Esport

Overwatch League, si ritira la star Dafran: "Troppa pressione"

Overwatch League, si ritira la star Dafran: 'Troppa pressione'
di

Giocatore degli Atlanta Reign nella Fase 1 della stagione 2019 della Overwatch League, la star mediatica del titolo Blizzard Daniel “Dafran” Francesca ha deciso di ritirarsi dalla scena competitiva per dedicarsi totalmente allo streaming.

Durante questa prima parte di campionato Dafran è diventato indiscutibilmente il giocatore più popolare dell’intera competizione: sua la maglietta più venduta nel merchandising della Lega.

Sulla decisione, secondo quanto riportato dagli stessi Atlanta Reigns, ha pesato la pressione di essere un giocatore competitivo continuamente sotto i riflettori in attesa delle sue prestazioni.

Dafran aveva già comunicato alla propria squadra la volontà di ritirarsi una settimana prima dell’inizio dei playoff, conclusi poi il 23 marzo al primo turno con la sconfitta contro i Philadelphia Fusion (i quali dal 2021 potranno contare su un'arena da 50 milioni di Dollari) per 1-3.

Nonostante la squalifica ricevuta nel 2017, Dafran aveva migliorato la propria condotta nel gioco, tanto da convincere la direzione di gara a concedergli l’abilitazione come giocatore professionista.

Quanto è interessante?
0

Altri contenuti per L'Antro degli Eroi - Overwatch