Oggi alle ore 16:00
Giochiamo in diretta con i nuovi DLC di Resident Evil 7.

PaRappa the Rapper potrebbe ritornare su PS Vita, sfruttando un nuovo modello di distribuzione

di

Parappa the Rapper, serie di videogiochi musicale, è scomparsa dalla circolazione da un bel po' di anni: l'ultimo episodio è stato Parappa the Rapper 2 su PlayStatuon 2 (senza contare il porting PSP del primo episodio). Una lontananza che potrebbe essere interrotta con l'arrivo di un nuovo titolo su console portatile (PlayStation Vita?), come rivela il creatore della saga, Masaya Matsuura, in un'intervista rilasciata a Joystiq. "Pensiamo sempre alla possibilità di realizzare remake, reboot, o seguiti di Parappa" ha affermato.

Matsuura ha inoltre detto di preferire le console portatili a quelle casalinghe, perché lo schermo interno della handheld riduce la latenza dei controlli, elemento da non sottovalutare in un Rhythm game.
Ma perché PaRappa The Rapper 3 non è ancora uscito? Matsuura rivela che purtroppo il mercato è cambiato, e ora vendere un titolo come PaRappA a prezzo pieno non è più conveniente. A differenza di altri giochi musicali, come Rock Band 3 che possono contare su contenuti su licenza, i brani di PaRappa sono tutti originali, e crearne in quantità elevata richiderebbe una spesa di tempo e risorse troppo elevata.
Per risolvere questo problema, Matsuura sta pensando di adottare un nuovo modello di distribuzione: ipotizziamo ad esempio la distribuire in formato digitale di brani del gioco a prezzi contenuti, in modo da rendere di nuovo appetibile un'esperienza come quella di PaRappa.
Un ottimo compromesso che potrebbe far ritornare sul mercato uno dei titoli musicali più divertenti della passata generazione.
FONTE: Joystiq
Quanto è interessante?
0

Parappa the Rapper

Parappa the Rapper
  • In Uscita su
  • Psp
  • Genere: Non disponibile

quanto attendi Parappa the Rapper?

50%

Basse aspettative

Aggiungi il tuo hype