Paradox Interactive: il nuovo CEO confessa una 'condotta inappropriata' risalente al 2018

Paradox Interactive: il nuovo CEO confessa una 'condotta inappropriata' risalente al 2018
INFORMAZIONI GIOCO
di

Acque agitate in casa Paradox Interactive, dopo le recenti dimissioni di Ebba Ljungerud e la pubblicazione di un sondaggio poco lusinghiero sui comportamenti interni allo studio, il nuovo CEO Fredrik Wester ha confessato di aver agito in modo inappropriato durante un meeting aziendale del 2018.

A pochi giorni dalla pubblicazione di un sondaggio condotto da un sindacato svedese che aveva fatto emergere casi di abusi e maltrattamenti da parte del personale femminile, il nuovo CEO di Paradox Interactive Fredrik Wester ha ammesso di aver tenuto una condotta inappropriata durante una riunione aziendale risalente al 2018. La confessione è arrivata a seguito di alcuni leak che hanno puntato i riflettori proprio su questa vicenda. Il responsabile di Paradox ha quindi replicato su Twitter: "In nome della trasparenza e della chiarezza, vorrei fare luce su questo. La responsabilità parte dall'alto". Wester ha proseguito: "All'inizio del 2018 abbiamo tenuto una conferenza aziendale e durante questo incontro un dipendente di Paradox è stato sottoposto ad un comportamento inappropriato da parte mia. Mi sono scusato immediatamente e personalmente il lunedì successivo durante un incontro seguito dalle risorse umane".

Wester ha poi dichiarato di aver intrapreso un percorso con un coach per evitare episodi simili e ha comunque ammesso che, nel contesto di rinnovamento in atto presso l'azienda, l'episodio "rende la mia causa meno credibile quando si tratta di gestire problemi interni", annunciando di aver preso le distanze da questo tipo di processo. Come sempre vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.