Overwatch: l'ultima patch pubblicata sul PTR rimuove la valutazione dei match

di

L'ultima patch pubblicata sul public test realm di Overwatch ha rimosso la possibilità di valutare i match multiplayer: a spiegare il motivo di questa scelta è intervenuto il game director Jeff Kaplan, lasciando intendere che la feature verrà eliminata anche nel gioco vero e proprio.

Rispondendo alla domanda di un utente posta su Battle.net, Jeff Kaplan ha spiegato che la possibilità di valutare i match multiplayer è stata rimossa per una serie di ragioni: tanto per cominciare, la feature veniva utilizzata quasi esclusivamente dai giocatori alle prime armi, lasciando nell'indifferenza gli utenti più navigati, e a conti fatti l'obiettivo di ottenere un feedback trasparente sul bilanciamento delle partite veniva falsato dal fatto che i giocatori tendevano a valutare positivamente i match vinti, e negativamente quelli persi.

Per queste ragioni è stato deciso di rimuovere la feature nel public test realm, taglio che con buone probabilità verrà effettuato anche nel gioco vero e proprio su tutte le piattaforme. Cosa ne pensate di questa scelta?

FONTE: Battle.net
Quanto è interessante?
4