PC Gaming: 20 milioni di giocatori passeranno alle console entro il 2022?

PC Gaming: 20 milioni di giocatori passeranno alle console entro il 2022?
di

Secondo un report di Jon Peddie Research, ben venti milioni di giocatori PC si preparano a passare alle console entro i prossimi tre anni: la compagnia di analisi prevede un futuro non troppo brillante per il PC Gaming, a vantaggio delle console e dei servizi streaming.

Stando alle parole della società di analisi, l'arrivo di console con supporto 4K e Ray Tracing (come PlayStation 5) e la diffusione di servizi streaming a prezzi contenuti (pensiamo a Google Stadia, PlayStation Now e Project xCloud) potrebbero spingere i giocatori PC a passare alle console.

Saranno indicativamente 20 milioni i giocatori che potrebbero effettuare lo "Switch" dalla piattaforma PC a PlayStation 4/PlayStation 5, Xbox One/Xbox Scarlett, Google Stadia e Nintendo Switch nei prossimi tre anni, ovvero entro il 2022.

Jon Peddie Research prevede un futuro in calo per il gaming su PC, colpa dei prezzi troppo elevati dell'hardware, della mancanza di esclusive di peso e dell'eccessiva frammentazione degli store digitali, sempre più numerosi, ma di fatto con prezzi quasi allineati tra loro, ad esclusione di alcune promozioni specifiche ormai però sempre più presente anche su PlayStation Store e Xbox Store.

Siete d'accordo con questa analisi o credete che il PC Gaming abbia ancora un roseo futuro davanti a se nei prossimi anni?