Notizie giochi Pc: le più recenti - Pagina 1022

Warhammer 40k: Dawn of War 2- Retribution, immagini per il DLC Eldar Ulthwe
notizia 12:32, 19 Luglio 2011

Warhammer 40k: Dawn of War 2- Retribution, immagini per il DLC Eldar Ulthwe

Un nuovo intervento sul blog ufficiale di Warhammer 40k: Dawn of War 2- Retribution ha svelato oggi l'arrivo di un nuovo DLC per lo strategico di Relic su Personal Computer. L'add-on introdurrà la fazione Ulthwe nell'esercito di Eldar. Gli Ulthwe hanno proprio l'aspetto tipico di una razza che vive la sua intera esistenza in un fenomeno dimensionale conosciuto come "L'occhio del Terrore". Il DLC offrirà dunque un nuovo look minaccioso e oscuro a molte delle unità principali di Eldar. Al momento non ci sono notizie riguardo al data di uscita ed il prezzo di questo nuovo contenuto scaricabile. Di seguito potete osservare le immagini pubblicate oggi da Relic.

NCsoft conferma la sua presenza al Comic Con
notizia 10:58, 19 Luglio 2011

NCsoft conferma la sua presenza al Comic Con

NCSoft ha annunciato i titoli che porterà questo fine settimana al Comic Con International, evento che si svolgerà a San Diego dal 21 al 24 Luglio. La compagnia annuncerà nuovi contenuti per il suo MMO City of Heroes - inclusa la possibilità di giocare per la prima volta alla nuova modalità "Incarnate Raids" - e permetterà di provare la classe degli ingegneri in Guild Wars 2.

DOTA 2 confermato al Gamescom 2011 con tanto di primo torneo ufficiale?
notizia 20:48, 18 Luglio 2011

DOTA 2 confermato al Gamescom 2011 con tanto di primo torneo ufficiale?

Il sito Voodoo Extreme 3D ha pubblicato oggi quello che appare a tutti gli effetti un invito da parte di Valve ad un giocatore cinese della community di gioco di DOTA per partecipare alla presentazione pubblica di DOTA 2, e successivamente al primo torneo ufficiale del gioco, che si terrà al Gamescom 2011 di Colonia, dal 17 al 21 Agosto prossimo. Valve ha infatti organizzato un enorme booth in cui si terrà la competizione, e i fortunati invitati avranno vitto e alloggio pagato dalla software house.

NCsoft: un annuncio importante alla gamescom 2011

2

notizia 18:05, 18 Luglio 2011

NCsoft: un annuncio importante alla gamescom 2011

NCSoft ha confermato oggi che terrà una conferenza stampa in occasione del gamescom 2011, il prossimo 17 Agosto, dalle 9.15 del mattino fino alle ore 10.00. All'incontro con la stampa, che avverrà all'interno del centro congressi Koelnmesse, la compagnia farà inoltre un annuncio in esclusiva mondiale. Al momento non sappiamo dirvi di cosa si tratti, ma è probabile che si tratti di qualcosa legato a Guild Wars 2, l'MMORPG in arrivo nel 2012. Finalmente avremo una data di lancio? L'annuncio della Beta? Staremo a vedere!

Aion: i contenuti dell'aggiornamento estivo 2.6
notizia 16:04, 18 Luglio 2011

Aion: i contenuti dell'aggiornamento estivo 2.6

NCsoft annuncia il nuovo aggiornamento 2.6 : "Eventi d' Estate di Aion", che sarà online sui server europei dal 3 Agosto.L'aggiornamento offre:La "Crucible Challenge," versione SP dell'istanza "Empyrean Crucible" Un nuovo sistema di ricerca automatica di persone per formare una squadra di gioco che funziona con le istanze chiave del giocoRegolazione del livello di difficoltà in Dark Poeta, Crucible Empireo e Beshmundir TempioUn nuovo pet, "Il Runaway Poppy" , che può procurare al suo padrone la medaglia "Platinum"Nuove "Conditioning Stones" per migliorare ulteriormente il vostro equipaggiamentoMiglioramenti al saccheggio "Boss Loot" in "Fire Temple & Steel Rake" Per ulteriori informazioni, dettagli e aggiornamenti regolari, visitate il sito ufficiale di Aion: link

Santa Ragione pubblica Fotonica, un First Person Runner, al prezzo che vuoi tu!

5

notizia 13:28, 18 Luglio 2011

Santa Ragione pubblica Fotonica, un First Person Runner, al prezzo che vuoi tu!

