Patcher: Modern Warfare 3 venderà il doppio di Battlefield 3

di

Michael Pachter, analista di Wedbush Securities, ha stimato che le vendite di Modern Warfare 3 e Battlefield 3 genereranno un'entrata finanziaria di 1.4 miliardi di dollari nell'industria videoludica entro la fine del 2011. In un'intervista a Forbes, Pachter afferma che gli FPS bellici di EA e Activision saranno da soli responsabili del 15% dei guadagni del settore nell'ultima parte dell'anno.

Modern Warfare 3 venderà 16 milioni di unità in tutto il mondo, contro gli 8 milioni di Battlefield 3. Il trend continuerà anche nel 2012, con altri 8 milioni di copie per il nuovo Call of Duty  e 2 milioni per Battlefield.
"Credo che metà delle copie console di Battlefield 3 saranno acquistate da chi comprerà anche Modern Warfare 3: circa 2/3 milioni di giocatori li avranno entrambi." Ha aggiunto Pacther. "Non vedo cannibalizzazione tra i due titoli".
Ricordiamo che Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre nei negozi, mentre Call of Duty: Modern Warfare 3 dall'8 Novembre, entrambi per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.