Overwatch 2: la Beta è online, ma molti giocatori non possono accedere ai server

Overwatch 2: la Beta è online, ma molti giocatori non possono accedere ai server
di

Come promesso qualche giorno fa, Blizzard ha aperto le porte della seconda Closed Beta di Overwatch 2, la quale ha l'obiettivo principale di far provare ai giocatori un nuovo personaggio e di testare le funzionalità cross-play, vista la presenza dello shooter anche su console.

Pur essendo stati aperti alle ore 20:00 di questa sera, i server non stanno funzionando come previsto. I numerosi utenti selezionati per prendere parte alla Beta e coloro i quali hanno acquistato il Pacchetto Osservatorio di Overwatch 2 stanno infatti riscontrando più di qualche intoppo nell'accesso alla versione di prova dell'FPS online. Nello specifico, sembrerebbe che la maggior parte degli utenti Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5 siano impossibilitati ad accedere ai server.

Stando alle testimonianze dei videogiocatori sui social, sono in molti a lamentare la comparsa del seguente errore nei menu:

"Errore di connessione. Impossibile connettersi al server del gioco. Riprova più tardi."

Al momento non vi sono comunicazioni ufficiali da parte degli sviluppatori, ma vista la diffusione della problematica non è da escludere che nel corso della notte verrà pubblicata una patch o un hotfix, così da garantire a tutti la possibilità di giocare la Beta.

Aspettando notizie dai canali ufficiali, vi ricordiamo che la seconda Beta di Overwatch 2 ospiterà anche un test delle modalità PvP competitive.

Quanto è interessante?
2