Patch v1.1.511 per la versione Italiana di Oblivion

di

Finalmente disponibile anche per le versioni localizzate l'aggiornamento dedicato al GDR di Bethesda. Si è fatto attendere... è bene sottolinearlo, ma anche per le versioni localizzate in lingua italiana, francese e spagnola di The Elder Scrolls IV Oblivion, il gioco di ruolo fantasy sviluppato da Bethesda Softworks.

La patch, distribuita con sigla di revisione 1.1.511, apporta notevoli migliorie e correzioni che dovrebbero influire pesantemente anche sull'engine del gioco, spettacolare graficamente ma altrettanto esigente in quanto a requisiti hardware.

Le correzioni riportate annoverano:
Correzione errori

Risolto il problema della caduta in seguito a una collisione a Forte Wooden.

Risolto il problema dei comandi di rimappatura nelle versioni francesi, tedesche, italiane e spagnole.

Risolto il problema di allineamento di alcune ombre.

Il gioco non si blocca più quando si va in prigione e si è equipaggiati con le armi che si usano a cavallo.

Risolto il problema per cui le armi che si usano a cavallo non scomparivano correttamente dopo essere smontati da cavallo.

Risolto il problema per cui l'ombra del giocatore era in ritardo dopo uno spostamento veloce.

Risolto il problema dell'oro infinito su alcuni NPC morti.

Risolto il problema delle resistenze alle malattie che rendevano impossibile contrarre il vampirismo in certe circostanze.

Risolto il problema per cui, occasionalmente, le abilità non aumentavano correttamente dopo aver ottenuto un aumento in modo diverso dal loro utilizzo, come nella ricompensa per una missione.

Risolto il problema per cui incantesimi, poteri e poteri minori avevano un'errata resistenza quando il giocatore li lanciava su se stesso.

Risolto il problema per cui le creature e gli NPC non entravano correttamente in combattimento dopo essere stati colpiti da un proiettile.

Risolto il problema con la duplicazione di oggetti e rimozione dell'arco dall'equipaggiamento.

Risolto il problema per cui era possibile vendere più di una volta gli oggetti equipaggiati quando si era a cavallo.

Risolto il problema per cui gli oggetti riapparivano nei cadaveri dopo aver salvato e ricaricato una partita.

Risolto il blocco del PC quando un NPC con un incantesimo di luce attivo non era più in memoria.

Disponibile nuova impostazione grafica (Bassissima qualità) nelle opzioni del programma di avvio, con supporto migliorato per schede FX di bassa qualità (5700 e inferiori). Per usare questa impostazione, apri il programma di avvio, seleziona Opzioni e clicca su Ripristina predefinite per permettere alla rilevazione automatica di controllare il tuo sistema.

Implementata ottimizzazione SLI-mode su schede Nvidia, e ottimizzazioni Crossfire per schede ATI.

Risolto il problema del blocco se un giocatore caricava una partita salvata su cui aveva dati extra.

Risolto il problema per cui il livello di dettaglio grafico in città non si disattivava abbastanza rapidamente uscendo da un ambiente interno.

Risolto il problema per cui le porte di Aylied non si aprivano se attivate a Miscarcand.

Correzioni in missioni

Se sei espulso permanentemente dalla Gilda dei maghi, ora puoi tornare negli edifici della Gilda dei maghi.

Nella missione L'inganno di Siren, la porta della fattoria di Gweden non può più chiudersi troppo presto se il giocatore esce troppo velocemente.

Nella missione Accendi i Fuochi di drago, i comandi del giocatore non si bloccano più se il giocatore colpisce accidentalmente Ocato durante la prima battaglia nel palazzo imperiale.

Nella missione Affronta il re, è stato risolto il problema per cui a volte Mannimarco non combatteva più con il giocatore se i comandi del giocatore erano bloccati.

Nella missione Corruzione e coscienza, risolto il problema per cui, se il giocatore arrivava a casa di Llevana prima del previsto, lei lo scacciava invece di far proseguire la missione.

Nella missione L'errore di Theranis, non è più possibile ottenere più copie dell'anello di Ahdarji. Risolto inoltre il problema per cui il giocatore sentiva parlare troppo presto del prezzo del sangue.

Nella missione Raccomandazione di Leyawiin, non è più possibile evitare Kalthar a Forte Blueblood.

Nella missione La vendetta si serve fredda, Corrick ora sa quando il giocatore ha l'amuleto di giada nell'inventario se è già stata completata la missione Neanche una pietra non rovesciata.

Nella missione Infiltrazione, il giocatore non può più uccidere i membri della Compagnia Blackwood e bloccare i progressi nella Gilda dei guerrieri.

Nella missione Confraternita oscura, se uccidi altri membri e vieni espulso dalla Gilda non puoi più progredire nella missione finché non ti riscatti e vieni riammesso.

Nella missione Il figlio del padrone, ora il giocatore riceve la ricompensa quando completa la missione.

Nella missione Preso nella caccia, risolto il problema per cui gli NPC non entravano correttamente in combattimento.

Nella missione Raccomandazione di Cheydinhal, risolto il problema per cui il corpo di Vidkun spariva se lasciavi il pozzo.

Essere squalificati nel primo incontro nell'Arena non impedisce più di partecipare ad altri incontri.

Nella missione Finché morte non li separi, non succede più che il Conte ricompensi con oro il giocatore più di una volta. Risolto il problema per cui non si sentiva parlare delle ceneri del vampiro se il giocatore prendeva ceneri di vampiro prima di ottenere la missione. Risolto il problema per cui non veniva aggiunto l'argomento Falasco rosso se il giocatore terminava la missione principale prima di iniziare la missione in questione. Ora Hal-Liurz seguirà il giocatore correttamente se gli viene chiesto della cura.

Nella missione Mistero a Guardia di Harlun, il cadavere che dovresti trovare non scompare più da Grotta acquitrinosa se hai liberato la segreta prima di iniziare la missione.

Nella missione Sangue di Daedra, Martin ora capisce che lo Spezzincantesimo è un manufatto Daedrico.

Nella missione Quando si rompono i giuramenti, non succede più che appaiano altri Frantumarocce sul cadavere di Bjalfi dopo aver salvato e ricaricato.

Nella missione Paranoia, il gioco non si blocca più quando Bernadette Peneles esce dalla città mentre la stai seguendo.

Nella missione Clavicus Vile, risolto il problema del blocco se si dava o si rifiutava di dare Umbra a Clavicus Vile.

Correzioni nei plugin

Risolto il problema relativo al salvataggio di una partita mentre il personaggio era in una nuova cella interna creata in un plugin, e alla ricarica della partita salvata senza il plugin.

Risolto il problema relativo al caricamento di partite salvate in precedenza con plugin che contengono nuovi oggetti di base che sono contenitori, NPC e creature.

Risolto il problema relativo a punti di percorso con collegamenti e da attivare/disattivare che sono modificati da un plugin.

I compagni di un NPC non scompaiono più quando si spostano velocemente con il giocatore a una cella esterna che è modificata da un plugin.

Gli effetti dei nuovi incantesimi prestabiliti creati in un plugin ora funzionano normalmente.

L'aggiornamento è scaricabile direttamente dal sito ufficiale di Oblivion.