Notizie giochi Pc: le più recenti - Pagina 1047

Star Wars: The Old Republic in arrivo per settembre

3

notizia 16.43, 26 Gennaio 2011

Star Wars: The Old Republic in arrivo per settembre

Inizia a concretizzarsi la data di rilascio per Star Wars: The Old Republic, l'atteso MMO sviluppato da BioWare che tenterà di detronizzare sua maestà World of Warcraft. Secondo quanto riportato da MCV, il MMO dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi entro il mese di settembre di quest'anno. Nonostante tutte le risorse che la EA sta investendo su, pare che il titolo non sia visto di buon occhio dagli investitori della azienda: alcuni analisti lo avrebbero già bollato come un probabile fallimento. Ma il videogiocatore ha ormai imparato a non fidarsi alla cieca delle parole degli analisti. Staremo a vedere.

King Quest III ritorna con un remake
notizia 12.38, 26 Gennaio 2011

King Quest III ritorna con un remake

AGD Interactive, il team responsabile dello sviluppo di King's Quest II+, ha annunciato la pubblicazione a Febbraio di Kings Quest III Redux, un remake dell'avventura grafica firmata Sierra Online. Come le precedenti versioni rimasterizzate della serie, il gioco offrirà un comparto grafico rimodernato, nuove musiche e l'interfaccia utente "punta e clicca" al posto dei comandi testuali. Ma il gioco non sarà un semplice porting: AGD ha confermato che in Redux saranno aggiunti nuovi elementi alla trama, già introdotti in King's Quest II+.

Angry Birds si gioca con Kinect tramite un hack
notizia 11.43, 26 Gennaio 2011

Angry Birds si gioca con Kinect tramite un hack

Arriva dalla rete una nuova dimostrazione delle potenzialità ludiche ancora inespresse di Kinect per Xbox 360. Uno sviluppatore amatoriale ha realizzato una versione di Angry Birds per PC da poter comandare attraverso il movimento delle nostre mani: afferrare la fionda, caricare il colpo e scagliare i pennuti contro i maialini verdi risulta essere molto divertente con la periferica Microsoft. Qui di seguito un video dimostrativo.

StarCraft II: disponibili 3 mod di Blizzard in versione Beta
notizia 01.11, 26 Gennaio 2011

StarCraft II: disponibili 3 mod di Blizzard in versione Beta

Aiur Chef, StarJeweled, e Left 2 Die sono tre mod ufficiali realizzate da Blizzard per il suo RTS StarCraft II. Annunciate lo scorso Ottobre al Blizzcon 2010, le tre mappe custom si ispirano a due giochi (Bejeweled e Left 4 Dead) e ad un programma televisivo (Executor Chef). Le mod sono state pubblicate oggi su Battle.net in versione Beta e possono essere giocate da tutti i possessori di StarCraft II: basta loggarsi su Battle.net, selezionare la tab Multiplayer e poi custom game. Per scoprire tutte le caratteristiche di ogni mod vi rimandiamo al blog ufficiale di StarCraft II al seguente indirizzo: Link

Champions Online da oggi è gratuito

2

notizia 19.24, 25 Gennaio 2011

Champions Online da oggi è gratuito

Atari e Cryptic Studios hanno annunciato oggi l'uscita di Champions Online: Free for All. Champions Online: Free For All è un aggiornamento gratuito di Champions Online, MMO dedicato al mondo dei super eroi, che offre tutto il mondo di gioco senza dover intraprendere alcuna spesa, e permette di di acquistare contenuti aggiuntivi attraverso uno store online. Pacchetti avventura, oggetti, poteri e costumi possono essere scelti direttamente all'interno dell'innovativo C-Store di Cryptic. In aggiunta, i giocatori attuali possono rinnovare il loro abbonamento come Gold Member, mentre quelli nuovi avranno l'opzione di passare allo status Gold, sbloccando gran parte del contenuto di gioco arricchito da funzioni aggiuntive, per un prezzo prestabilito di €14,94 al mese. Con l'eccezione dei pacchetti avventura, tutti i contenuti di Champions Online: Free For All sono ora disponibili a tutti i giocatori: questo significa che una volta entrati nel mondo di questo MMO, ogni giocatore avrà accesso a tutti i contenuti a disposizione senza bisogno di sottoscrivere abbonamenti mensili.

Dead Space 2: problemi ad attivare la vostra copia su Steam?

3

notizia 16.15, 25 Gennaio 2011

Dead Space 2: problemi ad attivare la vostra copia su Steam?

