OZombie: gli zombie come ritratto di persone intorpidite dalla società

di

OZombie di American McGee, titolo action adventure del suo studio Spicy Horse che sta raccogliendo fondi attraverso Kickstarter, esplorerà il concetto di zombie come una figura conforme alla società moderna. In un'intervista a Polygon, McGee ha detto che OZombie seguirà i passi compiuti da Alice: Madness Returns e Akaneiro: Demon Hunters prendendo i racconti originali ed esplorando i loro diversi livelli di sottotesto. In caso di OZombie, il gioco esplorerà le concezioni sociali, politiche e religiose avanzate nei romanzi di L. Frank Baum, e darà ai giocatori un tipo di zombie che non è comune nei videogiochi.

"Non sono zombie mangia-cervello tradizionali" ha detto McGee. "L'idea di zombie qui è molto più conforme. E' l'idea delle persone in una società, come quella degli Stati Uniti ad esempio, dove c'è qualcuno che li spia, e sono rimasti intorpiditi dalla realtà in cui vivono e dall'intrattenimento che consumano. E' questo il tipo di zombie di cui stiamo parlando."
Giocando nei panni di Dorothy, i player dovranno combattere contro Spaventapasseri ed il suo esercito di senza cervello, per il controllo di Oz. Il gioco si baserà sul ricco racconto della storia di Spaventapasseri offerta dai racconti di Baum, che lo raffigura come un ex sovrano di Oz, bandito ed esiliato in una terra lontana. Secondo McGee,  questa storia rende il personaggio un perfetto cattivo con la giusta sete di vendetta.