Overwatch 2: nonostante il rinvio, sarà utilizzato per la Overwatch League 2022

Overwatch 2: nonostante il rinvio, sarà utilizzato per la Overwatch League 2022
di

A seguito delle denunce per molestie e discriminazione di genere ricevute nelle scorse settimane, abbiamo assistito a molti avvicendamenti tra le fila di Activision-Blizzard, con la compagnia che si trova in un periodo particolarmente complesso per riuscire a gestire nel migliore dei modi i suoi futuri progetti videoludici.

Tra questi rientrano anche Diablo 4 e Overwatch 2, entrambi rinviati a data da destinarsi per non rischiare di pubblicare due prodotti incompleti e insoddisfacenti. Un PR di Blizzard, entrato in contatto con Stephen Totilo di Axios, ha ora fornito un'ulteriore precisazione per quanto riguarda l'hero shooter.

Nonostante lo slittamento, una versione preliminare di Overwatch 2 sarà ugualmente utilizzata nel corso della Overwatch League 2022. Come osservato da Connors Smith, tech reporter presso Barron, potrebbe essere questa un'ottima occasione per gli sviluppatori per ricevere anticipatamente il feedback dei giocatori e bilanciare al meglio lo sparatutto in vista del lancio ufficiale. D'altro canto, è anche vero che sarà difficile trovare talenti che partecipino alla competizione dal momento che il titolo sarà limitato ad un numero ristretto di persone. Totilo si dice inoltre perplesso poiché, solitamente, gli eventi eSport sono anche organizzati per pubblicizzare i propri giochi e spingerne le vendite, cosa che Blizzard non potrà fare quando la Overwatch League avrà luogo durante il prossimo anno.

Overwatch 2 sarà disponibile alla Overwatch League con la sua modalità 5v5. Sapevate già che Blizzard ha cambiato di recente il nome di McCree?

Quanto è interessante?
2