Patcher è convinto dell'esistenza di una Xbox 360 Slim

di

Il noto analista di mercato del Wedbush Morgan, Michael Patcher, non ha dubbi: Xbox 360 Slim esiste ma non sarà una mossa eguale a quella realizzata da Sony lo scorso autunno per il rilancio della sua PlayStation 3.

Parlando al "Pach Attack", show condotto dal portale video GameTrailers, Patcher afferma infatti come Microsoft abbia deciso di attuare una strategia differente per la realizzazione della sua versione "Slim", rinunciando così al taglio dei prezzi per favorire la diffusione nelle case di Project Natal.

"Penso che esita una Xbox 360 Slim - afferma l'analista - ma non credo che verrà chiamata così per lo stesso motivo di PlayStation 3. Sono convinto sia una versione "economica" della console Microsoft, con differenti unità per processore e scheda grafica, tanto da risparmiare circa 20 o 30 dollari su ogni elemento".

Spiega però Patcher come Redmond non voglia, almeno apparentemente, attuare una politica di prezzi devastante e infatti sottolinea: "Non abbasseranno i costi con questa unita. Anzi, faranno un bundle con Project Natal e un Hard Disk da 250 GB al prezzo di 299 dollari, nella speranza di piazzarne 8-10 milioni e garantire un futuro alla loro nuova periferica".

Conclude: "Quindi, sono convinto che una SKU Xbox 360 Slim sia in arrivo, è vero, ma non penso costerà meno di 299 dollari almeno fino al prossimo anno".