team ha lavorato a stretto contatto con NVIDIA per massimizzare la potenzia del processore Tegra 3

    E' noto da tempo che la console OUYA disporrà del processore NVIDIA Tegra 3. In una recente intervista rilasciata ad Engadget, il CEO Julie Uhrman ha rivelato che il team di NVIDIA ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori dell'hardware per massimizzare l'utilizzo del chip.Il senior Vice Presidente del content and technology di NVIDIA Tony Tamasi ha confermato e aggiunto:"Abbiamo avuto l'opportunità di lavorare con il team OUYA per assicurarci che le performance del Tegra 3 fossero massimizzate. E' stato davvero fantastico lavorare con loro. Il ricco catalogo di giochi TegraZone ottimizzati, insieme al lavoro fatto con gli sviluppatori, assicura un ecosistema rigoglioso e in continua crescita."OUYA sarà venduta a partire da Giugno 2013 al prezzo di 99$.

    OUYA: tutti i giochi saranno provabili gratuitamente prima dell'acquisto

    1

    notizia 09:55, 13 Febbraio 2013

    OUYA: tutti i giochi saranno provabili gratuitamente prima dell'acquisto

    Tutti i giochi distribuiti attraverso lo store di OUYA, la home console basata sul sistema operativo Android, saranno provabili gratuitamente prima di essere acquistati. In un'intervista rilasciata a GamesIndustry Internationa, il CEO Julie Uhrman ha confermato che le demo dei giochi assicureranno un ulteriore controllo sulla qualità dei prodotti da parte degli sviluppatori che hanno intenzione di supportare la piattaforma con i loro titoli. "Questa decisione metterà ordine nello store, e rimuoverà la confusione generata dalla divisione tra un app store a pagamento e uno gratuito. Inoltre penso che limiterà l'arrivo di giochi clone, dove trovi titoli che sembrano uguali, ma uno è a pagamento e l'altro e gratuito, ed il consumatore non sa più cosa fare."

    OUYA: il processo di approvazione dei giochi inizierà questo mese
    notizia 11:21, 9 Febbraio 2013

    OUYA: il processo di approvazione dei giochi inizierà questo mese

    Gli sviluppatori di Ouya hanno realizzato un processo di approvazione dei giochi abbastanza snello, che permetterà agli sviluppatori di pubblicare i loro titoli senza troppi intoppi. Il sistema sarà inaugurato nel corso di questo mese, come ha confermato il CEO Julie Uhrman ai microfoni di Engadget. Una volta che i giochi saranno pronti e inviati per l'approvazione, un team dedicato controllerà che non ci siano violazioni di proprietà intellettuali, malware o contenuti pornografici. "Si tratta di una revisione veloce, che permetterà a tutti di pubblicare sullo store della console".Ricordiamo che OUYA sarà inviata ai finanziatori Kickstarter già nel mese di Marzo, mentre la piattaforma sarà in commercio a partire dal prossimo Giugno.

    OUYA seguirà un ciclo vitale simile agli smartphone, con nuove versioni ogni anno

    21

    notizia 10:47, 7 Febbraio 2013

    OUYA seguirà un ciclo vitale simile agli smartphone, con nuove versioni ogni anno

    Il team di sviluppo di OUYA ha rivelato l'intenzione di pubblicare nuove versioni della home console ogni anno, seguendo un modello molto simile al mercato degli smarphone. In un'intervista rilasciata ad Engadget, il CEO Julie Uhrman ha dichiarato:"Ci sarà una nuova OUYA ogni anno. Utilizzeremo processori migliori e più veloci, sfruttando il calo dei prezzi. Quindi, se potremo disporre di più di 8 GB di memoria Flash, lo faremo."La Uhrman ha confermato che tutti i giochi per il sistema saranno compatibili con i modelli futuri di OUYA, permettendo agli utenti di acquistare le nuove versioni dell'hardware senza perdere la loro collezione di giochi. In maniera molto simile a Steam, i giochi saranno infatti legati al proprio account personale, e scaricabili su ogni modello della piattaforma.

