Notizie giochi Pc: le più recenti - Pagina 1001

Blacklight Retribution: una data per la closed beta
notizia 11:40, 6 Ottobre 2011

Blacklight Retribution: una data per la closed beta

Perfect World Entertainment ha annunciato la data di inizio della closed beta di Blacklight: Retribution, FPS multiplayer online free-to-play in arrivo prossimamente su Personal Computer. I giocatori selezionati riceveranno l'invito a partecipare alla fase di prova al day-one, fissato per il prossimo 10 Novembre. Altre chiavi d'acceso saranno distribuite nel corso delle successive settimane. Blacklight Retribution, seguito di Blacklight: Tango Down, è realizzato utilizzando l'Unreal Engine 3, e supporterà le DirectX 11. In Blacklight: Retribution il team di sviluppo non ha voluto inserire classi specifiche di appartenenza. Le nostre abilità saranno decise esclusivamente dall'armamentario che decideremo di portare in battaglia, ed includerà armi particolari quali lanciafiamme, lanciarazzi e mech corazzati.

Neverwinter: l'MMO di Cryptic sarà free-to-play
notizia 09:38, 6 Ottobre 2011

Neverwinter: l'MMO di Cryptic sarà free-to-play

Era da parecchio che non avevano più notizie del titolo di Cryptic legato al franchise Neverwinter, ma oggi IGN ha pubblicato alcuni nuovi dettagli molto interessanti, che svelano come lo studio abbia cambiato i suoi piani per il gioco annunciato un anno fa. Il nuovo Neverwinter non sarà più un gioco multiplayer basato sulla co-operativa, ma un MMO free-to-play, più orientato sul frangente action che su quello RPG. Cryptic ha affermato che Neverwinter seguirà le orme di Vindictus di Nexon, dove le mosse sono controllate dal mouse, e dove la prontezza di riflessi è una delle chiavi per avere successo contro i mostri. Da Vindictus il nuovo titolo prenderà anche la strutura delle sessioni di gioco, basate su turni di circa 20 minuti. Neverwinter sarà realizzato con una versione modificata del motore grafico proprietario dello studio, utilizzato anche con Star Trek Online e Champions Online. L'MMO arriverà sul mercato alla fine del 2012.

Red Dead Redemption: RockStar sa della forte richiesta della versione PC, ma nonostante questo...

14

notizia 00:51, 6 Ottobre 2011

Red Dead Redemption: RockStar sa della forte richiesta della versione PC, ma nonostante questo...

In un recente intervento sul suo blog ufficiale, RockStar Games è ritornata a parlare della versione Personal Computer di Red Dead Redemption. La software house ha affermato di essere ben informata sulla forte richiesta dei fan di una edizione desktop del titolo free-roaming ambientato nel vecchio west, uscito un anno fa su Xbox 360 e PlayStation 3. Ma purtroppo per altre cause di forza maggiore, il titolo probabilmente non arriverà mai su PC.

Humble Frozen Synapse Bundle: aggiunto SpaceChem all'offerta

2

notizia 20:38, 5 Ottobre 2011

Humble Frozen Synapse Bundle: aggiunto SpaceChem all'offerta

Gli organizzatori dell'Humble Frozen Synapse Bundle hanno annunciato di aver aggiunto al pacchetto di titoli indie che puoi acquistare al prezzo che vuoi tu SpaceChem. Il titolo è un geniale puzzle-game in cui dovremo ragionare su come assemblare molecole dagli elementi a nostra disposizione, gestendo una centrale a fusione nucleare per quanto riguarda la Ricerca scientifica, la Produzione massiva delle sostanze e lo sviluppo bellico per contrastare una minaccia aliena (e non solo). Ricordiamo che il pacchetto include anche  Frozen Synapse e TRAUMA, e se si decide di acquistare il pacchetto al prezzo superiore alla media, gli organizzatori vi regaleranno l'Humble Frozenbyte Bundle, che include Trine, Shadowgrounds, Shadowgrounds: Survivor, the Jack Claw, e Splot. Potete acquistare l'Humble Frozen Synapse Bundle al seguente indirizzo: link.

