
Il 2022 è stato un anno indimenticabile per FaZe Clan, come dimostrano i numeri incredibili dell’IEM Cologne 2022 raggiunti dal loro match contro Natus Vincere, poi vinto da Karrigan e soci. Il 2023 però inizia con il botto, dato che FaZe Clan ha annunciato una partnership pluriennale con Porsche.
Questo accordo molto probabilmente nessuno se l’aspettava: cosa lega un’organizzazione esport con un marchio di auto sportive di lusso? Banalmente, il comune denominatore è la fama delle due realtà. Per Porsche, in realtà, non è la prima collaborazione nel mondo esport; tuttavia, è la prima lontana dai giochi di corse. La casa tedesca a oggi partecipa alla Le Mans Virtual Series e ha una propria competizione chiamata Porsche Esports Challenge.
La partnership con FaZe Clan arriva dunque oltre i limiti dei simulatori di corse, con l’obiettivo di alimentare la crescita dei due brand mediante una serie di contenuti da pubblicare online, nei quali verranno “espresse le storie uniche di successo dei membri FaZe”. Oltre a questo accordo lato content creation, FaZe Clan e Porsche collaboreranno per la realizzazione di prodotti di consumo, risorse e beni digitali Web3, compresi oggetti da collezione – si parla, quasi con sicurezza, di NFT.
Robert Ader, CMO di Porsche AG, ha commentato: “Porsche è stata profondamente coinvolta nei giochi e negli eSport per diversi anni, con una chiara attenzione alle corse, rimanendo fedele e autentica all'eredità e al DNA del marchio. Durante le nostre discussioni, abbiamo visto che FaZe e Porsche condividono valori fondamentali simili di prestazioni e innovazione. Attraverso questa partnership unica nel suo genere, miriamo a ispirare la comunità dei giocatori a realizzare i propri sogni”.
Lee Trink, CEO di FaZe Clan, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con un marchio di lusso moderno come Porsche che, come FaZe Clan, spinge i confini per espandere il proprio pubblico, ponendo costantemente al primo posto l'importanza della comunità e dell'innovazione”.
Introducing @fazeclan x Porsche: the newest force in gaming, esports and beyond. Internet kids turned influential disruptors, ready to let their dreams take the wheel. An iconic vehicle, ready to help make it happen. Stay tuned for the exciting journey to come. #FaZeUp pic.twitter.com/EbWQLqZqqM
— Porsche (@Porsche) January 19, 2023
Altri contenuti per eSport Everyeye
- Crollano le azioni FaZe Clan: valore diminuito del 90% in sette mesi
- EspoGame entra nel metaverso: l'evento potrà essere seguito in VR
- Ecco i vincitori di University Master tra Rocket League, eFootball e Clash Royale
- ESL FACEIT e RENNSPORT per il futuro del sim racing: arriva ESL R1
- Gli scacchi sono un esport? La risposta è arrivata durante la pandemia
eSport Everyeye

Contenuti più Letti
- 40 commentiHogwarts Legacy recensione in corso: è il gioco su Harry Potter definitivo?
- LEGO Horizon Forbidden West: disponibile su Amazon ad un prezzo scontato
- PlayStation 5 acquistabile ora su Amazon in bundle con God of War Ragnarok
- 13 commentiDove trovare disponibile la PS5 a febbraio 2023? Da GameStop si risparmia fino a 250 euro
- 2 commentiHogwarts Legacy: quali sono le quattro case e cosa cambia?
- Leggende Pokémon Arceus: ora in offerta al prezzo più basso di sempre
- 1 commentiMediaWorld lancia Red Price: sconti su PS5, Hogwarts Legacy e Nintendo Switch
- Da GameStop la tua vecchia PS4 vale fino a 150 euro con la nuova promo di febbraio
- 23 commentiHogwarts Legacy, dove gira meglio? La magia a confronto su PS5, Xbox Series X|S e PC
- Hogwarts Legacy: tutte le edizioni in preordine su Amazon a pochi giorni dall'uscita