Come riportato da numerosi acquirenti della versione PC di Dead Space 2, ci sarebbero alcuni inconvenienti tecnici per quanto riguarda l'attivazione della copia digitale scaricata dalla piattaforma Steam. Molti giocatori non sono riusciti ad avviare il titolo, perché il sistema non riconosce come validi i codici forniti da Electronic Arts. Al momento Valve ha solo fatto sapere che il problema è sotto il vaglio del servizio clienti e di Electronic Arts, e che il problema verrà presto risolto.

Age of Empire Online sarà free-to-play

6

notizia 14.57, 25 Gennaio 2011

Age of Empire Online sarà free-to-play

Microsoft ha confermato che Age of Empires Online, nuovo capitolo dello strategico in tempo reale incentrato su un mondo online permanente, sarà giocabile senza dover sottoscrivere alcun abbonamento. "Il nostro obiettivo è quello di realizzare una community di gioco consistente e non abbiamo intenzione di attingere nelle tasche dei giocatori come avviene con i prodotti concorrenziali." ha dichiarato Ian Vogel di Microsoft Studios ai microfoni di Gamasutra. Vogel afferma inoltre che dopo l'uscita del gioco saranno pubblicati alcuni pacchetti espansione - anch'essi gratuiti - che introdurranno nuove mappe e razze giocabili.

notizia 10.34, 25 Gennaio 2011

Battlestar Galactica Online si mostra in trailer

Sviluppato da team tedesco BigPoint, Battlestar Galactica Online porta sugli schermi dei PC l'universo sci-fi del noto serial TV americano. Nelle ultime ore è stato diffuso online il primo trailer "100% ingame" del MMOG. Il titolo era atteso per la fine dell'anno scorso ma considerato l'invito a fine trailer di registrarsi, si presume che sia possibile farlo solo da ora. Di seguito, il video.

Homefront: la campagna single player durerà 8 ore, pubblicati i requisiti hardware per PC

2

notizia 00.22, 25 Gennaio 2011

Homefront: la campagna single player durerà 8 ore, pubblicati i requisiti hardware per PC

Kaos Studios ha dichiarato ai microfoni di CVG che Homefront, il suo nuovo FPS in arrivo a Marzo, avrà una campagna principale che durerà come minimo 8 ore, anche se dai test effettuati alcuni utenti hanno impiegato anche più tempo per completare il gioco single player. THQ ha pubblicato oggi i requisiti hardware minimi e consigliati per giocare la versione PC del titolo.

Oddboxx: prima di una serie di Patch disponibile su Steam

2

notizia 17.59, 24 Gennaio 2011

Oddboxx: prima di una serie di Patch disponibile su Steam

Oddworld Inhabitants ha annunciato oggi che Oddboxx, la raccolta di 4 titoli della saga disponibile su Steam, ha ricevuto la prima di una serie di patch che puntano a risolvere alcuni problemi riscontrat, oltre ad apportare una serie di migliorie su due titoli della collection: Stranger's Wrath e Much's Odyssey. Questo primo aggiornamento introduce ad esempio la possibilità di settare la configurazione, il v-sync e i controlli al lancio del gioco, l'introduzione del supporto widescreen, e fix di alcuni bug. Trovate l'elenco completo delle modifiche effettuate al seguente indirizzo: Link

Magicka disponibile dal 25 Gennaio

8

notizia 09.55, 23 Gennaio 2011

Magicka disponibile dal 25 Gennaio

Magicka, il dungeon crawler sviluppato da Arrowhead Game Studios e Paradox Interactive, sarà acquistabile a partire dal prossimo 25 Gennaio. Magicka ci metterà nei panni di uno stregone per oltre 15 livelli di gioco, che supporteranno peraltro la cooperativa online fino a 4 giocatori. Il titolo sarà distribuito via digital delivery al prezzo di 9,99€. Qui di seguito trovate un nuovo video degli sviluppatori che elencano le principali caratteristiche del gioco.

notizia 10.49, 22 Gennaio 2011

EverQuest II: rivelata la nuova espansione

Come era stato anticipato in seguito alla registrazione del marchio da parte di Sony Online Entertainment, è in arrivo una nuova espansione per il MMORPG EverQeust II, intitolata Destiny of Velious. Si intuisce dal titolo che si farà ritorno nelle lande giacchiate che hanno caratterizzato una delle vecchie espansioni del primo capitolo del gioco, risalente al 2000. EverQuest: Destiny of Velious arriverà sugli scaffali dei negozi per il 22 febbraio; per maggiori informazioni, rimandiamo al sito ufficiale del titolo. Intanto, di seguito alla news, potete trovare un primo trailer.

