P.T., demo del Silent Hills di Kojima, compie oggi 5 anni

P.T., demo del Silent Hills di Kojima, compie oggi 5 anni
di

Sono ormai trascorsi 5 lunghi anni da quando Hideo Kojima, cogliendo di sorpresa tutti i possessori di una PlayStation 4, nascose l'annuncio del suo sfortunato Silent Hills in una demo gratuita che prendeva il nome di P.T.

Per chi non lo sapesse, si trattava di una breve esperienza horror con telecamera in prima persona e nella quale il giocatore doveva ripercorrere più e più volte un corridoio che, ad ogni passaggio, spaventava il giocatore con piccoli dettagli e presenze inaspettate. Al termine della demo si poteva vedere un teaser trailer, il quale svelava il nome del gioco e il volto del protagonista, le cui fattezze erano proprio quelle di Norman Reedus, il Sam di Death Stranding. Sfortunatamente il divorzio tra Konami e Hideo Kojima ha impedito che i lavori sul gioco continuassero e l'apprezzatissima demo è stata rimossa definitivamente dal PlayStation Store. Un simile evento ha creato il panico tra i fan più accaniti del creatore di Metal Gear Solid, che in quel periodo erano disposti a spendere centinaia di dollari per l'acquisto di console con la rara demo installata. Vista la popolarità di questa demo, qualcuno ha anche provato a creare un remake di PT con l'Unreal Engine 4, scaricabile gratuitamente su PC.

E voi siete riusciti a scaricare una copia digitale della tanto spaventosa quanto preziosa demo sul vostro hard disk? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Quanto è interessante?
11