Pasqua ai tempi del Coronavirus: su Dreams per PS4 si organizzano scampagnate virtuali!

Pasqua ai tempi del Coronavirus: su Dreams per PS4 si organizzano scampagnate virtuali!
di

Il divieto alle scampagnate di Pasqua e alle grigliate per via dell'emergenza Coronavirus spinge i ragazzi di Media Molecule a organizzare delle passeggiate virtuali all'interno dell'universo videoludico di Dreams su PlayStation 4.

Nel lanciare quest'iniziativa, la Communications Manager di Media Molecule, Abbie Heppe, invita tutti gli esploratori del Sogniverso di Dreams a fare quattro passi (seppur virtuali) nei microcosmi realizzati dagli appassionati.

La nuova playlist di livelli "segnalati" dagli sviluppatori inglesi assume infatti i contorni di una campagna social che, accompagnata dall'hashtag #DreamWalk, offre ai giocatori un momento di svago in questo difficile momento dominato dalle notizie sulla diffusione della pandemia da virus COVID-19.

All'interno della nuova playlist proposta da Media Molecule troviamo venti esperienze interattive che spaziano dai walking simulator alle avventure su binari con narrazione lineare, senza cioè prevedere delle dinamiche di gameplay particolarmente complesse proprio per consentire agli utenti di "rilassarsi". A fare da sfondo a questa esperienza ci saranno dei mondi che ricreano dei paesaggi naturali (c'è anche una passeggiata sulla Luna!) e delle ambientazioni di fantasia.

In calce alla notizia trovate una carrellata di immagini sui mondi digitali visitabili nella playlist degli sviluppatori britannici che, come ogni altra precedente collezione di livelli, potrà essere fruita in via del tutto gratuita e senza alcuna restrizione temporale da parte dei giocatori di Dreams. Già che ci siamo, vi riproponiamo questo video su un livello di Dreams ai limiti del fotorealismo.

DreamsDreamsDreamsDreamsDreamsDreamsDreamsDreamsDreamsDreams