Rift, 900 VIP Key su Born2Play.it
notizia 19.44, 20 Gennaio 2011

Rift, 900 VIP Key su Born2Play.it

Cidiverte annuncia che da oggi sul sito Born2Play.it sono disponibili 900 VIP key gratuite per accedere al prossimo evento Beta di Rift. Basterà accedere al sito www.born2play.it, seguire le istruzioni indicate sulla scheda prodotto del gioco e attendere il 25 gennaio alle h 19:00 per prendere parte all’evento “Battle of the Ascended”, che si concluderà il 28 gennaio. I fan del titolo e gli appassionati del genere avranno così la possibilità di entrare in anteprima nel fantastico mondo di Telara e testarne il valore. Rift è il nuovo straordinario gioco di ruolo massive multiplayer online (MMORPG) di Trion Worlds ambientato a Telara, un mondo devastato da 8 terribili forze in lotta per il potere. Il prodotto sarà disponibile per PC dal 4 Marzo sia in versione pacchettizzata sia in versione digital delivery, quest’ultima già acquistabile su www.born2play.it. Per maggiori informazioni visitare il sito www.born2play.it e www.cidiverte.it.

Nuove immagini e teaser trailer per The Next BIG Thing

1

notizia 13.11, 20 Gennaio 2011

Nuove immagini e teaser trailer per The Next BIG Thing

The Next BIG Thing è una nuova avventura grafica dagli autori della saga di Runaway. Dan Murray e Liz Allaire, i protagonisti della storia, sono coinvolti in un'avventura incredibile e folle, piena di imprevisti, colpi di scena : una storia intricata, personaggi divertenti e carismatici, misteri e puzzle stravaganti, il tutto "condito" con toni adulti e moderni. Sono oggi disponibili nuove immagini e un nuovo trailer: il titolo è previsto su PC e Mac ad Aprile.

notizia 12.27, 20 Gennaio 2011

King Arthur: espansione disponibile

È stata recentemente rilasciata una nuova espansione per King Arthur, gioco di ruolo strategico per PC sviluppato dalla Neocore. King Arthur: The Druids, questo il nome dell'espansione disponibile solo via download, aggiungerà all'incirca 30 nuove ore di gioco, oltre a qualche nuova feature come nuove fazioni.La trama dell'espansione si colloca alla fine della storia del gioco originale e tratta delle macchinazioni del solo apparentemente morto Re Ryons del Galles. Ricordiamo che recentemente è stato annunciato un seguito per il titolo. Sotto, intanto, il trailer di lancio dell'espansione The Druids.

I contenuti esclusivi della Limited Edition di The Sims Medieval
video 22.33, 19 Gennaio 2011

I contenuti esclusivi della Limited Edition di The Sims Medieval

Electronic Arts ha annunciato una speciale Limited Edition per The Sims™ Medieval che sarà disponibile per il pre-order sul sito EA STORE e sui siti dei retailer. The Sims Medieval Limited Edition sarà disponibile nella primavera 2011 e darà esclusivo accesso a 3 speciali sale del trono: Barbarica, Magia Nera, e Principessa. Tutti coloro che si aggiudicheranno una Limited Edition potranno inoltre avere accesso a due esclusivi set di abbigliamento come quello del Monarca, che propone completi reali da Re e Regina , e quello del Boia, con un minaccioso cappuccio nero e un inquietante grembiule in cuoio.

Darkspore: annunciata la data di lancio
notizia 01.25, 19 Gennaio 2011

Darkspore: annunciata la data di lancio

Sul forum ufficiale di Electronic Arts, il community manager MaxisCactus ha annunciato le date ufficiali di lancio di Darkspore per il mercato USA e europeo. L'action RPG sarà disponibile dal 29 Marzo in America e dal 1° Aprile in Europa. Darkspore unisce le dinamiche dei giochi di ruolo in prospettiva con le creature dell'universo di Spore, capaci di evolversi e di modificare le proprie caratteristiche utilizzando i punti DNA ottenibili durante gli scontri.

Dawn Of Fantasy in arrivo su PC il prossimo 3 Giugno

2

notizia 19.17, 18 Gennaio 2011

Dawn Of Fantasy in arrivo su PC il prossimo 3 Giugno

505 Games ha oggi annunciato l'arrivo nei negozi per Dawn of Fantasy, un nuovo MMORTS sviluppato da Reverie World Studios. Il titolo è ambientato nel vasto mondo di Mythador, ed i giocatori potranno avere l'opportunità di lasciare il loro segno nella più grande guerra che in perversa nel regno. Pubblicato in esclusiva per PC, Dawn of Fantasy sarà disponibile dal 3 Giugno 2011. Di seguito trovate un nuovo trailer per il titolo.