RAGE: filmati gameplay dalla versione PC

4

video 20:12, 5 Ottobre 2011

RAGE: filmati gameplay dalla versione PC

IGN ha pubblicato oggi due filmati gameplay della versione Personal Computer di RAGE, il nuovo shooter di id Software disponibile da venerdì prossimo nei negozi. I due video mostrano la medesima sequenza in-game, ma su due hardware differenti: il primo su PC con scheda grafica AMD, il secondo su un computer con GPU nVidia. I due filmati non sembrano riportare i problemi in cui sono andati incontro molti altri giocatori desktop di RAGE, causati da incompatibilità con i driver delle schede grafiche.

Anno 2070: la forza militare del futuro a nostro servizio in questo nuovo trailer in italiano

5

trailer 19:25, 5 Ottobre 2011

Anno 2070: la forza militare del futuro a nostro servizio in questo nuovo trailer in italiano

Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Anno 2070, il nuovo esponente della celebre serie RTS per Personal Computer ambientato nel futuro. Il filmato mostra le unità militari che avremo a nostra disposizione per annientare i nostri nemici. Sviluppato da Related Designs in collaborazione con Blue Byte, Anno 2070 è ambientato in un mondo in cui i cambiamenti climatici hanno ormai costretto l'umanità ad adattarsi alle esondazioni dei mari, che hanno trasformato fertili distese di terreno in lande completamente inospitali. I giocatori dovranno padroneggiare nuove tecnologie mentre saranno impegnati ad affrontare numerose sfide ecologiche per costruire i loro imperi. Anno 2070 sarà disponibile il 17 Novembre su Personal Computer.

Vindictus: un nuovo trailer gameplay ci mostra la maga Evy
notizia 15:23, 5 Ottobre 2011

Vindictus: un nuovo trailer gameplay ci mostra la maga Evy

Nexon Europa ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Vindictus, che ci mostra in azione Evy, un'abile maga che scaglia i suoi potenti incantesimi contro gli enormi mostri che le si stagliano dinanzi. Ricordiamo che questo MMO action hack'n slash è free-to-play, e può essere giocato ora in Open Beta. Basta iscriversi sulsito ufficiale, scaricare il client, ed iniziare a giocare!

Star Wars The Old Republic: inizia una nuova fase di Beta
notizia 12:52, 5 Ottobre 2011

Star Wars The Old Republic: inizia una nuova fase di Beta

Bioware ha annunciato che una nuova fase di beta testing di Star Wars The Old Republic sarà disponibile a partire dal 6 Ottobre fino al giorno 10. La compagnia ha confermato di aver ampliato il numero di inviti, e molti altri saranno spediti durante le prossime settimane, quando la software house avvierà nuove fasi di test per il suo MMO. Le chiavi d'accesso sono state inviate tramite mail a chi si è iscritto al programma sul sito ufficiale: potete inoltre controllare se siete stati selezionati effettuando il login al seguente indirizzo: link. Ricordiamo che Bioware aprirà i server europei di Star Wars The Old Republic dal 22 Dicembre 2011.

StarCraft II: Heart of the Swarm: Blizzard preannuncia una nuova unità Terran

4

notizia 09:34, 5 Ottobre 2011

StarCraft II: Heart of the Swarm: Blizzard preannuncia una nuova unità Terran

Diversi cambiamenti stanno per arrivare sul fronte multiplayer di StarCraft II, quando la prima espansione Heart of the Swarm arriverà nel corso del 2012. Oggi, Blizzard ci ha offerto un nuovo sguardo ad una di queste modifiche: una nuova unità.Nell'immagine disponibile in calce potete osservare la silhouette di una delle nuove unità che verranno introdotte nel comparto multiplayer: questa in particolare appartiene alla fazione Terran. Blizzard continuerà a pre-annunciare nuove unitò per il fronte Zerg e Protoss sulla pagina ufficiale Facebook dedicata a StarCraft. Maggiori dettagli su Heart of the Swarm saranno inoltre svelati durante il BlizzCon che si terrà il 21 e il 22 Ottobre.

RAGE: id Software ci aggiorna sui problemi della versione PC [Aggiornamento]

7

notizia 08:37, 5 Ottobre 2011

RAGE: id Software ci aggiorna sui problemi della versione PC [Aggiornamento]

Dopo che molti utenti hanno riportato diversi problemi legati alla versione Personal Computer di RAGE, id Software ha pubblicato un intervento a riguardo sul blog di Bethesda. La software house è a conoscenza della presenza del tearing e del ritardo nel caricamento delle texture, e afferma che questi problemi siano legati ai driver delle schede grafiche AMD e nVidia. Al momento id sta lavorando con le due compagnie per risolvere questi disguidi il prima possibile. La compagnia sconsiglia al momento di utilizzare gli ultimi driver pubblicati da AMD, mentre gli utenti con GPU nVidia dovrebbero (se non l'hanno già fatto) istallare gli attuali driver Beta, in attesa di ulteriori aggiornamenti. Insomma, gli utenti desktop dovranno pazientare ancora un po' prima di poter giocare al meglio l'ultima opera di id Software.Aggiornamento: Attraverso un messaggio Twitter, id ci avvisa della pubblicazione dei nuovi driver delle schede ATI.

