P.T. e le cause della rimozione dal PS Store: nuovi retroscena da un'ex manager Konami

P.T. e le cause della rimozione dal PS Store: nuovi retroscena da un'ex manager Konami
di

Unendosi a Kojima nel ricordo dell'ottavo anniversario di P.T., l'ex manager di Konami Pearl Lai ha condiviso degli interessanti sulle cause che portarono alla rimozione di P.T. dal PlayStation Store nel maggio del 2015.

L'ex dirigente della software house giapponese che, al tempo, stava collaborando con Sony per dare forma alla demo PT insieme a Hideo Kojima e concretizzare la visione del kolossal horror Silent Hills, esordisce nel suo discorso svelando una "piccola curiosità: al tempo ero la responsabile dei giochi first party di Konami e sono stata io a occuparmi del lancio di PT nelo store e tutto il resto. E sono stata sempre a dover chiamare Sony per chiedere loro di rimuoverlo e bloccarne il download. Devo dire che è stata una conversazione davvero 'molto divertente'".

L'ex responsabile della divisione first party di Konami preferisce non fornire ulteriori chiarimenti sulle motivazioni addotte dall'azienda nipponica per rimuovere P.T. dal PS Store; nel rispondere ai tanti appassionati incuriositi dalle sue dichiarazioni, Lai ha però voluto ringraziare Sony per il supporto offertogli e ha precisato che "è stata davvero una situazione deludente per tutti noi". Quanto al mancato ritorno di P.T. sul negozio digitale di Sony, Lai chiosa affermando che "lo dico con amore: 'Perché è Konami'".

Nella discussione intavolata da Lai è intervenuto anche Lance McDonald: il celebre "scopritore di segreti" di kolossal soulslike come Bloodborne e Dark Souls riflette infatti sull'addio di PT dal PS Store spiegando come sia stato "davvero incredibile vedere il down di PT dal PlayStation Store. Hanno letteralmente tolto il file .pkg dal server e lasciato tutto il resto così com'era, in modo tale che il download sembrasse funzionante salvo poi lasciare agli utenti l'onere di scoprire che il download era impossibile da effettuare a causa di quel file mancante sul server".

Quanto è interessante?
10