PC Building Simulator sbanca su Epic Store: già riscattato da 4 milioni di utenti

PC Building Simulator sbanca su Epic Store: già riscattato da 4 milioni di utenti
di

Il titolo scelto per l'ultima tornata di regali Epic Games Store, PC Building Simulator, colpisce nel segno: l'opera indie di Claudiu Kiss e The Irregular Corporation ha infatti attratto un numero incredibile di videogiocatori nel negozio digitale di Epic, con ben 4 milioni di utenti che hanno deciso di riscattarlo.

Approdato nel 2018 in Early Access su Steam e lanciato ufficialmente nel gennaio del 2019 in "versione 1.0", PC Building Simulator si avvale della collaborazione di tutte le principali case produttrici di componenti hardware (AMD, NVIDIA, Intel, Corsair, Gigabyte, MSI, Aorus e Razer, per citarne alcune), diventando da subito un fenomeno di culto tra i patiti del genere.

L'operazione imbastita da Epic Games Store per offrire gratis PC Building Simulator ha però permesso all'opera di Claudiu Kiss di guadagnare una visibilità enorme su piattaforme di streaming come Twitch. Merito della cura riposta nella ricostruzione di ogni singolo componente PC, ma anche dell'esperienza di gameplay assuefacente che contraddistingue un titolo che, lo ricordiamo, non chiede solamente di assemblare un moderno PC gaming ma anche di configurarne il software (anch'esso fittizio ma sempre su licenza) per far rendere al meglio il sistema.

La versione Epic Store di PC Building Simulator potrà essere riscattata in via del tutto gratuita fino alle ore 16:59 di giovedì 14 ottobre. Sempre fino al 14 ottobre sarà inoltre possibile acquistare l'espansione eSports con uno sconto del 50% e il DLC Workshops Mega Pack risparmiando il 10% sul prezzo di listino. Per saperne di più su quest'opera, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it trovate la nostra recensione di PC Building Simulator.

PC Building SimulatorPC Building SimulatorPC Building SimulatorPC Building SimulatorPC Building SimulatorPC Building SimulatorPC Building SimulatorPC Building SimulatorPC Building SimulatorPC Building SimulatorPC Building SimulatorPC Building SimulatorPC Building Simulator