    OUYA disponibile sul mercato USA a Giugno

    6

    notizia 11:56, 5 Febbraio 2013

    OUYA disponibile sul mercato USA a Giugno

    Il team di OUYA, una delle prime home console basata sul sistema operativo Android, arriverà sul mercato nel mese di Giugno. Come confermato in passato, l'hardware avrà un prezzo di 99$. OUYA sarà distribuita in America presso i principali rivenditori di dispositivi Android, tra cui Amazon, GameStop, Target e Best Buy. Nella confezione sarà incluso un controller wireless, mentre i pad aggiuntivi avranno un prezzo di $49.99.

    OUYA: il team di sviluppo apporta alcune modifiche al controller
    notizia 09:48, 25 Gennaio 2013

    OUYA: il team di sviluppo apporta alcune modifiche al controller

    Sul blog ufficiale, gli sviluppatori di OUYA, la home console basata sulla piattaforma Android, hanno confermato che il controller subirà alcune modifiche, basate sui feedback ricevuti dagli sviluppatori. Le migliorie includono il cambio del D-Pad, da quello "circolare" (simile al gamepad di Xbox 360) ad uno "a croce", un nuovo materiale più aderente per gli stick, ed un touch pad più responsivo. Infine, anche i grilletti sono stati cambiati, migliorati nel design e nelle meccaniche, ed ora inseriti meglio nel controller.

    OUYA: annunciata la game-jam Create per realizzare videogiochi per la console Android

    1

    notizia 10:52, 8 Gennaio 2013

    OUYA: annunciata la game-jam Create per realizzare videogiochi per la console Android

    Il successo di OUYA, la home console basata sul sistema operativo Android, sarà stabilito anche sul numero di esclusive che saranno disponibili al lancio dell'hardware. Per soddisfare questo requisito, il team di sviluppo di OUYA ha ben pensato di organizzare una Game-Jam di 10 giorni in collaborazione con Kill Screen.L'evento "CREATE" si terrà dal 14 al 23 Gennaio 2013: gli sviluppatori partecipanti saranno incoraggiati a creare nuovi videogiochi per la piccola console, che verranno promossi sui social media. In palio ci sarà un montepremi di 45 mila dollari. A giudicare i titoli realizzati ci sarà una giuria d'eccezione, che include Phil Fish, Adam Saltsman, Zach Gage, Felicia Day, Ed Fries, e molti altri.

    [Rumor] OUYA sul mercato UK a partire da Marzo 2013
    notizia 18:07, 7 Gennaio 2013

    [Rumor] OUYA sul mercato UK a partire da Marzo 2013

    Secondo una fonte riportata oggi dal sito Pocket-lint, OUYA, la home console Android, sarà disponibile nel Regno Unito a partire da Marzo 2013, con un mese di anticipo rispetto a quanto annunciato dallo studio di sviluppo. Inoltre il portale riferisce che parte degli 8 milioni di dollari raccolti dalla campagna fondi su Kickstarter, sono stati utilizzati per sviluppare nuova versione dell'hardware, la cui caratteristica principale dovrebbe essere il supporto del 3D stereoscopico. La fonte sostiene che sono già state fabbricate abbastanza console da soddisfare la richiesta iniziale, ed il lancio potrebbe essere anticipato di un mese. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 99 sterline, e nella confezione è incluso un controller wireless.

    Il primo video che mostra un videogioco girare su OUYA

    79

    video 17:27, 4 Gennaio 2013

    Il primo video che mostra un videogioco girare su OUYA

    I kit di sviluppo di OUYA sono stati inviati ai primi sviluppatori alla fine del 2012, ed oggi il team di Aptual ha pubblicato un filmato che mostra il loro gioco Roasty Rooster girare sulla piccola home console Android. Il filmato è disponibile in calce.