Lo scorso Gennaio, gli sviluppatori di Santa Ragione lanciarono Fotonica, un browser  game in prima persona, in cui il giocatore ha il compito di correre e superare indenne alcuni percorsi. Dopo un'ottima risposta da parte del pubblico, la software house ha deciso di trasformalo in un gioco completo, ora disponibile sul sito ufficiale del team. Fotonica è composto da una modalità principale composta da 5 livelli, insieme ad una endless mode in cui lo stage è generato casualmente ad ogni partita. Il titolo dispone inoltre di una componente multiplayer a 2 giocatori in split screen, 10 achievement da sbloccare e supporto delle leaderboard online. Il tutto a che prezzo? Il gioco è scaricabile gratuitamente, ma se volete, potete supportare questo talentuoso studio indie, scegliendo di acquistare Fotonica al prezzo che deciderete voi.

Call of Duty Elite: la Beta PC non prima del prossimo autunno
notizia 12:35, 18 Luglio 2011

Call of Duty Elite: la Beta PC non prima del prossimo autunno

Dan Amrich, il social media manager di Activision, ha affermato oggi che la Beta di Call of Duty Elite  non sarà disponibile su Personal Computer prima del prossimo autunno. La versione di prova della piattaforma "social network" dedicata al celebre franchise FPS è da pochi giorni a disposizione dei giocatori Xbox 360 di CoD Black Ops che si sono iscritti al programma di Beta, e che sono stati selezionati da Activision. La Beta PlayStation 3  è invece prevista nel corso di questa estate. Ricordiamo che la versione completa di Call of Duty Elite (che includerà anche una sottoscrizione per usufruire di alcune feature esclusive) sarà lanciata su tutte e tre le piattaforme il prossimo 8 Novembre, in concomitanza del lancio di Modern Warfare 3.

Gamestop: Battlefiled 3 non sarà venduto su Steam

5

notizia 12:23, 18 Luglio 2011

Gamestop: Battlefiled 3 non sarà venduto su Steam

Arriva oggi da Gamestop, una delle catene di vendita di videogiochi più grandi in America, l'indiscrezione secondo la quale Electronic Arts non distribuirà Battlefield 3 su Steam, la piattaforma digital delivery di Valve. In occasione di un incontro con la società di ricerca finanziaria Baird, i dirigenti di Gamestop hanno affermato che il nuovo FPS di DICE sarà venduto come download digitale tramite il sito GameStop, ma non attraverso Steam. "Dato il dominio di Steam - e l'obbligo di scaricare un client per usufruire dei prodotti pubblicati su quella piattaforma - i publisher sono ben recettivi a cercare metodi di distribuzione alternativa" si legge sul rapporto stilato da Baird. Un ulteriore conferma che i rapporti tra Electronic Arts e Valve sono ormai compromessi, a causa probabilmente del lancio da parte di EA di Origins, la propria piattaforma di distribuzione digitali di titoli Personal Computer . Al momento né Electronic Arts, né Valve hanno rilasciato commenti ufficiali sulla pubblicazione di Battlefield 3 su Steam.

Star Wars Galaxies: LucasArts non lo renderà 'free to play'
notizia 21:47, 17 Luglio 2011

Star Wars Galaxies: LucasArts non lo renderà "free to play"

Star Wars Galaxies, l'MMO e gioco di carte online uscito su Personal Computer nel 2003, chiuderà i battenti il prossimo 15 Dicembre, come annunciato a Giugno da Sony Online Entertainment e LucasArts Games. Molti fan del gioco hanno sperato che la compagnia rivedesse i suoi piani di chiusura, magari rendendo il titolo "free to play", in modo da attirare più utenti sui server di gioco. Ma oggi un portavoce di LucasArts ai microfoni di GamePro ha confermato che applicare il modello di distribuzione gratuita a Star Wars Galaxies non sarebbe economicamente vantaggioso per la compagnia.

The Witcher 2: dettagli  sulla patch 1.3 e sul DLC gratuito 'A Sackful of Fluff.'

2

notizia 11:13, 17 Luglio 2011

The Witcher 2: dettagli sulla patch 1.3 e sul DLC gratuito "A Sackful of Fluff."