Portal 2: su Steam acquistabile con il 50% di sconto

3

notizia 22:12, 4 Ottobre 2011

Portal 2: su Steam acquistabile con il 50% di sconto

In occasione dell'uscita del primo DLC gratuito, Peer Review, Valve ha annunciato che Portal 2 sarà acquistabile con il 50% di sconto su Steam. Il fantastico Puzzle game in prima persona è venduto fino al 7 Ottobre a soli 11,24€! Un'occasione imperdibile per ritornare nei laboratori Aperture Science e scoprire il destino di Cell. Potete acquistare Portal 2 al seguente indirizzo: link.Peer Review è il nuovo pacchetto che aggiunge una nuova campagna co-op a 2 giocatori, insieme ad una serie di livelli sfida sia a giocatore singolo che in multiplayer, completi di leaderboard online. Su Steam il DLC sarà scaricato attraverso un aggiornamento automatico di Portal 2.

L'Unreal Engine 3 ora supporta Adobe Flash Player 11

1

notizia 21:18, 4 Ottobre 2011

L'Unreal Engine 3 ora supporta Adobe Flash Player 11

Adobe e Epic Games hanno annunciato oggi che il motore grafico Unreal Engine 3 supporta ora l'Adobe Flash Player 11. Durante la conferenza annuale ADOBE MAX, le due compagnie hanno mostrato come una versione di Unreal Tournament 3 può girare tranquillamente su una pagina web tramite il plugin di Adobe. Questo annuncio porterà sicuramente una ventata di possibilità a tutti gli sviluppatori di giochi in flash, soprattutto per social network.

L.A. Noire: immagini della versione PC
notizia 18:06, 4 Ottobre 2011

L.A. Noire: immagini della versione PC

Arrivano da RockStar nuove immagini della versione Personal Computer di L.A. Noire, che sarà acquistabile nei negozi e in formato digitale dal prossimo 11 Novembre. Il titolo includerà il gioco insieme ad un voucher code per scaricare tutti i casi e gli add-on rilasciati fino ad ora: Nicholson Electroplating, Un mare d'erba, La macchina del console, La città nuda e Un piccolo lapsus. La versione PC è stata sviluppata da Rockstar Leeds, e supporterà il 3D Stereoscopico tramite nVidia 3D Vision, e l'uso del gamepad.

RAGE: problemi per la versione PC?

24

notizia 16:51, 4 Ottobre 2011

RAGE: problemi per la versione PC?

Da una software house veterana del mercato Personal Computer come id Software non ce lo saremmo mai aspettato, ma come riportano numerosi utenti, la versione PC di Rage soffre di alcuni problemi tecnici. Come scritto su Neogaf nelle ultime ore, RAGE in versione desktop ha un intenso tearing, ritardo nel caricamento delle texture (come potete vedere nel video in calce), cali di frame-rate, e diversi glitch. A essere colpiti da queste sbavature sono soprattutto i possessori di schede grafiche ATI, ma anche gli utenti nVidia non sono esenti. John Carmack di id Software ha avvisato su Twitter di aggiornare i driver delle schede grafiche con gli ultimi disponibili, ma sembra che i problemi non siano comunque scomparsi. Vi terremo aggiornati in caso di novità a riguardo.

Torneo PC - Taverneye's 'Il Buco': SBB vs PlusG Highlights

3

Video Speciale 16:45, 4 Ottobre 2011

Torneo PC - Taverneye's "Il Buco": SBB vs PlusG Highlights

Organizzato dal nostro forum e appoggiato da Taverneye, il nostro gruppo Steam, il Torneo a premi di Team Fortress 2 è finalmente iniziato! La prima partita si è disputata Giovedì scorso tra i due agguerriti team dei Sucking Black Birds e PlusG. Di seguito trovate gli Highlights video della partita! Mentre nel topic ufficiale trovate tutte le ultime info e i file .dem completi del match disputato. Si tornerà a giocare Giovedì prossimo con il match tra i GOD e i PROT!Chi lo metterà nel Buco stavolta?

