Papers, Please uscirà su PlayStation Vita il 12 dicembre

di

Papers, Please uscirà anche su PlayStation Vita il 12 dicembre 2017. Ad annunciarlo è stato il suo stesso ideatore, Lucas Pope, tramite twitter.

Il debutto sulla console portatile di Sony avverrà a più di quattro anni di distanza dalla pubblicazione originaria, avvenuta su PC e OS X nell'agosto del 2013. Il titolo venne poi lanciato anche su Linux e iOS l'anno successivo.

Papers, Please è ambientato nel fittizio stato comunista di Arstotzka, appena uscito da sei anni di guerra con la vicina Kolechia. Il compito del giocatore, che veste i panni di un ispettore, è quello di controllare il flusso degli immigrati dalla Kolechia verso la metà Arstotzkana di Grestin e di riconoscere i contrabbandieri, le spie e i terroristi che si nascondono nella folla. Usando solo i documenti forniti dai viaggiatori e i primitivi sistemi di ispezione, perquisizione e rilevazione delle impronte forniti dal Ministero dell'Accoglienza, dovrà decidere chi potrà entrare ad Arstotzka, chi verrà respinto e chi verrà invece arrestato.