    OUYA: unboxing del dev-kit

    8

    video 10:18, 28 Dicembre 2012

    OUYA: unboxing del dev-kit

    OUYA, la prima console casalinga basata sul sistema operativo Android, arriverà ai primi acquirenti durante la Primavera 2013, ma il team di sviluppo ha già iniziato a distribuire i primi dev-kit alle software house che hanno intenzione di supportare la piattaforma con nuovi videogame. Lo studio ha così pubblicato un video unboxing che mostra le fattezze dell'hardware e della confezione, che include OUYA, due controller, un cavo USB per ricaricali,l'alimentatore, e un cavo HDMI.

    OUYA: la raccolta fondi su KickStarter si chiude a 8,58 milioni di dollari

    16

    notizia 09:01, 9 Agosto 2012

    OUYA: la raccolta fondi su KickStarter si chiude a 8,58 milioni di dollari

    Boxer8, il team di sviluppo di Ouya hanno chiuso la loro campagna KickStarter oggi, con 8,584,466 dollari raccolti da 63,308 finanziatori. Un risultato sorprendente, che supera del 903% la cifra di 950 mila dollari richiesti inizialmente dalla compagnia. E' stato aperto il siito ufficiale della nuova console, accessibile all'indirizzo Ouya.tv. Il portale contiene al momento il video di presentazione, la possibilità di registrarsi alla newsletterer, e l'opzione di preordinare una console, disponibile da Aprile 2013. Per chi invece ha acquistato una unità nel corso della campagna KickStarter, l'invio è previsto a Marzo. OUYA, una home console basata sul sistema operativo Android 4.0. L'hardware, secondo i piani della compagnia americana che l'ha ideato, sarà venduto sul mercato al prezzo di 99$ insieme ad un controller wireless, e permetterà di far girare titoli creati da chiunque sia interessato a sviluppare videogiochi. OUYA è infatti una piattaforma completamente aperta, una sorta di devkit venduto insieme agli strumenti per lo sviluppo software.

    Anche Namco Bandai vuole supportare OUYA
    notizia 15:57, 8 Agosto 2012

    Anche Namco Bandai vuole supportare OUYA

    Namco Bandai è l'ultima software house in termini di tempo ad annunciare il suo supporto per OUYA, la console opem source basata sul sistema operativo Android. La compagnia di Tekken e Ridge Racer ha confermato di aver aperto delle trattative per portare alcune delle sue proprietà intellettuali sulla nuova piattaforma. Sebbene non sia stato annunciato ancora nessun titolo, la notizia da sicuramente slancio alla possibilità che Android possa diventare una nuova piattaforma per l'intrattenimento videoludico nelle quattro mura di casa. Oltre a Namco ricordiamo che anche Square Enix con Final Fantasy 3, U4ia con Offensive Combat, e Robotoki con un prequel di Human Element, hanno confermato il loro supporto a OUYA.

    OUYA: confermato il supporto del media player XBMC

    3

    notizia 14:59, 7 Agosto 2012

    OUYA: confermato il supporto del media player XBMC

    Il team di sviluppo di OUYA ha confermato oggi che XBMC, il media player open source vincitore di diversi premi, sarà supportato dalla nuova console casalinga con sistema operativo Android."Siamo felici di annunciare che il team di XBMC lavorerà con quello di OUYA per assicurare che XBMC funzioni al meglio su questa nuova piattaforma. L'uso di Android da parte di OUYA, ed il fatto che XBMC stia per arrivare su Android velocizzerà questi sforzi, visto anche che gli sviluppatori di XBMC hanno già accesso ai prototipi della console" ha affermato il team di XBMC.La raccolta fondi di OUYA su Kicstarter è aperta ancora per 40 ore. Potete contribuire all'iniziativa al seguente indirizzo: link.