Prey 2: Human Head sta cercando di rendere speciale la  versione PC

1

notizia 16:25, 4 Ottobre 2011

Prey 2: Human Head sta cercando di rendere speciale la versione PC

Chris Rhinehart, project lead di Human Head, ha affermato che la software house sta attualmente cercando il modo di migliorare la versione Personal Computer di Prey 2. "Stiamo cercando di realizzare qualsiasi cosa sia speciale per gli utenti PC" ha affermato Rhinehart a Rock, Paper, Shotgun. "Al momento non ci sono ancora annunci ufficiali, visoto che il tutto è ancora da confermare, ma siamo alla ricerca di diverse strade per rendere unico il titolo sul versante PC" Rhinehart ha inoltre ri-confermato l'uscita simultanea di Prey 2 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC nel corso del prossimo anno. Seguito dello shooter uscito nel 2006, il titolo ci farà vestire i panni di Killian Samuels, un sceriffo e guardia carceraria, che si ritroverà catapultato sul pianeta alieno Exodus. Il titolo offrirà un mix di dinamiche che uniscono i classici sparatutto in prima persona in un ambiente strutturato come un gioco di ruolo open world.

Scrolls: Mojang ha provato a trovare un accordo con Bethesda

2

notizia 11:46, 4 Ottobre 2011

Scrolls: Mojang ha provato a trovare un accordo con Bethesda

Il fondatore di Mojang, Markus "Notch" Persson, ha ammesso di aver offerto a Bethesda ben due soluzioni per la questione legata all'uso del marchio "Scrolls" per il suo prossimo videogioco. Sul suo blog ufficiale Notch ha affermato di essere pronto sia a modificare il titolo, che di cambiarlo completamente. "Quando Bethesda ci ha contattato, abbiamo offerto sia la possibilità di cambiare il nome il nome del gioco in "Scrolls: ... " oppure abbandonare completamente il marchio. Ma la compagnia ha rifiustato entrambe le proposte." Ora sia Mojang che Bethesda saranno chiamati a disputare una causa legale riguardo all'uso del termine "Scrolls", che secondo quest'ultima infrangerebbe i diritti sul marchio "The Elder Scrolls."

Orcs Must Die! disponibile una demo su Steam

1

notizia 10:59, 4 Ottobre 2011

Orcs Must Die! disponibile una demo su Steam

Robot Entertainment ha rilasciato su Steam una demo gratuita di Orcs Must Die!, RPG strategico con elementi Tower Defence. Grande quasi un giga, la demo è scaricabile al seguente indirizzo: link. In Orcs Must Die! il compito del giocatore sarà quello di difendere le fortezze dall'attacco di spietati Orchi, piazzando trappole e utilizzando una serie di strumenti che lo aiuteranno a contrastare gli attacchi. Il titolo sarà disponibile da domani su Xbox Live Arcade, mentre su Personal Computer dal 12 Ottobre.

Need for Speed: The Run: un nuovo bonus pre-ordine dedicato a Need for Speed Carbon

1

trailer 10:18, 4 Ottobre 2011

Need for Speed: The Run: un nuovo bonus pre-ordine dedicato a Need for Speed Carbon

Electronic Arts ha annunciato oggi un nuovo pacchetto legato al pre-ordine di Need for Speed: The Run. Chi prenoterà la propria copia su Origin riceverà l'esclusivo Carbon Challenge Series Pack, che contiene due auto bonus e tre eventi ispirati a Need for Speed Carbon. Con questo pacchetto potremo salire al volante della Corvette Z06 e della famosa Audi R8 di Darius, in eventi ambientati in un insidioso canyon. In calce trovate un trailer dedicato al pacchetto. Need for Speed The Runs sarà disponibile dal 18 Novembre 2011.

Batman Arkham City: la versione PC ha una data di uscita

1

notizia 09:24, 4 Ottobre 2011

Batman Arkham City: la versione PC ha una data di uscita

Warner Bros. e RockSteady hanno confermato oggi la data di uscita della versione Personal Computer di Batman: Arkham City, posticipata rispetto all'uscita del titolo su home console. Per gli utenti desktop si tratterà di aspettare un paio di settimane, visto che il titolo arriverà nei negozi il prossimo 10 novembre. L'appuntamento con le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 rimane invece fissato per il 21 Ottobre.

