Notizie giochi Pc: le più recenti - Pagina 1000

Warhammer Online: Age of Reckoning non diventerà free-to-play
notizia 09:19, 13 Ottobre 2011

Warhammer Online: Age of Reckoning non diventerà free-to-play

Warhammer Online: Age of Reckoning non diventerà free-to-play in futuro, ha affermato di recente il boss di BioWare Mythic, Eugene Evans, ai microfoni di PC Gamer in occasione della GDC Online. Alla domanda se Age of Reckoning andrà in pensione con l'uscita dell'altro MMORPG di Electronic Arts - Star wars: The Old Republic - Evans ha affermato che i due titoli si rivolgono ad una platea di giocatori completamente differente.

Warhammer 40,000: Dark Millennium Online  ha una data di uscita?

1

notizia 21:40, 12 Ottobre 2011

Warhammer 40,000: Dark Millennium Online ha una data di uscita?

La pagina ufficiale di Warhammer 40,000: Dark Millennium Online, nuovo MMO sviluppato da Vigil Games, si è aggiornata rivelando una data di uscita: 31 Marzo 2013. Ma più che un giorno preciso da segnare sul calendario, la data sembra più indicare un periodo di lancio più generico: che il titolo Personal Computer arrivi entro la fine del primo trimestre 2013? Di certo abbiamo ancora un sacco di tempo per ragionarci su! Durante lo scorso E3, Danny Bilson di THQ ha affermato che Dark Millennium Online sarà presentato in forma giocabile all'E3 2012.

Diablo 3: Blizzard mette in palio 2000 chiavi per la Beta

14

notizia 18:05, 12 Ottobre 2011

Diablo 3: Blizzard mette in palio 2000 chiavi per la Beta

Blizzard ha annunciato oggi un concorso ad estrazione che mette in palio 2000 chiavi d'accesso alla closed Beta di Diablo III. A partire dal 17 Ottobre, ogni lunedì per le prossime otto settimane saranno estratti i fortunati vincitori, che potranno giocare in anteprima l'atteso action RPG per Personal Computer. Inoltre, ogni vincitore avrà a disposizione un pass aggiuntivo da condividere con un amico. Per partecipare all'estrazione, bisogna compilare il form attraverso un applicazione ufficiale su Facebook al seguente indirizzo: link. Diablo 3 sarà disponibile agli inizi del 2012.

Dead Island: disponibile una patch per la versione PC
notizia 17:00, 12 Ottobre 2011

Dead Island: disponibile una patch per la versione PC

Techland ha rilasciato oggi una patch su Steam per la versione Personal Computer di Dead Island. L'aggiornamento risolve alcuni bug e glitch presenti nel titolo, come la corruzione dei file di salvataggio, e una migliore stabilità del gioco co-op online. Di seguito il change log completo.

Sonic Generations: le prime immagini della versione PC
notizia 16:13, 12 Ottobre 2011

Sonic Generations: le prime immagini della versione PC

SEGA ha rilasciato oggi le prime immagini della versione Personal Computer di Sonic Generations, che sarà disponibile in versione digital delivery su Steam ed altri rivenditori online a partire dal 4 Novembre 2011. Il titolo supporterà la visuale in 3D Stereoscopico, le leaderboard online, e gli achievement, e sulla piattaforma Valve includerà le funzionalità di Steamworks, come Steam Cloud, che permette di custodire i salvataggi del gioco sui server di Steam, e di utilizzarli poi su qualsiasi computer.

Tribes Ascend: accesso garantito alla Closed Beta per chi acquista il VIP Starter Bundle
notizia 15:19, 12 Ottobre 2011

Tribes Ascend: accesso garantito alla Closed Beta per chi acquista il VIP Starter Bundle

Hi-Rez Studios ha confermato oggi che la Closed Beta di Tribes: Ascend sarà disponibile a partire dal prossimo 4 Novembre. Disponibile solo su invito, la versione di prova permetterà di testare in anteprima il nuovo FPS online in arrivo nei primi mesi del 2012. Chi fosse interessato a ricevere un invitp può iscriversi su www.tribesascend.com. Ma chi non vuole aspettare di essere sorteggiato per una chiave d'accesso può cogliere l'occasione offerta dalla software house: tutti gli acquirenti del Tribes: Ascend VIP Starter Bundle sul sito ufficiale otterranno l'ammissione alla fase Beta, insieme allo status permanente di VIP all'interno del gioco, 30 giorni di Booster e 800 Tribes Gold. Il VIP Starter Bundle è acquistabile al prezzo di 24,99€ al seguente indirizzo : link.