CD Project RED ha pubblicato in settimana i dettagli riguardanti la patch 1.3 in arrivo per The Witcher 2, action RPG disponibile da Maggio su Personal Computer. Questo aggiornamento apporterà diverse migliorie: permetterà di conservare gli oggetti all'interno delle locande, introduce nuovi rapporto di aspetto (4:3; 5:4 e 16:10), il quickload, la possibilità di riguardare tutte le cutscene del gioco, ed altro ancora. Incluso con l'aggiornamento, la software house polacca renderà disponibile un nuovo DLC gratuito, intitolato "A Sackful of Fluff": non ci sono ancora molti dettagli su questo add-on, ma sappiamo che si tratta di una nuova quest avviabile all'interno del secondo capitolo di gioco. La patch 1.3 e il DLC non hanno ancora una data di rilascio ufficiale; a questo indirizzo è possibile consultare il PDF con il changelog completo.

Steam: Valve annuncia migliorie sul sistema di download e aggiornamento dei contenuti

4

notizia 13:58, 16 Luglio 2011

Steam: Valve annuncia migliorie sul sistema di download e aggiornamento dei contenuti

Con un comunicato ufficiale pubblicato oggi sulla homepage di Steam, Valve ha annunciato l'introduzione di un nuovo sistema di Download e aggiornamento dei contenuti del suo store digitale per Personal Computer. A partire da oggi, è possibile scaricare alcuni dei contenuti presenti su Steam utilizzando nuovi server e codici cliente che migliorano le prestazioni di download.

The Binding of Isaac: Edmund McMillen parla del suo nuovo titolo

1

notizia 12:17, 16 Luglio 2011

The Binding of Isaac: Edmund McMillen parla del suo nuovo titolo

Sul suo blog ufficiale, Edmund McMillen torna a parlare di The Binding of Isaac, nuovo titolo per PC nato con la collaborazione di Florian Himsl (con cui lo sviluppatore indie ha già lavorato per realizzare Coil, Triachnid e the C word). Il "papà" di Super Meat Boy descrive il nuovo gioco come "uno sparatutto ambientato in dungeon basati sulla struttura di Zelda per NES. Si controlla come Smash TV / Robotron, ed è ambientato in un mondo RPG semi-generato in modo casuale, pieno di oggetti bonus e abilità speciali." Ambizioso! Di seguito gli altri dettagli di The Binding of Isaac offerti dallo sviluppatore indie.

Nuove immagini per Fray, RPG Strategico di Braid Candy
notizia 20:03, 15 Luglio 2011

Nuove immagini per Fray, RPG Strategico di Braid Candy

Brain Candy pubblica oggi una serie di immagini di Fray, RPG sci-fi strategico in tempo reale per Windows Personal Computer e Mac. Fray è caratterizzato dall'assenza dell'attesa presente nei comuni giochi di ruolo a turni, introducendo un sistema di selezione dei comandi simultaneo. I giocatori entreranno in campo con una squadra di 4 personaggi, ognuno dotato di proprie caratteristiche. Una volta equipaggiato il nostro team con una serie di armi, oggetti e abilità, saremo pronti a combattere. Il gioco sarà suddiviso in turni comuni, in cui i partecipanti sceglieranno le loro azioni in contemporanea. Una volta fatte le nostre scelte, o quando il tempo a nostra disposizione sarà scaduto, l'azione si svolgerà sullo schermo in tempo reale, in stile cinematografico, enfatizzata dall'uso di telecamere dinamiche. Fray sarà pubblicato nel corso del 2011; è possibile prenotare il gioco sul sito ufficiale del gioco: link.

Trackmania 2 Canyon non sarà free-to-play
video 15:44, 15 Luglio 2011

Trackmania 2 Canyon non sarà free-to-play

Nadeo, lo studio creatore della serie Trackmania, ha confermato che Trackmania 2 Canyon non sarà free-to-play. Edouard Beauchemin, l'international project manager della software house, in un'intervista rilasciata a PC Gamer ha affermato che la distribuzione gratuita non è il modello più adatto per il prossimo episodio della serie racing game arcade.

World of Warcraft: in prova la funzione Real ID Party
notizia 15:31, 15 Luglio 2011

World of Warcraft: in prova la funzione Real ID Party

Blizzard sta testando la nuova funzionalità Real ID Party all'interno del suo popolare MMO World of Warcraft. La Real ID Party permette di invitare alla propria partita un gruppo composto fino a 5 amici che usano il Real ID su Battle.net, qualsiasi sia il reame/server su cui si trovino. Questo nuovo servizio permette a giocatori della stessa fazione di giocare insieme ai dungeon a livello normale o eroico. Per maggiori informazioni potete consultare la FAQ ufficiale al seguente indirizzo: link.

