Esport

Overwatch League e UpperDeck: in arrivo le figurine dei giocatori

Overwatch League e UpperDeck: in arrivo le figurine dei giocatori
di

Partnership inaspettata per la Overwatch League. Ormai siamo abituati a sentire grandi multinazionali come Coca Cola, Intel, Toyota. Ieri il comitato organizzatore della Overwatch League ha reso pubblica la partnership con Upper Deck, storico nome dell'industria statunitense legato tradizionalmente ai card game.

Upper Deck si occupa di far fruttare le licenze dei giochi di carte collezionabili e non solo. L'azienda produce anche le classiche figurine legate ai fumetti e al mondo dello sport a stelle e strisce.

Secondo il comunicato stampa: "Upper Deck e Overwatch League hanno annunciato oggi un accordo pluriennale per la produzione e la vendita di collezionabili sotto licenza che include la prima pubblicazione di carte dedicate all'esport al mondo, oltre ad adesivi, stampe, poster e altri collezionabili.

I fan della Overwatch League saranno in grado di acquistare, raccogliere e scambiare carte con altri collezionisti in tutto il mondo attraverso Upper Deck e-Pack, la futura piattaforma che consentirà ai fan di accedere facilmente ai pacchetti di carte da qualsiasi parte del mondo utilizzando uno smartphone, un tablet o un PC. Ciò che rende il sistema e-Pack davvero unico è la possibilità per gli utenti di ottenere versioni fisiche delle carte, che verranno inviate ovunque nel mondo".

I fan potranno vedere un assaggio del primo set dedicato il prossimo 19 giugno su UpperDeckEpack.com. I partecipanti agli eventi All-Star della Overwatch League riceveranno pacchetti promozionali con due esclusive carte eroe a tema All-Star disponibili per un periodo limitato tramite un codice QR.

In realtà, nonostante possa sembrare una grande novità, la mania del collezionismo sotto forma di carte è già diffusa nel gaming competitivo. Prima di tutto, Panini è già entrato nell'esport in partnership con i Complexity Gaming.

In secondo luogo, Epics.gg (piattaforma che ha raccolto milioni di dollari di finanziamento) permette già agli appassionati di collezionare e scambiare le carte relative a CS:GO.

Quanto è interessante?
2