Slightly Mad Studios annuncia C.A.R.S.

1

notizia 14:15, 12 Ottobre 2011

Slightly Mad Studios annuncia C.A.R.S.

Slightly Mad Studios ha annunciato oggi C.A.R.S. (Community Assisted Racing Simulation), il primo titolo della software house di Need for Speed Shift prodotto tramite l'innovativa piattaforma di sviluppo World of Mass Development. I fan delle corse automobilistiche possono da oggi registrarsi e diventare parte attiva dello sviluppo del gioco a partire dal prossimo 11 Novembre, quando sarà aperto l'accesso tramite il portale WMD. A partire da quella data, tutti potranno dare il loro contributo per realizzare questo gioco, con accesso alla tecnologia di sviluppo, alle build del gioco, e al forum del team di sviluppo.

Planetside 2: Marv Wolfman si occuperà della sceneggiatura
notizia 12:34, 12 Ottobre 2011

Planetside 2: Marv Wolfman si occuperà della sceneggiatura

Marv Wolfman autore di comic come Crisis on Infinite Earths e Blade, si occuperà della scrittura della storia di PlanetSide 2, nuovo MMO free-to-play di Sony Online Entertainment, ambientato in un conflitto che vede coinvolte tre fazione per il dominio di un pianeta. "Marv è uno scritto di talento e un partner fondamentale per la creazione di DC Universe Online; siamo emozionati di poter collaborare nuovamente con lui" ha affermato il COO di SOE Russ Shanks. "Marv ha l'abilità di creare trame coinvolgenti, personaggi interessanti e racconti ad in castro che daranno una nuova profondità e significato all'esperienza di gioco con Planetside." "Sono entusiasta di lavorare ancora con SOE " ha detto Wolfman. "Non solo prenderò elementi dal primo PlanetSide e svilupperò ulteriormente i retroscena che aiuteranno i giocatori a capire maggiormente questo nuovo, incredibile mondo, ma ancora meglio, sto realizzando decine di personaggi che spero contribuiranno a creare una storia avvincente all'interno di PlanetSide 2".

Taverneye's TF2 'Il Buco!' - La seconda partita dei quarti di finale!

7

video 11:34, 12 Ottobre 2011

Taverneye's TF2 "Il Buco!" - La seconda partita dei quarti di finale!

Settimana scorsa si è disputata la seconda partita dei Quarti del nostro torneo PC di Team Fortress 2 in cui i due team GOD e PROT se le sono date di santissima ragione, ma che non ha visto il Buco esplodere con grande disappunto di tutti gli astanti... Una partita comunque molto rapida, finita presto data la prestazione devastante di uno dei due team... Quale? Ve lo lasciamo scoprire nel nostro Video Highlights del match! Il prossimo match si disputerà oggi tra gli Armed Young Eagles e i Red Devils alle ore 21. Speriamo di assistere a ripetuti sfondamenti questa volta...

Disciples 3: Resurrection  è ora acquistabile su Steam
notizia 10:51, 12 Ottobre 2011

Disciples 3: Resurrection è ora acquistabile su Steam

Akella ha pubblicato su Steam Disciples 3: Resurrection, il sequel su larga scala dell' RPG strategico a turni Disciples 3: Renaissance. Resurrection introduce una nuova razza nelle lande del Nevendaar: le orde dei non morti e conterrà inoltre 50 tipi di unità differenti, 2 boss, 4 leader e 2 personaggi principali. La storia del gioco è stata scritta da Ekaterina Stadnikova, l'autrice del libro più popolare basato sulla serie Disciples. Disciples 3: Resurrection è acquistabile al prezzo di 29.99€ al seguente indirizzo: link.

MDK 2 HD: trailer di lancio

3

trailer 22:19, 11 Ottobre 2011

MDK 2 HD: trailer di lancio

MDK2, lo shooter in terza persona pubblicato da Bioware, sarà disponibile da domani in versione HD su Personal Computer. Il remake dell'action game sarà pubblicato sulla piattaforma di distribuzione digitale Beamdog, al prezzo di 14,99$. Pubblicato in origine nel 2000, il titolo si è contraddistinto principalmente per la cinica ironia, all'interno di un contesto futuristico. In MDK 2 il giocatore controlla tre personaggi principali, ognuno con differenze nel gameplay e nel modo di risolvere i puzzle.