Afterfall: Insanity: data di uscita della versione PC
notizia 19:25, 3 Ottobre 2011

Afterfall: Insanity: data di uscita della versione PC

The Games Company ha confermato oggi che Afterfall: Insanity, shooter survival horror realizzato tramite l'Unreal Engine 3, sarà disponibile in formato digital delivery per Personal Computer dal prossimo 25 Novembre. In Afterfall: Insanity i giocatori dovranno affrontare il loro destino nelle rovine desolate di città un tempo fiorenti, e nelle fogne e nei tunnel sotto di loro. Decadenti rifugi e nascondigli saranno i luoghi dove l'umanità dovrà lottare per la sopravvivenza contro orde di creature mutanti, nate dopo l'olocausto nucleare dell'Ottobre del 2012.

Stronghold 3: lieve posticipo della data di uscita
notizia 10:36, 3 Ottobre 2011

Stronghold 3: lieve posticipo della data di uscita

7sixty, publisher di Stronghold 3, il re degli strategici in tempo reale, sviluppato dallo studio londinese FireFly Studios, ha posticipato la data d'uscita del videogioco. Il prodotto sarà infatti presente sugli scaffali e in digital download a partire dal prossimo 25 Ottobre 2011, invece che dal giorno 21. Insomma nulla di grave, si tratta solo di attendere qualche giorno in più prima di poter acquistare il titolo esclusivo per Personal Computer, caratterizzato da infinite innovazioni tecnologiche/strategiche che però manterranno intatte le caratteristiche del medesimo.

Battlefield 3: rischio di ban da Origin per chi gioca su server non autorizzati

10

notizia 21:11, 2 Ottobre 2011

Battlefield 3: rischio di ban da Origin per chi gioca su server non autorizzati

Nelle scorse ore sono apparsi alcuni server non autorizzati della Beta Personal Computer di Battlefield 3 che offrono modalità e statistiche alterate da quelle imposte nella versione di prova dell'FPS di DICE. Ad esempio è possibile giocare sulla mappa Operation Metro con 128 giocatori invece di 32. Oggi la software house ha avvisato sul forum ufficiale dedicato ai partecipanti alla Beta di rimanere sui server ufficiali, per non rischiare di ricevere il ban del proprio account Origin. La chiusura del proprio profilo, ricorda lo studio, comporta che tutti i titoli acquistati dalla piattaforma non saranno più disponibili. Ricordiamo che i server ufficiali offrono soltanto la mappa Operation Metro, in modalità RUSH a 32 giocatori.

RAGE: su Steam è possibile scaricare i file d'istallazione del gioco

4

notizia 15:12, 1 Ottobre 2011

RAGE: su Steam è possibile scaricare i file d'istallazione del gioco

Avete preordinato RAGE su Personal Computer in versione digital delivery su Steam, e non vedete l'ora che arrivi il 7 Ottobre? Data la mole di dati che è necessario scaricare e istallare per poter iniziare l'avventura nella Zona Contaminata, chi ha prenotato il gioco può' già iniziare a scaricare i file del titolo id Software. Allo scoccare della mezzanotte del 7 Ottobre, l'eseguibile permetterà di completare l'istallazione e sarete così pronti a sopravvivere sulla Terra dopo la caduta di un meteorite.

Final Fantasy XIV: rilasciato il changelog completo della patch 1.19

1

notizia 09:59, 1 Ottobre 2011

Final Fantasy XIV: rilasciato il changelog completo della patch 1.19

Ci vorrà ancora qualche giorno prima che Square Enix rilasci l'enorme patch 1.19 di Final Fantasy XIV, ma il changelog completo è già disponibile sul sito ufficiale dell'MMORPG. L'update è davvero vasto, e coinvolge diversi aspetti del titolo Personal Computer. La software house ci offre una visione di ciò che ci aspetta il prossimo 4 Ottobre: numerose aggiunte al sistema Grand Company, tra cui i livelli, nuove quest, ed i dettagli per l'ottenere l'iscrizione alla Compagnia dei Chocobo. C'è anche una lista dei nuovi oggetti a disposizione, i cambiamenti riguardo all'utilizzo dei materiali, e una serie di aggiornamenti e miglioramenti riguardanti le statistiche, le meccaniche di gioco, e l'uso delle abilità. Trovate tutto al seguente indirizzo: link.