Ubisoft annuncia IL-2 Sturmovik: Cliffs of Dover

1

notizia 19.05, 18 Gennaio 2011

Ubisoft annuncia IL-2 Sturmovik: Cliffs of Dover

Ubisoft ha annunciato oggi lo sviluppo di IL-2 Sturmovik: Cliffs of Dover, nuovo titolo della serie di giochi di volo che arriverà nei negozi il prossimo 25 Marzo per PC. Sviluppato da 1C: Maddox Games, Cliffs of Dover è ambientato durante la Battaglia d'Inghilterra del 1940, e ci metterà nei panni di un pilota della RAF. Cliffs of Dover conterrà dozzine di aeroplani, una campana principale e un multiplayer fino a 128 giocatori. Di seguito il trailer allegato all'annuncio.

Warhammer 40k Dawn of War Retribution in beta dal 31 Gennaio
notizia 22.17, 17 Gennaio 2011

Warhammer 40k Dawn of War Retribution in beta dal 31 Gennaio

THQ ha annunciato che dal 31 Gennaio sarà disponibile la beta multiplayer di Warhammer 40.000 Dawn of War II: Retribution. Fino al 24 Febbraio i giocatori potranno provare le sei razze incluse nell'espansione, testare l'efficienza dei server, e fornire agli sviluppatori tutti i feedbaack necessari per una patch disponibile al lancio. La versione completa di Retribution sarà invece disponibile dal 1° Marzo 2011.

Annunciato King Arthur II

1

notizia 20.55, 17 Gennaio 2011

Annunciato King Arthur II

Paradox ha annunciato King Arthur II, seguito del suo gioco di ruolo strategico per PC. King Arthur II sarà caratterizzato da una nuova ambientazione dark fantasy. Artù non è più il sovrano valoroso di un tempo: re di un regno ormai allo sbando, dovrà utilizzare tutte le sue forze per riportarlo in auge. La software house promette battaglie epiche su larga scala, e intensi combattimenti contro boss mai visti prima. Il gioco disporrà di un nuovo sistema di telecamere, animazioni rivisitate e un tutorial che ci introdurrà alle novità introdotte in questo titolo. Sviluppato da Neocore, King Arthur II al momento non ha una data di pubblicazione. Un trailer è stato rilasciato insieme all'annuncio: lo trovate in coda alla news.

Classifica Software PC Italiana - Dal 03/01/2011 al 09/01/2011
notizia 15.37, 17 Gennaio 2011

Classifica Software PC Italiana - Dal 03/01/2011 al 09/01/2011

La prima settimana per quanto riguarda le vendite software PC vede la card prepagata di World of Warcraft riconquistare il primo posto del podio, seguita da the Sims 3 e Football Manager 2011, che guadagnano anch'essi una posizione. Cade al quarto posto Call of Duty: Black Ops, mentre rimane stabile al quinto Cataclysm, la terza espansione di World of Warcraft. Chiudono la classifica The Sims 3 Late Night, Pro Evolution Soccer 2011, Assassin's Creed II, Fifa 11, e The Sims 2 Remastered.

Sonic 2 HD ha un trailer, la versione Alpha arriverà presto

6

notizia 22.16, 16 Gennaio 2011

Sonic 2 HD ha un trailer, la versione Alpha arriverà presto

Il team S2 HD ha pubblicato il primo trailer di Sonic 2 HD, progetto fan-made per riproporre Sonic 2 rimasterizzato in HD. Il gruppo di estimatori del porcospino blu sta lavorando sodo per portare a termine il compito, e promette la pubblicazione di una versione Alpha prossimamente. Vi lasciamo al trailer, che ha riacceso in noi la nostalgia dei vecchi Sonic per Sega Mega Drive.

DarkSpore : nuovo webdoc sulla razza Zrin
video 16.34, 15 Gennaio 2011

DarkSpore : nuovo webdoc sulla razza Zrin

Nuova featurette video per Darkspore: gli sviluppatori ci parlano delle caratteristiche della razza Zrin, mostri capaci di lanciare potenti attacchi di fuoco. Darkspore è un action RPG che unisce le dinamiche dei giochi di ruolo in prospettiva con le creature dell'universo di Spore, capaci di evolversi e modificare le proprie caratteristiche utilizzando i punti DNA, ottenibili durante gli scontri. L'uscita di Darkspore è prevista nel corso del primo trimestre del 2011 su PC.Segui questo link per vedere il video di DarkSpore su Everyeye.tv

notizia 16.28, 15 Gennaio 2011

Feist in nuove immagini

Feist, gioco indipendente realizzato da due game designer di Zurigo (Florian Faller and Adrian Stutz), è un platfrom un cui comanderemo una strana creatura, molto simile ad un batuffolo di fuliggine, capace di aggrapparsi alle sporgenze e raccogliere e lanciare diversi oggetti. Gli sviluppatori di Feist hanno pubblicato oggi una nuova serie di immagini per questo titolo davvero particolare, che sarà pubblicato nel corso del 2011.