Palladio di Vicenza ospita la seconda tappa dell'Italian Gaming Tour

INFORMAZIONI GIOCO
di


Milano, Novembre 2009 - E' il centro commerciale Palladio di Vicenza il luogo della seconda tappa dell'Italian Gaming Tour 2009. Promosso da Activision Blizzard, Microsoft Hardware con la sua linea di prodotti per il gaming Microsoft Sidewinder e MSN, l'Italian Gaming Tour è la manifestazione competitiva itinerante dedicata al mondo del videogioco e a tutte le persone interessate al Digital Entertainment.

Situato all'interno delle gallery dei principali centri commerciali italiani in un'area di 80 mq con 8 postazioni dedicate al gioco, l'IGT 2009 si preannuncia ricchissimo di novità e di iniziative speciali. Innanzitutto Activision presenterà il videogioco DJ Hero, il nuovo videogioco musicale appartenente al famoso brand Guitar Hero che sarà di sicuro uno dei titoli di punta del prossimo Natale. A disposizione quattro postazioni gioco da dove il pubblico potrà sfidarsi a colpi di scratch e crossfader sugli straordinari mix di musica dance, elettronica, pop, rock e hip-hop più cool del momento e partecipare ai vari contest in programma, che trasformeranno le gallerie dei centri commerciali in luoghi di assoluto divertimento.
Microsoft Hardware presenterà gli ultimi prodotti della linea Sidewinder, in particolare i mouse dedicati al gaming, dal mouse X3 ideale sia per giocare che per lavorare al computer, X8 mouse wireless da gioco con tecnologia bluetrack, alla  tastiera X6, interamente sviluppata per i videogiocatori, versatile e pratica da usare. Inoltre per gli appassionati della video ripresa ci sarà la possibilità di testare la qualità video della nuova webcam lifecam cinema HD.
Windows Live Messenger punterà invece sull' impatto Visivo Del Brand "Messenger On The Road ", tanto che promoter dedicati, oltre che mostrare le applicazioni di MSN, registreranno nuovi utenti del servizio di messaggistica Microsoft, i quali potranno realizzare dei video tramite apposite webcam che verranno caricati su "Messenger On The Road".
Sarà inoltre presente un'area espositiva al centro dello stand dotata di divano, TV LCD 32" e 5.1 dedicata a MSN Video ed alla presentazione di  nuovi prodotti  multimediali.  
Ad entusiasmare il numeroso pubblico sono stati organizzati tornei ad iscrizione gratuita aperti al pubblico, con in palio una webcam VX-7000 assegnata al vincitore.
L'organizzazione logistica della manifestazione è affidata a ProGaming Italia, società specializzata nel promuovere lo sport elettronico in Italia.
Per maggiori informazioni sul tour e sulle tappe: www.italiangamingtour.com.

Palladio di Vicenza ospita la seconda tappa dell'Italian Gaming Tour