Orcs Must Die! ora disponibile su PC
trailer 19:27, 11 Ottobre 2011

Orcs Must Die! ora disponibile su PC

Orcs Must Die! è ora acquistabile su Personal Computer tramite Steam (link). In questo gioco fantasy d'azione e strategia firmato Robot Entertainment impersoneremo un potente Stregone che avrà a disposizione dozzine di letali armi, magie e trappole per difendere ventiquattro fortezze da un'infuriata schiera di nemici bestiali, compresi pipistrelli infernali e naturalmente una gran quantità di orribili orchi.

Sonic Generations: SEGA conferma la versione PC
notizia 19:20, 11 Ottobre 2011

Sonic Generations: SEGA conferma la versione PC

SEGA Europa annuncia oggi ufficialmente l'arrivo della versione Personal Computer di Sonic Generations, che sarà disponibile via digital download a partire dal 4 Novembre 2011. Sonic Generations per PC include le funzionalità di Steamworks, come Steam Cloud che permette di custodire i salvataggi del gioco sui server di Steam, e di utilizzarli su qualsiasi computer. Inoltre, così come nella versione home console, Sonic Generations su desktop sarà compatibile con la stereoscopia 3D, offrirà achievement e disporrà di leaderboard online.

L'Humble Frozen Synapse Bundle ha già raccolto un milione di dollari
notizia 17:09, 11 Ottobre 2011

L'Humble Frozen Synapse Bundle ha già raccolto un milione di dollari

Gli organizzatori dell'Humble Frozen Synapse Bundle hanno confermato di aver superato il milione di dollari raccolti dalla vendita dell'ultimo pacchetto di titoli indie, che ognuno di noi può acquistare al prezzo che si desidera. Il bundle include Frozen Synapse, SpaceChem e TRAUMA, e se si decide di acquistare il pacchetto al prezzo superiore alla media, gli organizzatori vi regaleranno anche l'Humble Frozenbyte Bundle, che include Trine, Shadowgrounds, Shadowgrounds: Survivor, the Jack Claw, e Splot. Le vendite totali hanno superato le 210.000 transazioni, mentre l'acquisto con la cifra più alta è stata di 2.000$ da parte di Markus Persson, il fondatore di Mojang. Avete ancora un giorno per poter acquistare l'Humble Frozen Synapse Bundle al seguente indirizzo: link.

Sonic Generations in arrivo anche su PC

6

notizia 00:02, 11 Ottobre 2011

Sonic Generations in arrivo anche su PC

Sonic the Hedgehog è sempre stata una serie che ha preferito le console al Personal Computer, ma Sonic Generations, in occasione del 20° anniversario della saga, farà uno strappo alla regola e arriverà anche in versione desktop. A confermare la notizia l'apertura dei preordini del titolo su Direct2Drive e Green Man Gaming. Il platform sarà venduto al prezzo di 29,99$; di seguito trovare i requisiti hardware minimi e raccomandati.

Botanicula, teaser trailer per la nuova avventura grafica di Amanita Design

6

trailer 21:26, 10 Ottobre 2011

Botanicula, teaser trailer per la nuova avventura grafica di Amanita Design

Amanita Design ha rilasciato oggi un teaser trailer per Botanicula, un'avventura grafica punta & clicca. In questo titolo dai creatori di Machinarium vestiremo i panni di 5 funghi, che per sopravvivere dovranno salvare l'ultimo seme dell'albero che li ospita da un gruppo di parassiti. Il titolo, animato da Jara Placy, arriverà ad inizio 2012 su Personal Computer.

