Panzer Corps 2: gli sviluppatori parlano delle novità di gameplay

Panzer Corps 2: gli sviluppatori parlano delle novità di gameplay
di

Nelle scorse ore è stato pubblicato il primo diario degli sviluppatori dedicato a Panzer Corps 2, strategico a turni ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale annunciato più di un anno fa. Il titolo è in lavorazione presso Flashback Games e sarà pubblicato su PC da Slitherine.

I veterani di Panzer Corps si sentiranno fin da subito a loro agio, dal momento che ritroveranno le stesse unità e le medesime statistiche ad esse associate. Il secondo capitolo, in ogni caso, introdurrà nuove opzioni tattiche che espanderanno l'esperienza originaria.

Una di queste è Overrun, un'abilità unica dei carrarmati che permetterà loro di caricare le unità nemiche, eliminandole al passaggio, senza spendere l'azione di movimento o di attacco. Questa caratteristica è stata implementata per riprodurre fedelmente il modo in cui questi mezzi venivano utilizzati durante il secondo conflitto mondiale. I giocatori potranno inoltre dividere le proprie squadre a metà, creando due team che agiranno separatamente sul campo di battaglia, e utilizzare i soldati catturati per rinforzare le proprie unità oppure per crearne di nuove.

Per quanto riguarda il combattimento aereo, a differenza di quanto avveniva nel precedente capitolo, tutti i velivoli torneranno alla propria base al termine del turno. Come nella realtà, l'efficacia degli attacchi aerei diminuirà all'aumentare della distanza dell'obiettivo dalla base di partenza.

Ulteriori informazioni le trovate a questo indirizzo. Panzer Corps 2 è in sviluppo per PC, ma è ancora privo di una data d'uscita precisa. Attualmente, si trova alla versione Alpha.

Quanto è interessante?
3
Panzer Corps 2: gli sviluppatori parlano delle novità di gameplay