Hellbreed: immagini e info per i personaggi protagonisti
notizia 12:27, 15 Luglio 2011

Hellbreed: immagini e info per i personaggi protagonisti

Nel browser game d'azione Hellbreed il giocatore affronta coraggiosamente i seguaci del malvagio Darken e tenta di riunire il mondo di Manjuri, frantumato dagli dei. All'inizio del gioco si ha la possibilità di scegliere fra tre personaggi giocabili: il guerriero, la cacciatrice e l'ariete. Come in ogni gioco di ruolo, anche Hellbreed offre la possibilità di scegliere una specializzazione per il proprio personaggio man mano che si sale di livello.

Explodemon arriva in versione PC ad Agosto
notizia 11:05, 15 Luglio 2011

Explodemon arriva in versione PC ad Agosto

Curve Studios ha confermato oggi che Explodemon, platform game già pubblicato a Febbraio scorso su PlayStation Network, sarà pubblicato ad Agosto in versione Personal Computer su GamersGate, GetGames, Direct2Drive, e sul sito web ufficiale della compagnia. Il titolo vede il mefistofelico Vortex invadere il pianeta Nibia con un attacco a sorpresa, distruggendo tutto l'esercito di difesa Guardian. C'è una sola speranza: Explodemon, un Guardian prototipo non perfettamente funzionante, messo a riposo dopo uno spiacevole incidente. Come suggerisce il nome, il problema di Explodemon è che ha la "tendenza" a esplodere. Incredibilmente, però, la sua verve esplosiva sarà utile per respingere l'assalto di Vortex, per spostarsi nell'ambiente circostante e per risolvere complessi rompicapi basati sulla fisica. Il titolo offrirà 12 livelli, combattimenti corpo a corpo, abilità speciali potenziabili, filmati in stile fumetto e una storia coinvolgente e ricca di humour.

Civilization non abbndonerà la piattaforma PC

2

notizia 10:02, 15 Luglio 2011

Civilization non abbndonerà la piattaforma PC

Sulle pagine virtuali di IGN, Sid Meier, storico developer del franchise di strategici Civilization, ha assicurato i fan che l'IP di certo non abbandonerà la saga principale né la sua piattaforma di riferimento, il PC. Tale dichiarazione si riferisce al fatto che è attualmente in sviluppo la versione per social network del titolo, Civilization World: "Civilization ha le sue radici sul PC e intendiamo continuare a sviluppare giochi per questa piattaforma finché i fan continueranno a volerne", ha dichiarato Meier, aggiungendo che la compagnia sta semplicemente espandendo "le possibilità per divertirsi con Civilization". Civilization World è attualmente in fase beta.

APB Reloaded: negli USA è prevista anche una versione retail [Aggiornata]

5

notizia 09:58, 15 Luglio 2011

APB Reloaded: negli USA è prevista anche una versione retail [Aggiornata]

Il portale web Gamespot segnala che APB Reloaded, la ri-edizione firmata GamersFirst dello sfortunato MMO di Realtime Works uscirà prossimamente anche in formato retail, almeno sul mercato USA. Il titolo free-to-play, attualmente in Open Beta, sarà acquistabile nei negozi al prezzo di 30$. Ma perché pagare un titolo che si può scaricare gratuitamente? La software house ha promesso che gli acquirenti della versione pacchettizzata potranno godere di 45$ di contenuti in-game esclusivi. Aggiornamento: Ai microfoni di Gamespot GamersFirst ha dichiarato che l'uscita di APB Reloaded nei negozi non è ancora confermata.

The First Templar arriva in italiano su PC grazie a FX Interactive. Ecco il trailer ufficiale!

5

video 19:50, 14 Luglio 2011

The First Templar arriva in italiano su PC grazie a FX Interactive. Ecco il trailer ufficiale!

FX Interactive ha annunciato la distribuzione in Italia della versione PC di The First Templar, l'action game di Haemimont Games in cui il giocatore viaggerà alla scoperta del Santo Graal, in un'avventura in cui una potente cospirazione all'interno dell'ordine dei Templari vuole insabbiare per sempre un'importante verità. Il Primo Templare, già in vendita in Italia, arriva completamente in italiano a soli 9,95€. L'edizione FX de Il Primo Templare include inoltre gratuitamente il DLC "L'Arena", un contenuto extra che offre una nuova missione: sei stato fatto prigioniero e rinchiuso nelle segrete del Bizantino, un personaggio spregevole che si dedica alla tratta degli schiavi e all'organizzazione clandestina di lotte di gladiatori.