Steam: parte oggi la settimana di sconti sui titoli THQ. Oggi Metro 2033 al 75% di sconto
notizia 19:16, 10 Ottobre 2011

Steam: parte oggi la settimana di sconti sui titoli THQ. Oggi Metro 2033 al 75% di sconto

Steam ha annunciato oggi l'inizio della settimana di saldi dedicata ai titoli di THQ. Da oggi, fino al 17 Ottobre, ogni giorno ci sarà un'offerta imperdibile. Oggi si inizia con Metro 2033, l'FPS post apocalittico è venduto fino a domani sera con uno sconto del 75%, a solo 2,50€! Un'ottima occasione se vi siete lasciati sfuggire questa coinvolgente avventura ambientata nei cunicoli della metropolitana di Mosca, e non vedete l'ora di giocare al suo seguito, Metro 2033: The Last Light! Inoltre, per tutta la settimana, è possibile acquistare la THQ Hit Collection, che include tutta la line-up del publlisher a 49,99€ invece di 99,99€.

Heroes & Generals: MMO tra FPS e Strategia in tempo reale.

1

trailer 13:56, 10 Ottobre 2011

Heroes & Generals: MMO tra FPS e Strategia in tempo reale.

Dalle menti creative che hanno realizzato la serie Hitman, arriva Heroes & Generals, il primo titolo dallo studio indipendente Reto-Moto. Heroes & Generals - ora in Alpha testing su Personal Computer - introduce un innovativo mix tra shooter bellico in prima linea, e gestione strategica della campagna, in una guerra online multiplayer massiva. "Immagina un gioco dove le tue azioni possono aiutare a stravolgere le sorti di una guerra online persistente, combattuto da centinaia di altri giocatori, sia nel ruolo di un soldato che combatte in prima linea, che da stratega che manovra le unità su una mappa. Heroes & Generals offrirà la combinazione di questi due generi in un gioco multiplayer online ambientato nella seconda Guerra Mondiale." cita il comunicato stampa rilasciato oggi dalla software house.

Afterfall: Insanity: 10 milioni di pre-ordini ad 1 dollaro ed il gioco sarà distribuito gratuitamente

7

notizia 12:05, 10 Ottobre 2011

Afterfall: Insanity: 10 milioni di pre-ordini ad 1 dollaro ed il gioco sarà distribuito gratuitamente

Gli sviluppatori di Afterfall Insanity hanno lanciato oggi un'interessante iniziativa, che permette di pre-ordinare il titolo su Personal Computer a solo 1 dollaro. Nicolas Games ha deciso di condurre una campagna di marketing unica e senza precedenti: i pre-ordini possono essere effettuati direttamente dal sito web del gioco www.afterfall-universe.com. Una volta che 10 milioni di persone avranno prenotato il gioco, Afterfall: Insanity sarà distribuito tramite canale p2p (peer 2 peer) come Torrent. Inoltre, il 10% dei ricavi saranno devoluti a una delle più grandi organizzazioni di beneficenza nel mondo. Tuttavia, se il numero di pre-ordini non raggiunge i 10 milioni, i giocatori potranno comunque acquistare Insanity a 33,99$, e tutti i ricavati del pre-ordine saranno devoluti in beneficenza. Oltre al titolo, i giocatori riceveranno la colonna sonora come bonus aggiuntivo, e coloro che registreranno il loro ordine saranno citati all'interno dei riconoscimenti del gioco.

Dungeon Defenders: annunciati i bonus pre-ordine su Steam

1

trailer 09:08, 10 Ottobre 2011

Dungeon Defenders: annunciati i bonus pre-ordine su Steam

Chi preordinerà Dungeon Defenders su Steam (link), il gioco di ruolo Tower defence di Trendy, riceverà alcuni bonus ingame ispirati a Portal 2 e Team Fortress 2. Con uno sconto del 10% sul prezzo di lancio, le prenotazioni del titolo disponibile dal 19 Ottobre includeranno i seguenti contenuti. "Il Portal Device portatile di Aperture Science" per la classe dell'eroe permetterà ai giocatori di aprire portali e trasportarsi velocemente sulla mappa. I quattro gagdet da Team Fortress 2 invece offriranno diverse nuove abilità ai combattenti: - The Heavy: una mitragliatrice a lunga gittata. - The Engineer: ripara gruppo di torrette mentre siete sull'offensiva - The Medic: guarisce un gruppo di alleati in battaglia - The Pyro: un potente lanciafiamme per ridurre in cenere i nemici.

Tribe Ascend: annunciata una data per la closed beta

1

notizia 00:36, 10 Ottobre 2011

Tribe Ascend: annunciata una data per la closed beta

HiRez Studios ha confermato che a partire dal prossimo 4 Novembre sarà avviata la fase di closed beta di Tribe Ascend. In un'intervista rilasciata a Cyberlink, l'executive producer Todd Harris ha spiegato il ritardo della beta, per poter aggiungere nuove caratteristiche all'FPS multiplayer online.