    OUYA: supporto a Vevo Music e console limited edition per l'ultima settimana su KickStarter

    3

    notizia 18:37, 1 Agosto 2012

    OUYA: supporto a Vevo Music e console limited edition per l'ultima settimana su KickStarter

    Gli sviluppatori di OUYA, la nuova console casalinga basata su Android 4.0, hanno annunciato oggi il supporto di Vevo music sulla nuova piattaforma. Il servizio americano offrirà agli acquirenti della console migliaia di videoclip musicali provenienti dagli artisti più celebri del mercato discografico.Inoltre è stata annunciata una versione "Limited Edition" della console disponibile in questa ultima settimana di raccolta fondi su Kickstarter. Versando più di 140$ otterrete la console ed un controller con una colorazione alternativa (immagini in calce).

    OUYA supporterà Onlive per giocare ai titoli PC via Streaming

    16

    notizia 15:27, 27 Luglio 2012

    OUYA supporterà Onlive per giocare ai titoli PC via Streaming

    Il team di sviluppo di OUYA ha annunciato oggi il supporto di Onlive per la sua console casalinga basata su sistema operativo Android 4.0.La console permetterà così di giocare a tutto il catalogo PC del servizio di videogiochi sia straming comodamente seduti davanti al televisore del vostro salotto.OUYA, attualmente in sviluppo in america, è prevista sul mercato a Marzo del 2013.Gli sviluppatori stanno raccogliendo fondi su Kickstarter per avviare il progetto, la cui soglia è stata superata in meno di 24 ore dall'apertura della campagna.

    notizia 17:00, 23 Luglio 2012

    La console OUYA avrà le dimensioni di un cubo di Rubik

    OUYA, la home console basata su piattaforma Android sarà contenuto in un case grande non più di un cubo di Rubik. Yves Béhar, lead hardware designer del progetto, ha affermato che il suo team ha deliberatamente evitato di costruire una console che rimandasse alle "strutture" dei sistemi di gioco classici come Xbox 360 e PlayStation 3."La nostra console è piuttosto piccola, circa un cubo di Rubik, ed è facilmente collocabile ovunque nella stanza".Il sistema, costruito da Fuseproject, avrà un processore Nvidia Tegra 3 quad-core ARM, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria flash e due porte USB.

    OUYA: raccolti già 2 milioni di dollari per realizzare la home console open-source basata su Android

    22

    notizia 12:56, 11 Luglio 2012

    OUYA: raccolti già 2 milioni di dollari per realizzare la home console open-source basata su Android

    Solo ieri vi abbiamo dato notizia dell'apertura della raccolta fondi per finanziare OUYA, home console basata su Android 4.0, che con un prezzo di 99$ dovrebbe arrivare sul mercato a Marzo 2013. A sole 24 ore di distanza, il progetto non solo ha raggiunto il traguardo di 950.000 dollari, ma ha già superato i due milioni dollari, segno che c'è sicuramente una grande richiesta da parte dei giocatori di una piattaforma capace di far girare videogiochi disponibili attualmente su smatphone e tablet sullo schermo TV. La caratteristica peculiare di OUYA è inoltre il fatto di esser un hardware completamente open-source, capace di diventare uno strumento di sviluppo per chiunque fosse interessato a sviluppare videogame su piattaforma Android. Chissà quanto sarà raccolto alla fine della campagna... avete ancora 28 giorni per contribuire all'iniziativa al seguente indirizzo: link.

    OUYA: aperta su Kickstarter la raccolta fondi per una home console Android 4.0

    27

    video 18:10, 10 Luglio 2012

    OUYA: aperta su Kickstarter la raccolta fondi per una home console Android 4.0

    E' stata aperta oggi su Kickstarter la raccolta fondi dedicata al progetto OUYA, una console casalinga basata di Android 4.0. L'hardware, secondo i piani della compagnia americana che l'ha ideato, sarà venduto sul mercato al prezzo di 99$ insieme ad un controller wireless, e permetterà di far girare titoli creati da chiunque sia interessato a sviluppare videogiochi. OUYA è infatti una piattaforma completamente aperta, una sorta di devkit venduto insieme agli strumenti per lo sviluppo software.In calce trovate le specifiche hardware complete. Avete 30 giorni di tempo se volete contribuire allo sviluppo di OUYA al seguente indirizzo: link.