Driver: San Francisco: Steam apre i pre-ordini
notizia 19:40, 14 Luglio 2011

Driver: San Francisco: Steam apre i pre-ordini

Driver: San Francisco, il racing game poliziesco in arrivo da Ubisoft, è da oggi prenotabile in versione digitale su Personal Computer tramite Steam. L'utente può scegliere se optare per la versione standard, al prezzo di 49,99€, o prenotare la Deluxe Edition, che con il preordine a 54,99€ include in esclusiva le auto 1973 Chevrolet El Camino e 2010 Chevy Camaro, oltre ai contenuti già confermati per questa edizione (4 sfide aggiuntive nella modalità single player, e 3 auto leggendarie per il comparto multiplayer). Per maggiori informazioni potete consultare la pagina di Driver: San Francisco su Steam al seguente indirizzo: link.Driver: San Francisco sarà disponibile anche su Xbox 360 e PlayStation 3 dal 1° Settembre 2011.

Q-Games: importante annuncio in arrivo

1

notizia 19:29, 14 Luglio 2011

Q-Games: importante annuncio in arrivo

Dylan Cuthbert, boss di Q-Games (la compagnia che ha realizzato il franchise PixelJunk), ha dichiarato che la software house è al lavoro su un titolo per la nuova piattaforma di networking di Google, Google Plus. Il titolo, definito "un importante annuncio", sarà ufficialmente presentato nel contesto del Casual Connect che si terrà il 21 di luglio. A riguardo, però, non sono state rilasciate informazioni, a parte una sola immagine che potete visionare di seguito alla news.

Hard Reset, il primo FPS della software house polacca Flying Wild Hog in arrivo a Settembre

14

video 01:23, 14 Luglio 2011

Hard Reset, il primo FPS della software house polacca Flying Wild Hog in arrivo a Settembre

La software house polacca Flying Wild Hog - formata da ex sviluppatori di titoli come Bulletstorm, Sniper e The Witcher 2 - ha annunciato oggi il suo primo videogioco. Hard Reset è un FPS per Personal Computer che debutterà sul mercato tra poco più di due mesi. Realizzato con un motore grafico proprietario, denominato Road Hog, questo shooter cyberpunk è ambientato in un futuro distopico, dove l'umanità è sull'orlo dell'estinzione. Hard Reset racconterà la storia del Maggiore Fletcher, un veterano che dovrà difendere Bezoar, l'ultima città rimasta in mano agli esseri umani, da un'orda di robot che tenterà di tutto per eliminare ogni singolo uomo sulla faccia della Terra. Lo studio ha rilasciato oggi un teaser trailer del gioco, che trovate qui in calce.

Tribe Ascend sarà giocabile al Quakecon 2011
notizia 23:38, 13 Luglio 2011

Tribe Ascend sarà giocabile al Quakecon 2011

Hi-Rez Studios ha confermato oggi che Tribe Ascend, FPS free-to-play per Personal Computer, sarà mostrato per la prima volta al Quakecon 2011. I visitatori dell'evento che si terrà dal 4 al 7 Agosto a Dallas in Texas potranno testare le caratteristiche del gioco grazie ad una demo giocabile. Attualmente ancora in Closed Alpha, Tribes: Ascend debutterà sul mercato entro la fine del 2011. "Il QuakeCon è stato denominato la Woodstock del gaming, e siamo davvero emozionati di poter introdurre Tribes: Ascend durante questo importante evento", ha dichiarato Todd Harris, il COO di Hi-Rez Studios. "QuakeCon ha sempre ospitato giochi multiplayer eccezionali e competitivi, e questo sarà anche il nostro obiettivo con Tribes: Ascend."

Dawn of War III punterà molto sulla customizzazione

1

notizia 17:21, 13 Luglio 2011

Dawn of War III punterà molto sulla customizzazione

Il marketing manager di Relic, James McDermott, ha dichiarato a Eurogamer che anche Dawn of War III darà grande importanza alla customizzazioni delle armate, processo iniziato già nel precedente capitolo della serie. McDermott ha affermato che "ci saranno molte opportunità per espandere e costruire la propria armata personalizzata. Si tratta di un'area su cui stiamo investendo molte energie." Annunciato poco meno di un mese fa, Dawn of War III continuarà la saga di strategici ambientati nell'universo di Warhammer 40.000; il titolo non ha ancora una data di rilascio ufficiale.