Paladins: Digital Foundry molto soddisfatta dalla versione Nintendo Switch

di

Digital Foundry ha analizzato la versione Nintendo Switch di Paladins, mettendola a confronto con quella Xbox One. La redazione inglese ha elogiato il porting effettuato sulla console ibrida, confermando che il frame rate del gioco rimane ancorato sui 60fps.

A prescindere che si giochi in modalità fissa o portatile, infatti, la versione Nintendo Switch di Paladins gira a 60fps fissi in ogni situazione, mantenendo una fluidità molto solida nel corso delle partite. Una caratteristica di grande importanza, considerando che gli utenti della console ibrida possono giocare online contro quelli Xbox One, senza subire nessuno svantaggio in termini di frame rate e reattività dei comandi.

Per centrare l'obiettivo dei 60fps fissi, naturalmente, gli sviluppatori sono dovuti scendere a qualche compromesso con il comparto grafico, sacrificando qualcosa in termini di dettagli e risoluzione. Per essere più precisi, l'edizione Switch di Paladins gira a 1600x900 dinamici in modalità docked, scendendo a 1280x720 dinamici in modalità handheld. Il video confronto di Digital Foundry proposto in cima alla notizia, inoltre, ci permette di dare un'occhiata alle differenze grafiche tra le versioni Nintendo Switch e Xbox One del gioco di Hi-Rez Studios.

Ricordiamo che Paladins è disponibile sulla console ibrida dallo scorso 12 giugno: cosa ne pensate della qualità del porting?