Pavlov: lo shooter gira il 10% meglio su PSVR2 rispetto a un PC con RTX 3090 Ti

Pavlov: lo shooter gira il 10% meglio su PSVR2 rispetto a un PC con RTX 3090 Ti
INFORMAZIONI GIOCO
di

Il lancio di PlayStation VR 2 fissato al 22 febbraio si avvicina sempre più, e nel frattempo continuano ad arrivare notizie incoraggianti circa la bontà del nuovo visore per la Realtà Virtuale di casa Sony.

Pavlov è stato il primo gioco ad essere annunciato per PlayStation VR 2, e i suoi sviluppatori sono oltremodo soddisfatti di come lo sparatutto giri tramite il visore. Stando a quanto dichiarato da un programmatore di Vankrupt Games, software house autrice del titolo, Pavlov gira "il 10% più veloce" su PSVR2 facendo un confronto con un PC equipaggiato con una scheda video NVIDIA RTX 3090 Ti.

La dichiarazione non scende nel dettaglio e non specifica in termini tecnici in che modo Pavlov riesca ad offrire l'esperienza migliore su PlayStation VR 2, e non sappiamo nemmeno quanto ottimale sia l'ottimizzazione del titolo su configurazioni PC. Tuttavia, si tratta in ogni caso di una dichiarazione che non fa altro che instillare ulteriore fiducia in quegli utenti appassionati di Realtà Vituale già decisi per l'acquisto o che lo stiano eventualmente prendendo in considerazione. Al momento si tratta di una singola dichiarazione e sarà interessante osservare in futuro se ci saranno altre testimonianze di questo tipo e come se la caveranno i giochi su PlayStation VR e sui visori disponibili su PC.

Sony ha recentemente confermato che i giochi di lancio di PSVR2 saranno solo digitali.