Patrick Soderlund di EA su Loot Box e Microtransazioni: la correttezza è fondamentale

di

Patrick Soderlund, CFO di Electronic Arts, è stato intervistato da GamesIndustry e in questa occasione ha parlato di Loot Box e microtransazioni, argomento caldo per la compagnia, in particolar modo dopo le critiche rivolte a Star Wars Battlefront II.

A tal proposito, Soderlund afferma che "Electronic Arts ha imparato la lezione. Abbiamo imparato molto da quello che è successo lo scorso anno. Abbiamo le idee più chiaro su come un servizio del genere dovrebbe funzionare e vogliamo che le cose vadano nel verso giusto per tutti i nostri titoli. La correttezza è la cosa principale... quando compri un gioco Electronic Arts, devi avere la sensazione di aver speso dei soldi per un prodotto meritevole. Non vogliamo che i giocatori possano diventare migliori di altri semplicemente pagando, prestiamo molta attenzione a questo aspetto. Però siamo attenti anche ai trend di mercato.... pagare per le personalizzazioni estetiche sembra essere accettato dalla community."

Si parla anche di Star Wars Battlefront 2: "Penso sia chiaro che con Battlefront 2 qualcosa non sia andato per il verso giusto. Non ci siamo nascosti.... lo abbiamo ammesso e abbiamo cercato di rimediare. Abbiamo dimostrato al mondo che siamo disposti a lavorare per risolvere i problemi, abbiamo scelto questa strada e ne siamo orgogliosi."

Spazio anche alla questione FIFA Ultimate Team, considerato da molti un "Pay-To-Win" grazie alla meccanica legate allo "sbustare" i pacchetti acquistati con denaro reale. Investendo molti soldi, aumentano le probabilità di trovare calciatori rari, avendo un maggior numero di bustine a disposizione. Soderlund ha le idee chiare in merito: "Penso che Ultimate Team sia solo una piccola parte di una esperienza più profonda. Voglio dire, acquistando FIFA a 60 dollari hai un giorno enorme che puoi giocare da solo o con gli amici, una campagna single player, tanti aggiornamenti gratuiti e modalità. Ultimate Team è solo un Plus all'interno di un gioco vastissimo. Puoi decidere o meno se giocare a FUT."

FONTE: GI.biz
Quanto è interessante?
4