Oxide Games lavora ad un'esclusiva Microsoft: sarà annunciata allo showcase di Xbox?

Oxide Games lavora ad un'esclusiva Microsoft: sarà annunciata allo showcase di Xbox?
di

Jez Corden aveva già parlato in passato di Project Indus, un gioco di strategia in via di sviluppo presso gli studi di Oxide Games, già noti per la serie di Ashes of Singularity. Oggi queste voci sembrano trovare conferme.

Nei suoi recenti annunci di lavoro, Oxide Games ha affermato di essere impegnata nella realizzazione di un titolo di strategia 4X (eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate) in collaborazione con un partner first party. A dare conferma che si tratterà di un'esclusiva Microsoft c'è una precisazione dello studio, che si dice particolarmente interessata a chi avesse già esperienza con Xbox Live e il Microsoft Game Developement Kit.

Jez Corden è quindi nuovamente intervenuto per fornire qualche dettaglio in più. Stando al responsabile di Windows Central, Project Indus è un titolo su larga scala simile nella struttura e nelle meccaniche alla nota serie di Civilization. Il gioco è in sviluppo già da alcuni anni e dovrebbe presentare un sistema di combattimento a turni stando alle informazioni di Corden, che quindi esclude che possa trattarsi di un gioco propriamente Real Time Strategy. Corden ha inoltre aggiunto che l'annuncio ufficiale di Project Indus potrebbe trovare spazio durante l'Xbox & Bethesda Games Showcase fissato per il 12 giugno, l'evento che illustrerà il futuro del gaming su Xbox.

FONTE: reddit
Quanto è interessante?
5