P.T.: Konami smentisce di aver bloccato la demo di Silent Hills su PS4

P.T.: Konami smentisce di aver bloccato la demo di Silent Hills su PS4
di

Interpellato dai colleghi di DualShockers in merito alla spinosa questione del blocco di P.T. lamentato di recente da alcuni utenti PS4 ancora in possesso della demo di Silent Hills, un rappresentante di Konami ha voluto charire il punto di vista della compagnia e specificare che non è stata pubblicata alcuna patch volta a bloccarne l'utilizzo.

In base a quanto specificato da Konami, le indagini svolte dalla software house giapponese confermano infatti che "non sono stati effettuati aggiornamenti su PlayStation Network (PSN) che avrebbero compromesso o impedito l'accesso al gioco".

La causa del problema riscontrato da coloro che non riescono più ad accedere alla demo di Silent Hills, quindi, potrebbe risiedere nella "semplice" sospensione automatica della licenza di utilizzo sopraggiunta dopo un certo numero di mesi di inutilizzo o, magari, dopo la mancata ricostruzione del database che avviene di solito dopo un aggiornamento del software di sistema di PlayStation 4, specie negli update importanti come quello, attualmente in fase di beta testing, che consentirà di cambiare l'ID.

Se anche voi siete incappati in questo problema, potete provare a togliere il fastidioso lucchetto sull'icona di P.T. attraverso il ripristino delle licenze collegate all'account principale della vostra console, una procedura piuttosto noiosa ma che può essere svolta in maniera relativamente semplice recandosi nelle Impostazioni e selezionando l'apposita voce della Gestione Account che permette, appunto, di ripristinare tutte le licenze dei videogiochi acquistati e delle applicazioni scaricate da PlayStation Store.

Quanto è interessante?
12