S.T.A.L.K.E.R. 2 richiederà una connessione internet costante.. forse! [Aggiornamento]

29

notizia 16:35, 9 Ottobre 2011

S.T.A.L.K.E.R. 2 richiederà una connessione internet costante.. forse! [Aggiornamento]

Aggiornamento: A seguito delle dichiarazioni rilasciate ieri da Sergey Grigorovich, boss di GSC, la software house ha oggi chiarito che l'uso del DRM che richiede una connessione internet sempre attiva per giocare a S.T.A.L.K.E.R. 2 è ancora una possibilità, e non una scelta definitiva; inoltre lo studio sa quanto questa protezione sia molto spesso un intralcio per i giocatori, e continuerà dunque a studiare una soluzione che sia efficace e contro la pirateria e più confortevole per tutti. (fonte) Originale: In una recente intervista, Sergey Grigorovich, boss di GSC Game World, ha rivelato che S.T.A.L.K.E.R. 2 richiederà una connessione internet costante durante le partite, una protezione per contrastare la pirateria. Sebbene STALKER 2 sia ancora in sviluppo, Sergey ha dichiarato che la pirateria informatica è un problema importante, che lo studio proverà a contrastare.

RAGE: rilasciata una patch per la versione PC

4

notizia 09:47, 9 Ottobre 2011

RAGE: rilasciata una patch per la versione PC

Bethesda ha rilasciato su Steam una patch per RAGE, il nuovo FPS di id Software ambientato in un mondo post-apocalittico. L'aggiornamento migliora alcuni dei problemi di incompatibilità con i driver delle schede grafiche AMD, che hanno decisamente compromesso la resa grafica del titolo a causa di tearing e ritardo nel caricare le texture. Sono state infatti introdotte nuove voci nel menù impostazioni, che aggiungono opzioni per il vsync", la cache delle texture ed il filtro anisotropico. Di seguito il change log completo.

The Binding of Isaac: disponibile una demo in flash

4

notizia 09:36, 9 Ottobre 2011

The Binding of Isaac: disponibile una demo in flash

Se non avete ancora acquistato una copia di The Binding of Isaac, l'ultimo gioco pubblicato da Edmund McMillen e Florian Himsl, sappiate che gli sviluppatori indie hanno rilasciato una demo in flash del gioco su Newgrounds, che include due livelli di questo dungeon crawler in stile The Legend of Zelda. Il titolo ci mette nei panni di Isaac, un bambino che si rinchiude nello scantinato della sua casa - infestato da orribili creature - per sfuggire a sua madre, intenzionata a sacrificarlo da quando ha iniziato a sentire la voce di Dio. Il gioco completo è composto da una serie di dungeon casuali, ognuno composto da diverse stanze e un boss di fine livello. Ci saranno più di 80 oggetti da raccogliere e 50 diversi nemici da sconfiggere, per un'esperienza sempre differente ad ogni partita. The Binding of Isaac è acquistabile al prezzo di 4,99€ su Steam, al seguente indirizzo: link. La demo può essere giocata qui.

Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad: reset di statistiche e achievement

5

notizia 09:33, 8 Ottobre 2011

Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad: reset di statistiche e achievement

Il lancio di Red Orchestra 2 non è stato sicuramente uno dei migliori. Nonostante la qualità del titolo, l'FPS bellico soffriva di alcuni problemi, tra cui alcuni bug legati al sistema di registrazione delle statistiche. Molto spesso i giocatori si vedevano assegnati numeri generati casualmente, ed anche il sistema degli achievement non rispondeva come dovuto. Tripwire Interactive ha lavorato ad una serie di patch per risolvere i problemi, ed ora che molti bug sono stati eliminati, la software house ha deciso di resettare le statistiche e gli obiettivi di tutti i giocatori. Per aiutare gli utenti a recuperare in fretta quanto perduto, la casa di sviluppo permetterà di ottenere il doppio dei punti esperienza per un paio di settimane. I giocatori che hanno subito il reset hanno ottenuto inoltre lo speciale achievement "In B4 Reset." Tripwire vuole trovare il modo di premiare questi utenti prossimamente.