Painting Classroom, un DSiWare Nintendo per imparare a disegnare

di

Nintendo ha oggi annunciato un nuovo titolo educativo per DSiWare. Il nome originale è Egokoro Kyoshitsu, ovvero Painting Classroom, e promette di insegnare ai giocatori a disegnare.

Il titolo si dividerà in due software separati, rispettivamente "Primo semestre" e "Secondo semestre". Ogni titolo includerà lezioni che insegneranno varie fasi della tecnica del disegno, tra cui le bozze, i colori e le ombre.

Il primo semestre offre 6 lezioni: Lezioni base 1 & 2, Gli alberi, Pere e Peperoni, Lime, Mele e Pesche, e Onde e Mare. Il secondo semestre è invece strutturato in 4 lezioni: Lilium Giallo, Cani e Gatti, Cigni e Oche, Paesaggi e Fiumi.

Una volta finito il disegno, si potrà salvare sul proprio Album Foto Nintendo DSi. Se invece il disegno rimarrà incompleto, è possibile salvarlo all'interno del software.

Nintendo includerà anche una modalità Free Paint che sarà presente in entrambe le versioni. Questa modalità ti permette di scattare una foto con la fotocamera Nintendo DSi, e usarla come modello per il proprio disegno

A questo indirizzo è raggiungibile il sito ufficiale, mentre i due DSiWare saranno disponibili in Giappone dal 18 Novembre al prezzo di 800 Nintendo Points.